Decathlon: richiamo ufficiale su RR8.1

M.a.x.

Biker serius
23/10/04
226
0
0
51
Milano (provincia)
Visita sito
Proprio oggi mi è arrivata una comunicazione da Decathlon cycle che mi invita a recarmi presso un punto Deca per risolvere dei problemi riscontrati sul malfunzionamento dei freni a disco hayes (in particolare sulle leve dei freni che si svita) e sul controllo della forcella Axel!

Nessuno sa niente a proposito? :nunsacci:
 
Si e' tutto vero.
Lavoro come tecnico alla Decathlon di Roma(tor vergata),e ti posso confermare che sulla 8.1 si sono risocontrati un po'di difetti,(era ora che se ne accorgessero dall alto!).
Infatti mi hanno inviato una busta con una scheda tecnica dove danno alcuni consigli su come tarare quella cavolo di AXEL che,a parer mio e'un po'troppo delicatina,(se ne sono rotte un fottio),e dove mi hanno anche lasciato i cilindretti di ricambio da inserire nelle viti di regolazione delle leve freno Hayes sole,che hanno la tendenza ad allentarsi e quindi a prendere troppa corsa sulla leva.
Appena puoi,porta la bici alla decathlon piu'vicina che ti sistemano tutto!
Ciao
Tiziano
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Tixiano ha scritto:
e dove mi hanno anche lasciato i cilindretti di ricambio da inserire nelle viti di regolazione delle leve freno Hayes sole,che hanno la tendenza ad allentarsi e quindi a prendere troppa corsa sulla leva.

questo è un problema vecchio come il mondo che ho riscontrato su moltissimi hayes
 
Panzer ti posso dire che con i cilindretti che mi hanno mandato si risolve il problema al 100% perche hanno fatto una cosa semplice ma funzionale: hanno fatto il foro filettato leggermente piu'stretto,cosi la vite entra con forza e non si allenta piu' da sola!!!
Vuoi che te ne metto da parte un paio???
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Tixiano ha scritto: