Decathlon Foligno, per ora solo tanta confusione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
..... che l'assistenza post vendita è INDIRETTAMENTE legata al prezzo di acquisto, e più DIRETTAMENTE al luogo in cui è stata acquistata, appunto, la DECATHLON, che si sa, non offre (e non può offrire) lo stesso servizio di assistenza di una officina autorizzata alla vendita di mtb e bdc, perchè una catena di negozi SPORTIVI (e non legati alla sola mountain bike) non può assumere commessi specializzati in ogni settore. Se così fosse, i prezzi non sarebbero lontani a quelli di canyon e seguenti produttori tedeschi.

Understand?

il tuo pensiero si capisce si, ma anche secondo me la logica non fila : se tu vendi un bene ad un prezzo fissato da te stesso, questo fatto non ti esime minimamente dal non soddisfare almeno i requisiti minimi di una garanzia o un servizio post vendita, se non ce la fai o alzi il prezzo o fai quello che ti pare, incluso chiudere l' attività; poi sono con te che ci possano essere varie gradazioni di servizio dove a volte c'è una correlazione tra prezzo/qualità/beni venduti/competenza, ma super spesso non è così, incluso per il top di gamma, ed in ogni settore. il deca comunque a differenza di altri, riconosce implicitamente le proprie deficienze, sostituendo spesso in blocco un articolo anche quando non sarebbe così necessario, ciò è infatti è un modo di bypassare la bassa competenza tecnica ( che costerebbe molto alzare ) aumentando invece la quantità di resi ( il che costa molto meno, e questo fatto dovrebbe far aprire varie riflessioni sul valore della manodopera e su quello reale degli articoli venduti ).
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Be', il telaio non è poco su una bici direi!

Però, finora, ho sentito di pochissimi casi di problemi ai telai RR, e tutti felicemente conclusi col cambio in garanzia - a parte un tale su youtube che lamentava il fatto non gli avessero riconosciuto la garanzia DOPO UN INCIDENTE CON UN'AUTO :omertà: ...
Un genio... :mrgreen:
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Riporto la mia esperienza nel Decathlon appena aperto nella mia citta'.
Vado e scelgo la prima (spero) mtb della figlia seienne; il responsabile con fare molto professionale mi invita ad andare a pagarla (200 €) che nel frattempo loro avrebbero provveduto a darne una controllata generale. Vado, pago e torno. Non c'e' il responsabile ma una ragazza; guardo la bici e mi si rizzano i capelli vedendo che era appoggiata con il tubo superiore su una colonna di ferro... Immediatamente la scosto e chiedo "tutto ok?". "Certo, abbiamo verificato ogni cosa". Siccome il cambio e le luci le avevo gia' "verificate" io metto la mano sulle gomme che prima erano a terra e che risultavano ancora... a terra! Chiedo la pompa ma la tipa imbarazzata mi dice che ci avrebbe pensato lei: inizia, pompa, rallenta... Io dico, " vada, vada", riprende, guarda il manometro, guarda me, punto interrogativo, "vada, vada... Ok, basta grazie". Arriva il responsabile e con fare professionale mi chiede se era tutto a posto. Rispondo che le gomme erano sgonfie e prontamente si scusa per il disguido.
Boh.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Riporto la mia esperienza nel Decathlon appena aperto nella mia citta'.
Vado e scelgo la prima (spero) mtb della figlia seienne; il responsabile con fare molto professionale mi invita ad andare a pagarla (200 €) che nel frattempo loro avrebbero provveduto a darne una controllata generale. Vado, pago e torno. Non c'e' il responsabile ma una ragazza; guardo la bici e mi si rizzano i capelli vedendo che era appoggiata con il tubo superiore su una colonna di ferro... Immediatamente la scosto e chiedo "tutto ok?". "Certo, abbiamo verificato ogni cosa". Siccome il cambio e le luci le avevo gia' "verificate" io metto la mano sulle gomme che prima erano a terra e che risultavano ancora... a terra! Chiedo la pompa ma la tipa imbarazzata mi dice che ci avrebbe pensato lei: inizia, pompa, rallenta... Io dico, " vada, vada", riprende, guarda il manometro, guarda me, punto interrogativo, "vada, vada... Ok, basta grazie". Arriva il responsabile e con fare professionale mi chiede se era tutto a posto. Rispondo che le gomme erano sgonfie e prontamente si scusa per il disguido.
Boh.




"Vadi, Contessina, vadi"

:smile::smile:
 

DownHell

Biker superioris
3/1/06
811
0
0
Padova
Visita sito
ragazzi..
Cosa vi aspettate da degli studenti universitari con contratti bimestrali o a chiamata, che lavorano giusto per pagarsi gli studi?

Alla decathlon va bene così, a loro va bene così. Non sta bene a voi? Cambiate :D

Volete PREZZO, QUALITA e COMPETENZA???? Ma che è un film fantasy???
 
  • Mi piace
Reactions: spartaco

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
A me di tutta questa storia, più che il commesso non preparato, ha colpito il fatto che una bike consegnata al centro di assistenza erroneamente per un controllo generale anzichè per la revisione forcella sia stata restituita con la forcella ancora sporca di fango.

Mi chiedo in cosa consiste, secondo loro, un controllo generale se non ritengono opportuno nemmeno pulire la forcella per controllarne il funzionamento
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
A me di tutta questa storia, più che il commesso non preparato, ha colpito il fatto che una bike consegnata al centro di assistenza erroneamente per un controllo generale anzichè per la revisione forcella sia stata restituita con la forcella ancora sporca di fango.

Mi chiedo in cosa consiste, secondo loro, un controllo generale se non ritengono opportuno nemmeno pulire la forcella per controllarne il funzionamento


Il "controllo generale" del Deca, per quello che ho potuto capire, è un giretto sulla bici pompando un po' le sospensioni, se non vanno a pacco/non sono cementate si considerano a posto. Prova della trasmissione e regolazione eventuale dei fine corsa, prova dei freni.

Tutto quello che fai a casa prima di partire insomma :-) .
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
@ Sciuscia
Ma poi questa storia, s'è conclusa? O sei ancora in attesa?


la Serbelloni Mazzanti Viendalmare.....!!! :smile:

come è andata a finire 'sta storia col Deca poi?



Siamo rimasti d'accordo che, per non mantenere agli studi i figli dei benzinai umbri, me la sarei tenuta fino al prossimo viaggio per lavoro o studio dalle parti di Foligno, visto che comunque la bici è utilizzabile. Il responsabile del reparto si è dichiarato disponibile anche a chiedere la sostituzione in garanzia.

Prevedo di portargliela a inizio Marzo.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Il "controllo generale" del Deca, per quello che ho potuto capire, è un giretto sulla bici pompando un po' le sospensioni, se non vanno a pacco/non sono cementate si considerano a posto. Prova della trasmissione e regolazione eventuale dei fine corsa, prova dei freni.

Tutto quello che fai a casa prima di partire insomma :-) .




Ah bhè.... allora... :smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
ragazzi..
Cosa vi aspettate da degli studenti universitari con contratti bimestrali o a chiamata, che lavorano giusto per pagarsi gli studi?

Alla decathlon va bene così, a loro va bene così. Non sta bene a voi? Cambiate :D

Volete PREZZO, QUALITA e COMPETENZA???? Ma che è un film fantasy???


Che c'entra? I topic in questa sezione si aprono proprio per dare agli altri consigli e riferimenti, non per pretendere che le ditte cambino metodi (anche se sarebbe auspicabile).


Per quanto mi riguarda, a me va benissimo come vanno le cose al Deca, nel senso che ho pochi soldi da spendere e le mani sulla bici le so più o meno mettere.

Ora, siccome una forcella in garanzia sarebbe meglio non sfiorarla, perché appunto perdi la garanzia, il giramento è dovuto solo al fatto che per mandarla alla Rock Shox devo passare dal Deca, e al Deca ti sbagliano a pigiare il tastino col ditino, una cosa che, per fortuna o purtroppo, decidetelo voi, non c'entra molto con la competenza ciclistica.

Competenza che comunque sono più che convinto sia mancante, almeno nella mia esperienza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo