Decathlon e riviste

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
...le comprerei se avessi le possibilità, sono scemo lo so)

Non parliamo di "macchinari industriali" migliori che abbattono tempi di lavorazione, scarti e costi... Le nostre "critiche" non sono quasi mai stroncature totali ma evidenziazioni, dovute professionalmente, di alcune caratteristiche e peculiarità di un prodotto... anche se a volte "negative" in termini prettamente (o "meramente") prestazionali.

In bici ci si va invece essenzialmente, anzi... "esclusivamente" per divertirsi e rasserenarsi "a suon di sensazioni"... e quindi tu, oltre ad aver colto appieno il vero succo della questione, dimostri solo e soltanto una sensibilità maggiore... Altro che scemo
 

DR_Balfa

Biker grossissimus

Si ma ci vuole coraggio anche a criticare un telaio come un Moots Mooto XZ che costa "solo" 3150 euro e dire non lo consiglierei...

Anch'io sono dall'idea che in bici si va esclusivamente per divertirsi a suon di sensazioni che possono essere anche solo il "gusto" di scendere in garage a guardarsi la bici con cui vorresti uscire e non puoi per x motivi, o il gusto di andare in luoghi bellissimi con un mezzo che ti appassione, se non fosse per evidenti limiti "prestazionali" una bici di quasi 20 anni fa non è paragonabile ad uno di oggi venderei tutto (tranne il cr-7 e il colnago mexico) per prendere una Mantis... ma la necessità di avere bici anche funzionali per l'attività non consente questo.

Poi una volta le bici le riconoscevi una fisher era diversa da una cannondale o da una specialized o da una klein o da una ritchey... ora per distinguerle spesso devi vedere l'adesivo

Certo che parla uno che sulla Balfa ha tolto una performate marzocchi 66 del 2006 prima di tutti i casini fatti da marzocchi per montare una Bergman ad aria... ma la Bergman è bellissima ricavata dal pieno, fatta da un tizio che puoi prendere l'auto ed andare a trovare, come in fin dei conti la Balfa (se non fosse fallita) o in piccolo l'MDE, ma io ho ormai una certa età le prestazioni agonistiche non sono mai stato il mio forte anzi quindi posso godere la montagna e il panorame. Se vuoi "vedere" un "mondo diverso" guarda la sezione vintage dove ci sono "folli" dipsoti a spendere cifre che di bici moderne ne compri 2 per avere una klein del 1984 o una Mantis xcr o una MC San Andreas (vera) o una Fat Change .

Vado a lavoro in bici perchè anche quei momenti passati su una vicini da passeggio di 30 anni fa sono "importanti".

Bene ormai l'OT regna sovrano nel topic non me ne vogliano i moderatori mi scuso in anticipo...

Aprirei un post senzazioni, prestazioni, prezzo ovvero oltre al rapporto qualità prezzo metteri sensazioni prezzo

Ho detto sarò scemo.... ma è così (tanto poi risparmio su altro abiti, auto, ecc.) pure tra le moto prenderei un Trident degli anni 70 al posto di uno attuale (ad avere i soldi e a trovarlo)... mentre l'auto che per me è un "mezzo di trasporto" e basta non mi frega nulla...

Ciao

PS @ GPG (MBA) grazie del complimento .... ma che ne dite di fare un confronto bici di 20 anni fa e bici di oggi? le bici old ve le procuro io con un po' di altri appassionati
 
Reactions: ride4fun

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
PS @ GPG (MBA) grazie del complimento .... ma che ne dite di fare un confronto bici di 20 anni fa e bici di oggi? le bici old ve le procuro io con un po' di altri appassionati

Rimango OT, sorry...: volentieri qualsiasi confronto, ma questo, per quanto molto interessante, purtroppo non reggerebbe sul piano tecnico sul quale svolgerlo doverosamente e finirebbe con l'essere principalmente un'umiliazione di "pezzi pregiati" dal valore storico/affettivo stratosferico... "sofferenza" che non me la sento di infliggere

Grazie, ciao
 

DR_Balfa

Biker grossissimus

OT per OT

Su questo mi rendo conto, non reggerebbe nemmeno il confronto tra la mia Cr-7 e la hardrock di mio figlio e stiamo parlando di un telaio quasi top di gamma del 92 se non top di gamma e un entry entry level di oggi . Sotto questo punto di vista era molto carino l'editoriale di R.C. quando parlava di una entry level attuale anni luce avanti alle sue prime creature le indimenticate Mantis.

Ma serebbe carino vedere come sono cambiate le cose, come si è evoluto il nostro sport non solo dal punto di vista "tipologia di percorsi" ma anche come bici.

Anche se devo dire che nonostante tutto non ho mai ritrovato il feeling dei manettini XT II in nessun altro comando ... ma qui entrano in gioco età e ricordi del tipo "ai miei tempi..." , anche se tutt'ora mi diverto ad uscire con la Fisher relegando a casa i 150 + 150 della Balfa, certo i percorsi vanno rivisti e anche la tecnica di guida... arrivare male su un ostacolo con una forka rigida può non perdonare.

L'altro giorno dal mio sivende ho visto una procaliber in acciaio montata modernissima tutta xtr e con una SID (abbastanza corta da non stravolgere le geometrie) ecco quella sarei curioso di metterla a confronto con un telaio moderno .

Ciao
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.439
6.699
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Mede in france mede in taiwan? bhe forse attualemente a taiwan hanno le migliori fabbriche di telai al mondo se escludiamo il fascino, e i problemi, dell'artigianale. Ma che vogliamo credere che un operaio taiwanese salda peggio di uno francese?....

Su questo ti do ragione, i saldatori tawainesi sono tra i migliori al mondo, oltretutto dopo tot di anni li sostituiscono e li rimpiazzano,
però bisogna vedere che siano fatte a Taiwan e magari ....non in China come è già successo......
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
comunque se andaste in edicola a spendere quei 5-6€ per una rivista in cui trovo la prova della deca xc9, della topbike da strada e magari anche un trafiletto che parla di city byke della xxyy , sareste soddisfatti della rivista?


e poi le deco sono bici da giardinetti lo dice anche google.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.892
9.449
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
comunque se andaste in edicola a spendere quei 5-6€ per una rivista in cui trovo la prova della deca xc9, della topbike da strada e magari anche un trafiletto che parla di city byke della xxyy , sareste soddisfatti della rivista?
Non vedo cosa c'entri una prova di una bici da strada e di una citybike con una rivista di mtb.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo