Originariamente inviata da aalese
non scaldarti ma rimango della mia idea che una bici top di 10 anni fa non è come una bici media di oggi.
decatlhon ha scelto come obbiettivo una fascia di utenti da giardinetti, per il quale non serve ricerca o innovazione, è sufficiente un buon prodotto solido e ad un prezzo conveniente. Altri marchi hanno fatto scelte diverse. Le riviste di settore hanno scelto il pubblico a cui volgliono vendere e trattano gli articoli che credono interessino maggiormente i loro lettori.
questo non vuol dire che con una rr5.0 non si possa vincere un olimpiade di xc, certo però chi ha quell'obbiettivo cercherà un prodotto diverso e parimenti chi vuol fare una passeggiata coi bambini non avrebbe bisogno di una bici da 2000 ma se li ha da spendere chi lo vieta.
Quindi secondo te una Reba Race, i cambi SRAM X9, e i freni AVID juicy five sono roba da giardinetti...
Perchè e questo che deca monta sulle sue bici medio-buone...
Naturalmente vende anche bici molto più economiche, ma se ti orienti sul livello delle 8.x o delle 9.x io penso che non siano propriamente "bici da giardinetti"...
Tutto questo detto con la massima pacatezza possibile, naturalmente...