DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bike.man

Biker serius
23/4/13
149
37
0
Mondo
Visita sito
Bike
Varie
Quello che mi fa riflettere è che dentro un forum lo spirito corretto si riassume con <<bisogna dare per ricevere>>. Essere iscritto da molti anni senza aver scritto nulla, aver letto tante discussioni e sfruttato tanti consigli tanto da diventare per tua ammissione un buon meccanico, non dimostra che tu abbia compreso quello spirito.
La tua opinione che hai scritto, giusta o sbagliata che sia e che non sto valutando in questo momento, per molti suona un po' come sputare nel piatto dove per tanti anni hai mangiato.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Intanto, per la cronaca, il giorno dopo aver fatto lo scambio due persone mi hanno chiesto la RR740s.....
Mi avessero contattato due giorni prima mannaggia!!!
solo per pura informazione, ma a quanto l'avresti venduta? solo per sapere, visto che c'e molta gente che sostiene che le deca non si vendono.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.985
10.096
0
Visita sito
Fatemi capire, se non si esprime l'opinione che volete voi si passa dritti alla categoria troll?
Un troll è uno che entra in una discussione sparando minchiate o sono tutti quelli che non la pensano come voi?
Negli anni ho letto discussioni anche peggiori con insulti e offese molto peggio di questa, ma perchè capitano sempre quando si parla di deca?
Sembra quasi che qualcuno si diverta a aizzare certi personaggi creandogli discussioni fatte apposta per le solite risse.
Non è che se vi scannate ogni volta diventate più bravi, non è che se dite tutti i giorni che ce l'avete più lungo e ve lo misurate tutte le sere vi si allunga.
Ma stare di meno al computer e uscire a pedalare non vi va?
Andare in bici invece di stare davanti a un monitor vi fa così schifo?

P.s. e pensare che stavo per scrivere della mia esperienza con deca, lasciamo perdere va, tanto che ne dica bene o ne dica male ci sarà sempre qualcuno che avrà da ridire.
Perché non la scrivi?
E' un modo di confrontarsi, ognuno ha le sue opinioni e che siano condivise o meno dagli altri, poco importa, a meno che non siano l'antitesi della realtà e al netto di talebanismi, servono alla crescita collettiva.
Tu hai imparato molto, perché non contribuire?
Però modificherei il post di ingresso dove definisci idioti alcuni utenti, meglio esagitati al massimo
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Fatemi capire, se non si esprime l'opinione che volete voi si passa dritti alla categoria troll?
Un troll è uno che entra in una discussione sparando minchiate o sono tutti quelli che non la pensano come voi?
Negli anni ho letto discussioni anche peggiori con insulti e offese molto peggio di questa, ma perchè capitano sempre quando si parla di deca?
Sembra quasi che qualcuno si diverta a aizzare certi personaggi creandogli discussioni fatte apposta per le solite risse.
Non è che se vi scannate ogni volta diventate più bravi, non è che se dite tutti i giorni che ce l'avete più lungo e ve lo misurate tutte le sere vi si allunga.
Ma stare di meno al computer e uscire a pedalare non vi va?
Andare in bici invece di stare davanti a un monitor vi fa così schifo?

P.s. e pensare che stavo per scrivere della mia esperienza con deca, lasciamo perdere va, tanto che ne dica bene o ne dica male ci sarà sempre qualcuno che avrà da ridire.

Scusa eh...
Scrivi il tuo primo post dicendo che i messaggi maleducati e contenenti insulti vanno giustamente eliminati e poi dai degli idioti, scemi, ecc. agli altri (in pratica a chi "difende" decathlon?)

Predichi bene e razzoli male!

Poi mi ripeto: le minchiate più grandi a vollte sono state scritte dai detrattori deca...
 
Ultima modifica:

rm65

Biker superis
30/12/14
349
79
0
Visita sito
Sarò stato fortunato.
Ho comprato una test bike RR8 big a gennaio 2016 a 450€. Le nuove erano in fine serie a 600, per completezza.
La ho rivenduta senza difficoltà, a marzo 2017 per la stessa cifra.
Mi sarei accontentato di qualcosa meno, avevo scritto che era trattabile, ma mi ha telefonato uno che mi ha detto che la pagava quella cifra, ma la voleva. Gli avevo detto che ero in trattativa con altri.
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
ok grazie

ma nuova costa 1100, non mi sembra che venderla a 800 voglia dire svenderla.

Io ad onor del vero la pagai 1299, in ogni caso la perdita è "normale".....
Vendetti la Camber dopo nemmeno un anno a 1000 euro (pagata 1450) quindi la svalutazione è in linea...
Ricordiamoci che una mtb non è un investimento ma un oggetto che perde di valore come esce dal negozio...
Certo, una Specialized la vendi prima ma comunque ci perdi sempre...
 
Ultima modifica:

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Io ad onor del vero la pagai 1299, in ogni caso la perdita è "normale".....
Vendetti la Camber dopo nemmeno un anno a 1000 euro (pagata 1450) quindi la svalutazione è in linea...
Ricordiamoci che una mtb non è un investimento ma un oggetto che perde di valore come esce dal negozio...
Certo, una Specialized la vendi prima ma comunque ci perdi sempre...
visto che volevo prendere una camber usata prima di prendere la 560. perche l'hai venduta cosi presto? c'era qualcosa che non ti piaceva della bici? oppure e perche ti sei stufato della mtb in generale?
per quanto riguarda la 740, devi tenere conto del costo della bici adesso, e non di quando l'hai presa tempo fa.
ora costa 1100, e questo e il prezzo a cui devi fare riferimento per venderla ora.
il fatto che l'hai pagata 1450, purtroppo adesso non conta piu niente ai fini di una valutazione dell'usato. ma il prezzo a cui fare fede e 1099 per la precisione. (purtroppo per te ah ah)
comunque non capisco perche ti sei stufato della MTB....e cosi bello girare in mezzo al verde! forse pedalavi da solo e ti sei stufato di tutta quella desolazione?
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
visto che volevo prendere una camber usata prima di prendere la 560. perche l'hai venduta cosi presto? c'era qualcosa che non ti piaceva della bici? oppure e perche ti sei stufato della mtb in generale?
per quanto riguarda la 740, devi tenere conto del costo della bici adesso, e non di quando l'hai presa tempo fa.
ora costa 1100, e questo e il prezzo a cui devi fare riferimento per venderla ora.
il fatto che l'hai pagata 1450, purtroppo adesso non conta piu niente ai fini di una valutazione dell'usato. ma il prezzo a cui fare fede e 1099 per la precisione. (purtroppo per te ah ah)
comunque non capisco perche ti sei stufato della MTB....e cosi bello girare in mezzo al verde! forse pedalavi da solo e ti sei stufato di tutta quella desolazione?

Allora: la camber 2016 l'ho venduta perché per me era troppo da "discesa" non perché mi ero stancato della mtb.
In salita era diventata (per me) quasi inguidabile visto che tendeva ad impennare facilmente e comunque nelle salite sconnesse lo sterzo si alleggeriva e non riuscivo a guidarla come piaceva a me...
Incapacità mia? Probabilmente si ma con la vecchia versione (sempre Camber) 2013 era tutta un'altra musica!

1450 euro è la cifra pagata per la Camber non per la 740 (1299 euro), il discorso della svalutazione l'ho fatto in senso relativo agli euro effettivamente spesi e quelli presi con la vendita...
Certo, il fatto che ora costa 1100 nuova ha condizionato la vendita ed è logico (anche se a dire il vero la "nuova 740s" non ha gli stessi Crossride ma gli FTS-X più economici con raggi tondi e non piatti).

Discorso mtb....mi sono stancato per una serie di motivi che sarebbe lungo descrivere: quello che posso dire è che dopo 12/13 anni ho sentito il bisogno di cambiare perché semplicemente non mi divertivo più (ma non solo quello)...
;-)
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

novizio

Biker novus
13/4/12
6
2
0
toscana
Visita sito
Perché non la scrivi?
E' un modo di confrontarsi, ognuno ha le sue opinioni e che siano condivise o meno dagli altri, poco importa, a meno che non siano l'antitesi della realtà e al netto di talebanismi, servono alla crescita collettiva.
Tu hai imparato molto, perché non contribuire?
Però modificherei il post di ingresso dove definisci idioti alcuni utenti, meglio esagitati al massimo
Ma anche no.
Questa discussione mi sembra a senso unico e visto che la mia esperienza con deca è stata molto negativa non voglio alimentare nuovi flame dei soliti noti.
Tanto che uno ne parli bene o male ci sarà sempre qualcuno che ne approfitterà per tirarla in caciara e continuare il giochino al massacro.
Me ne torno in letargo e lascio a voi tutto il divertimento.
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo