DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.174
6.465
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
che in un forum si dovessero motivare e argomentare le proprie affermazioni l'ho detto già mille post fa, a proposito di Lollo e non solo. Che poi queste persone lo comprendano e lo facciano è tutto un altro paio di maniche.
E siccome ha ragione Sembola quando dice che non si può obbligare qualcuno qui sul forum a rendere conto delle sparate che dice, basterebbe ignorarli. Sono alla stregua di troll.
Però è anche vero che poi capita che qualcuno invece risponda dando le sue motivazioni (vedi Veleno) e anche in questo caso venga attaccato in modo piuttosto duro, poi diventa difficile continuare una conversazione educata e approfondire costruttivamente un discorso.

permettimi ma Veleno non ha assolutamente argomentato del perchè quel telaio RR è inferiore ad un Aspect
Veleno ha fatto il giro largo, dicendo che con quei soldi lui si fa una MTB in casa (dando oltretutto agli altri di incompetenti ed andando fuori tema), ma poi non ha specificato che il suo ragionamento non vale solo per Deca ma anche per le altre brand...altrimenti il discorso poi non gli tornava più.

ciao
sid
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
Mah, forse la questione è più "filosofica" che tecnica..in questo thread partecipano fondamentalmente due tipi di utenti.. Partendo dal presupposto che i partecipanti sono comunque tutti appassionati dello sport della mtb, ci sono comunque due categorie grosso modo che fanno la reale differenza, ovvero chi ha la passione della mtb, più per lo sport in se, e non gliene importa molto se la bici è una Deca o altre marche e chi ha la passione per la mtb e vuole anche pedalare una marca con più personalità o che trova più attraente. Io appartengo alla seconda categoria e in effetti , magari anche con argomenti poco verificabili, sceglierò sempre una NON decathlon, e troverò a mio modo di vedere sempre molti difetti nelle decathlon e meno nelle altre marche. Sarà un mio limite, lo ammetto ma proprio non ce la farei ad uscire dal negozio con una Rockrider o BTwin. Mio limite dovuto anche dal fatto che tutta la merce che vende Deca non mi ha mai fatto impazzire e ho una percezione medio bassa di questo marchio. Avendo letto molti vostri interventi a favore di questo marchio, molti dei quali anche intelligenti e razionali, non ho minimamente cambiato idea. E credo che questo sia dovuto anche al fatto che Decathlon in se, non riesce "ad arrivare" al cuore di alcuni possibili utenti comunque. Cosa che molti marchi come Canyon, Radon-Cube, OnOne, Ghost, Ragley, Suntour, XFusion, pur partendo come marche senza identità, sono riuscite negli anni a fare breccia nella fetta di mercato di utenti che prima compravano solo marche americane o canadesi o comunque con un background ben consolidato. Si vede che a loro sta bene così.

La tua posizione è condivisibile in toto ragionando in un'ottica "non mi piace, non la prendo". Chi ti può dare torto?
Chiunque ha piena libertà di scelta, ci mancherebbe.
Diverso è fare un generico discorso "BTWIN = cacca" senza motivazioni tecniche vere e proprie, ecco, questo non mi sta bene.
Se arriva un ragazzo che dice "ho 400€, quale è la bici migliore sul nuovo e magari in negozio fisico che posso acquistare?"
Bene, o trova delle buone offerte, magari da 26", oppure tecnicamente su quella cifra non è che ci sia molto altro a parte Decathlon.
Poi se a lui piace di più una Scott con freno a disco meccanici invece che idraulici e forcella XCM invece di XCR perché ha una bellissima livrea... beh, l'essenziale è piaccia a lui, ma il consiglio sul migliore investimento (in questa faccia di prezzo) non può prescindere dal montaggio.
Se si va oltre il discorso cambia perché subentrano altri fattori, non ultimo l'appeal del marchio, e allora si può "cedere" qualcosa in montaggio per qualcosa in estetica o appeal. Pienamente condivisibile, a me per dire la RR900 può essere montata bene quanto vuole ma esteticamente non piace, non la compro e punto.
Ma, ripeto, qui si trascende dal dato puramente tecnico.
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
permettimi ma Veleno non ha assolutamente argomentato del perchè quel telaio RR è inferiore ad un Aspect
Veleno ha fatto il giro largo, dicendo che con quei soldi lui si fa una MTB in casa (dando oltretutto agli altri di incompetenti ed andando fuori tema), ma poi non ha specificato che il suo ragionamento non vale solo per Deca ma anche per le altre brand...altrimenti il discorso poi non gli tornava più.

ciao
sid
veramente Veleno ha detto più e più volte che da un punto di vista qualità prezzo ci sono ottimi modelli deca. Non tutti ma alcuni si. L'ha ripetuto più volte tra l'altro. Poi lui per la sua antipatia verso deca ha dato altre motivazioni, di carattere etico/morale, che uno può non condividere ma dovrebbe almeno rispettare.
Non mi pare abbia mai detto che tutti i modelli deca siano cancelli inguidabili...
E infatti secondo me siete finiti a scannarvi solo per il rifiuto di ascoltarvi a vicenda. Io Veleno non lo metto sullo stesso piano di certi fanfaroni, dal suo punto di vista ha dato più di una motivazione, e anzi si è dovuto difendere dalle nostre argomentazioni per parecchie pagine, prima di perdere la pazienza e utilizzare certi toni. Ma da questo punto di vista non è stato l'unico ;-)
 

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
veramente Veleno ha detto più e più volte che da un punto di vista qualità prezzo ci sono ottimi modelli deca. Non tutti ma alcuni si. L'ha ripetuto più volte tra l'altro. Poi lui per la sua antipatia verso deca ha dato altre motivazioni, di carattere etico/morale, che uno può non condividere ma dovrebbe almeno rispettare.
Non mi pare abbia mai detto che tutti i modelli deca siano cancelli inguidabili...
E infatti secondo me siete finiti a scannarvi solo per il rifiuto di ascoltarvi a vicenda. Io Veleno non lo metto sullo stesso piano di certi fanfaroni, dal suo punto di vista ha dato più di una motivazione, e anzi si è dovuto difendere dalle nostre argomentazioni per parecchie pagine, prima di perdere la pazienza e utilizzare certi toni. Ma da questo punto di vista non è stato l'unico ;-)
Quoto
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.174
6.465
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
veramente Veleno ha detto più e più volte che da un punto di vista qualità prezzo ci sono ottimi modelli deca. Non tutti ma alcuni si. L'ha ripetuto più volte tra l'altro. Poi lui per la sua antipatia verso deca ha dato altre motivazioni, di carattere etico/morale, che uno può non condividere ma dovrebbe almeno rispettare.
Non mi pare abbia mai detto che tutti i modelli deca siano cancelli inguidabili...
E infatti secondo me siete finiti a scannarvi solo per il rifiuto di ascoltarvi a vicenda. Io Veleno non lo metto sullo stesso piano di certi fanfaroni, dal suo punto di vista ha dato più di una motivazione, e anzi si è dovuto difendere dalle nostre argomentazioni per parecchie pagine, prima di perdere la pazienza e utilizzare certi toni. Ma da questo punto di vista non è stato l'unico ;-)

Mi sa che ti sbagli,
ho sempre rispettato il modello di Veleno, ma l'ho sempre aspramente criticato portando argomentazioni non smentite. e non mi sembra di essere stato l'unico, a me vanno benissimo tutte le filosofie se ci vedo della coerenza...qiuando non ce la vedo lo faccio notare a prescindere che uno si possa offendere o meno.

Riguardo al fatto specifico, al contrario dei vari troll, Veleno ne sa da vendere, ma non si mette mai in discussione e poi ha l'offesa abbastanza facile quando non sei d'accordo con il suo verbo (forse da qui il suo nick).
Ripeto, ha sempre sviato il confronto sullo specifico modello (a quanto io mi ricordi) andando pesantemente fuori tema.

almeno io l'ho visto così
 

TSR

Biker ultra
25/1/15
639
94
0
Lodi
Visita sito
Bike
CANYON Lux CF
Ragazzi ma qui il problema non e' assicurazione si o no, non e' truffa o non truffa ma chi e' il pazzo che si va a rubare una BTWIN? :pirletto:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Per la mia Spectral 330 euro all'anno, quasi quanto pago di RCA...


lo è per le autovetture, immagino lo sia anche per le biciclette....il forumendolo ha citato la sua esperienza modenese ma non può sapere quello che sarebbe stato il riscontro (mutatis mutandis) a Napoli.
Ho qualche difficoltà a pensare che sarebbe stata migliore...
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Mi sa che ti sbagli,
ho sempre rispettato il modello di Veleno, ma l'ho sempre aspramente criticato portando argomentazioni non smentite. e non mi sembra di essere stato l'unico, a me vanno benissimo tutte le filosofie se ci vedo della coerenza...qiuando non ce la vedo lo faccio notare a prescindere che uno si possa offendere o meno.

Riguardo al fatto specifico, al contrario dei vari troll, Veleno ne sa da vendere, ma non si mette mai in discussione e poi ha l'offesa abbastanza facile quando non sei d'accordo con il suo verbo (forse da qui il suo nick).
Ripeto, ha sempre sviato il confronto sullo specifico modello (a quanto io mi ricordi) andando pesantemente fuori tema.

almeno io l'ho visto così
e allora mi sbaglierò. Però io con Veleno, pur pensandola in modo differente, ci ho parlato sempre con rispetto.
E invece tu hai finito per litigarci. E dire che noi due la pensiamo in modo sostanzialmente identico, mi pare.
Io qualche domanda me la farei, magari non è solo Veleno a tenerci al suo "verbo", ma anche noi... :roll:
 
  • Mi piace
Reactions: ObySamKenoby

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ragazzi ma qui il problema non e' assicurazione si o no, non e' truffa o non truffa ma chi e' il pazzo che si va a rubare una BTWIN? :pirletto:
Così meschine sono per te 1400€ di mtb btwin? Che magari usa ci fai 750/800€ come sono messe in vendita qui da me in Francia ?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app


...infatti ho cambiato gli adesivi alle mie bike , la mondraker è diventata " Rock-raker " e la on one è diventata " B-twone " !!!

Non me le tocca più nessuno , anzi l'altro giorno un tipo losco mi ferma in mezzo alla strada , io spaventato penso che voglia derubarmi della bike , invece mi prende la mano ci mette un euro e mi dice " tenga buon uomo , un domani con sacrifici potrà prendere una specialized usata "

:smile::smile::smile:
 
Ultima modifica:

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
...infatti ho cambiato gli adesivi alle mie bike , la mondraker è diventata " Rock-raker " e la on one è diventata " B-twone " !!!

Non me le tocca più nessuno , anzi l'altro giorno un tipo losco mi ferma in mezzo alla strada , io spaventato penso che voglia derubarmi la bike , invece mi prende la mano ci mette un euro e mi dice " tenga buon uomo , un domani con sacrifici potrà prendere una specialized usata "

:smile::smile::smile:

si, ma i tuoi amici lo sanno che hai bici di valore....se un malaugurato giorno uno di essi te le ruba tu gli dirai:"Tu quechua Bruto, fili mi". :smile:
 

spartano 83

Biker superis
25/4/17
472
42
0
41
Francia
Visita sito
Bike
Motobecane
Io assorto le nuove uscite deca tanto ormai qui da me la neve e a gogo e preferisco il fine settimana andare in snowboard con mio figlio ad aprile vedo anche se ultimamente guardò le yt e mi piacciono un sacco ! Anche se non ho capito tra quelle che propongono qual’e’ quella all montain


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo