DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
si sembra troppo facile e bello per essere vero, senza offesa. chiunque può spaccare una bici e dichiare che glie l'hanno rubata, smonta i pezzi e se li rivende e nel frattempo decathlon ti rimborsa l'importo dopo solo 7gg dalla denuncia di furto?
Guarda, vorrei fare un discorso generale, facendo finta che Decathlon non esista.
Questa cosa vale per qualunque denuncia di furto, se hai un'assicurazione apposita. Non ci vedo niente di strano.
Se tu denunci un furto che non è mai avvenuto, probabilmente l'assicurazione ti rimborserà ugualmente una volta presentata la denuncia alle autorità. Ma se ti beccano rimedi una bella denuncia...
 

spartano 83

Biker superis
25/4/17
472
42
0
41
Francia
Visita sito
Bike
Motobecane
Appena arrivò a casa vi posto la denuncia oscurando i dati solo per la privacy in tanto queste sono le foto dello scasso in pratica anno forzato il portone e scassato il cilindro della porta della cava è preso la mtb
d57210b0172ad05e082c6086a4d4f547.jpg
3eea02b7d297c7a30d6c4fd827a6a345.jpg
1a90ec3b625e371c82a4572322024621.jpg
2f87d7855b90362e9c77ea314c78cd89.jpg



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Mah, forse la questione è più "filosofica" che tecnica..in questo thread partecipano fondamentalmente due tipi di utenti.. Partendo dal presupposto che i partecipanti sono comunque tutti appassionati dello sport della mtb, ci sono comunque due categorie grosso modo che fanno la reale differenza, ovvero chi ha la passione della mtb, più per lo sport in se, e non gliene importa molto se la bici è una Deca o altre marche e chi ha la passione per la mtb e vuole anche pedalare una marca con più personalità o che trova più attraente. Io appartengo alla seconda categoria e in effetti , magari anche con argomenti poco verificabili, sceglierò sempre una NON decathlon, e troverò a mio modo di vedere sempre molti difetti nelle decathlon e meno nelle altre marche. Sarà un mio limite, lo ammetto ma proprio non ce la farei ad uscire dal negozio con una Rockrider o BTwin. Mio limite dovuto anche dal fatto che tutta la merce che vende Deca non mi ha mai fatto impazzire e ho una percezione medio bassa di questo marchio. Avendo letto molti vostri interventi a favore di questo marchio, molti dei quali anche intelligenti e razionali, non ho minimamente cambiato idea. E credo che questo sia dovuto anche al fatto che Decathlon in se, non riesce "ad arrivare" al cuore di alcuni possibili utenti comunque. Cosa che molti marchi come Canyon, Radon-Cube, OnOne, Ghost, Ragley, Suntour, XFusion, pur partendo come marche senza identità, sono riuscite negli anni a fare breccia nella fetta di mercato di utenti che prima compravano solo marche americane o canadesi o comunque con un background ben consolidato. Si vede che a loro sta bene così.

Beh almeno sei sincero con te stesso e con gli altri.
Preferisco mille volte questo candore alle farneticazioni di certi furboni.
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Mah, forse la questione è più "filosofica" che tecnica..in questo thread partecipano fondamentalmente due tipi di utenti.. Partendo dal presupposto che i partecipanti sono comunque tutti appassionati dello sport della mtb, ci sono comunque due categorie grosso modo che fanno la reale differenza, ovvero chi ha la passione della mtb, più per lo sport in se, e non gliene importa molto se la bici è una Deca o altre marche e chi ha la passione per la mtb e vuole anche pedalare una marca con più personalità o che trova più attraente. Io appartengo alla seconda categoria e in effetti , magari anche con argomenti poco verificabili, sceglierò sempre una NON decathlon, e troverò a mio modo di vedere sempre molti difetti nelle decathlon e meno nelle altre marche. Sarà un mio limite, lo ammetto ma proprio non ce la farei ad uscire dal negozio con una Rockrider o BTwin. Mio limite dovuto anche dal fatto che tutta la merce che vende Deca non mi ha mai fatto impazzire e ho una percezione medio bassa di questo marchio. Avendo letto molti vostri interventi a favore di questo marchio, molti dei quali anche intelligenti e razionali, non ho minimamente cambiato idea. E credo che questo sia dovuto anche al fatto che Decathlon in se, non riesce "ad arrivare" al cuore di alcuni possibili utenti comunque. Cosa che molti marchi come Canyon, Radon-Cube, OnOne, Ghost, Ragley, Suntour, XFusion, pur partendo come marche senza identità, sono riuscite negli anni a fare breccia nella fetta di mercato di utenti che prima compravano solo marche americane o canadesi o comunque con un background ben consolidato. Si vede che a loro sta bene così.

Non è affatto un tuo limite credimi....
Una bici non si sceglie solo dal punto di vista tecnico...
Voglio dire, se due bici si "assomigliano" dal punto di vista tecnico magari preferiamo un marchio piuttosto che un altro...
Nn c'è nulla di male....
Nessuno, almeno da parte mia, credo voglia farti cambiare idea sulle bici Decathlon...
Se non ti piacciono, non c'è nulla da fare è una tua prerogativa personale e deve essere rispettata.
Chiunque ha dei marchi preferiti ed altri meno (a me ad esempio un marchio che non affascina per nulla è Giant, ma tutto questo non ha una motivazione tecnica...).
;-)
 

chrisdurden

Biker superis
22/8/16
451
77
0
Visita sito
si pensa subito alla truffa perché non viviamo mica nel mondo delle favole. poi se in francia vive solo gente onesta e decathlon premia questa onestà è un altro conto. sono sicuro che qui da noi con una politica del genere ci andrebbero falliti! forse per questo motivo in italia questa politica non c'è?!

naturalmente non metto in dubbio la tua onestà @spartano83 , la mia era una riflessione da uomo che vive sul pianeta terra
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Mah, forse la questione è più "filosofica" che tecnica..in questo thread partecipano fondamentalmente due tipi di utenti.. Partendo dal presupposto che i partecipanti sono comunque tutti appassionati dello sport della mtb, ci sono comunque due categorie grosso modo che fanno la reale differenza, ovvero chi ha la passione della mtb, più per lo sport in se, e non gliene importa molto se la bici è una Deca o altre marche e chi ha la passione per la mtb e vuole anche pedalare una marca con più personalità o che trova più attraente. Io appartengo alla seconda categoria e in effetti , magari anche con argomenti poco verificabili, sceglierò sempre una NON decathlon, e troverò a mio modo di vedere sempre molti difetti nelle decathlon e meno nelle altre marche. Sarà un mio limite, lo ammetto ma proprio non ce la farei ad uscire dal negozio con una Rockrider o BTwin. Mio limite dovuto anche dal fatto che tutta la merce che vende Deca non mi ha mai fatto impazzire e ho una percezione medio bassa di questo marchio. Avendo letto molti vostri interventi a favore di questo marchio, molti dei quali anche intelligenti e razionali, non ho minimamente cambiato idea. E credo che questo sia dovuto anche al fatto che Decathlon in se, non riesce "ad arrivare" al cuore di alcuni possibili utenti comunque. Cosa che molti marchi come Canyon, Radon-Cube, OnOne, Ghost, Ragley, Suntour, XFusion, pur partendo come marche senza identità, sono riuscite negli anni a fare breccia nella fetta di mercato di utenti che prima compravano solo marche americane o canadesi o comunque con un background ben consolidato. Si vede che a loro sta bene così.
Guarda, la differenza abissale che c'è tra questo ragionamento e quello che fanno altri è semplicemente una
Tu parli e scrivi di cosa faresti e cosa non faresti TU.
Tua opinione, tue decisioni, tua linea di condotta, magari non condivisibile, ma rispettabilissima.
Altri invece confondono cosa loro preferirebbero fare in determinate circostanze e di fronte a determinate scelte con quello de dovrebbero fare tutti, quindi una visione soggettiva con una oggettiva, come fosse l'unica cosa intelligente da fare. E chi non fa o ragiona in quel modo è un idiota o altro aggettivo simile.. Scritto palesemente o meno cambia la forma ma non la sostanza.
Le opinioni soggettive hanno spesso anche motivazioni sensate. In quanto soggettive, chi può contraddire?
Nel secondo caso invece quasi sempre si sente il rumore delle unghie sugli specchi...
 
Ultima modifica:

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
si pensa subito alla truffa perché non viviamo mica nel mondo delle favole. poi se in francia vive solo gente onesta e decathlon premia questa onestà è un altro conto. sono sicuro che qui da noi con una politica del genere ci andrebbero falliti! forse per questo motivo in italia questa politica non c'è?!
Mi sa che ti sfugge che anche in Italia esistono le assicurazioni contro il furto...
E di solito chi denuncia un furto, non se lo inventa... a meno che non sia un veterano della truffa senza nulla da perdere...
 

spartano 83

Biker superis
25/4/17
472
42
0
41
Francia
Visita sito
Bike
Motobecane
Qui funziona così ... per comprare una cosa o affittare una casa devi avere per obbligo ! Assicurazione casa! Assicurazione della via !, assicurazione giurista 3 assicurazioni diverse ! Che in Italia non sono obbligatorie ma che tu puoi fare se vuoi ! Quindi quinsei coperto per tutto e non ti pagano a cavolo che compri una moto da 10000 euro e te ne danno 6000 mila ma la somma totale che resta da pagare con la banca


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

chrisdurden

Biker superis
22/8/16
451
77
0
Visita sito
Appunto, allora che ci sarebbe di strano in quanto detto?
Hanno un'assicurazione contro il furto, interna o esterna non so, ma non la vedo come una cosa incredibile.
forse parliamo due lingue diverse. ma non credo. io sto parlando del servizio di assicurazione contro il furto che a quanto pare deca france offre ai suoi clienti ma non offre ai suoi clienti in italia.

la tua polemica nasce da cosa? aiutami a capire perché non capisco dove vuoi arrivare o cosa vuoi dirmi.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Guarda, la differenza abissale che c'è tra questo ragionamento e quello che fanno altri è semplicemente una
Tu parli e scrivi di cosa faresti e cosa non faresti TU.
Tua opinione, tue decisioni, tua linea di condotta, magari non condivisibile, ma rispettabilissima.
Altri invece confondono cosa loro preferirebbero fare in determinate circostanze e di fronte a determinate sceltem quindi una visione soggettiva con una oggettiva, come fosse l'unica cosa intelligente da fare per tutti. E chi non fa o ragiona in quel modo è un idiota o altro aggettivo simile.. Scritto palesemente o meno cambia la forma ma non la sostanza.
Le opinioni soggettive hanno spesso anche motivazioni sensate. In quanto soggettive, chi può contraddire?
Nel secondo caso invece quasi sempre si sente il rumore delle unghie sugli specchi...

Della serie: "quante certezze ... non so se invidiarti o provare ribrezzo" (cit.)
 

spartano 83

Biker superis
25/4/17
472
42
0
41
Francia
Visita sito
Bike
Motobecane
forse parliamo due lingue diverse. ma non credo. io sto parlando del servizio di assicurazione contro il furto che a quanto pare deca france offre ai suoi clienti ma non offre ai suoi clienti in italia.

la tua polemica nasce da cosa? aiutami a capire perché non capisco dove vuoi arrivare o cosa vuoi dirmi.

A lei niente di certo .... magari qualche mal pensate crede che uno vuole intascarsi i soldi e andare in giro con la stessa mtb e simulare il furto . È poi non sto mica parlando solo con lei


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
A lei niente di certo .... magari qualche mal pensate crede che uno vuole intascarsi i soldi e andare in giro con la stessa mtb e simulare il furto . È poi non sto mica parlando solo con lei


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Domanda: ma i prodotti Deca coperti da assicurazione in Francia hanno lo stesso prezzo che in Italia?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo