DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.245
6.543
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
umhhh...ho appena finito di leggere 129 pg di topic...divertenti per carità ma la verità non è mia venuta fuori...
La verità è che da Decathlon di qualità no c'è niente, manco a cercarla con il lanternino, paghi quello che vale il prodotto quindi "poco" inoltre per le loro politiche aziendali li vorrei vedere tutti chiusi...

Quindi una Reba montata su una RR è differente da una Reba montata su una Trek?

Fammi capire, dato che parli Lanternino...

Sulle politiche aziendali invece, dato che mi sembri ferrato ed io sono sempre in cerca di carpire informazioni gratis, mi spiegheresti la differenza della politica aziendale del Deca rispetto a quella di Specialized ? Perché dovrebbero chiudere?

Aspetto fiducioso
Ciao
Sid


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
umhhh...ho appena finito di leggere 129 pg di topic...divertenti per carità ma la verità non è mica venuta fuori...
La verità è che da Decathlon di qualità no c'è niente, manco a cercarla con il lanternino, paghi quello che vale il prodotto quindi "poco" inoltre per le loro politiche aziendali li vorrei vedere tutti chiusi...

Si però non sei andato OT, spero ti renda conto della gravità della cosa. :mrgreen:
Comunque, già che ci siamo, potresti spiegare meglio il tuo pensiero e le tue motivazioni?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
L'aspirazione della "c" da parte dei toscani è una leggenda, in alcune zone addirittura è particolarmente calcata :spetteguless:
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Se vai a quello di Camerano puoi fare l'abbinata andando a mangiare all'Ikea che è lì vicino/issimo :spetteguless:

Ci vado domani pomeriggio: devo ritirare due smanicati.
Sto a pochi chilometri, sono di casa.
Vicino ci sono anche due cinesi-pseudo-sishi dove, francamente, ho mangiato sempre bene e soprattutto ne sono uscito sempre discretamente sano (parlo di sistema gastrico, per il resto di sano ho poco).
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
e' proprio vero, chi ha il denti non ha il pane e chi ha il pane non ha il companatico...
allora gente, quanti telai decathlon vi si sono aperti sotto le chiappe?

....mah, questo sabato mi sono incontrato con un ragazzo per vendergli un attrezzo Lezyne, e abbiamo colto l'occasione per farci un giro assieme, beh, che dire, lui era Decathlon munito, una Rockrider front di non so che anno, da 26, messa maluccio, e sinceramente in discesa non la risparmiava per niente..Non ho idea se fosse piena di cricche o meno, ma credo l'avesse giù da un bel po'. Gli ho fatto fare una prova sulla mia fiammante Cube full 27,5 da 150 e mi ha detto.."cavolo, vola sta bici.!!!!" e poi senza dilungarsi in inutili complimenti. è ritornato felicemente sulla sua ......Quale miglior pubblicità? :)
Però sinceramente anche io sono ritornato molto felicemente sulla mia :D
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.666
581
0
Torino e provincia
Visita sito
Estiqaatsi non ce lo metti?
Invece gli altri a fronte di 1000€ di bici ti forniscono regali di ogni tipo, invenzioni che manco alla Nasa, e tanto altro... son tutte onlus...

Quindi una Reba montata su una RR è differente da una Reba montata su una Trek?

Fammi capire, dato che parli Lanternino...

Sulle politiche aziendali invece, dato che mi sembri ferrato ed io sono sempre in cerca di carpire informazioni gratis, mi spiegheresti la differenza della politica aziendale del Deca rispetto a quella di Specialized ? Perché dovrebbero chiudere?

Aspetto fiducioso
Ciao
Sid


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per le politiche aziendali ha già ampiamente argomentato Veleno in post passati ma si è fatto finta di niente...inoltre conosco diversi ragazzi che ci hanno lavorato per un pò di tempo, il giochetto è sempre lo stesso, apprendistato per un pò e poi fuori dalle scatole e sotto il nuovo giovane di turno.

Poi io mi riferivo alla qualità della merce che vendono in generale non solo al settore bici e comunque non è una reba a rendere un prodotto di qualità non vi soffermate al singolo pezzo, analizzate l'insieme, inoltre il catalogo mtb odierno di decathlon è veramente penoso, forse 5 anni fa quando ancora cera la 8.1 se ne poteva discutere, ma oggi...

Non ho mai trovato roba che costa poco e vale molto, ho sempre trovato roba costosa di qualita come anche roba costosa che non vale una ceppa, ma roba economica che sia anche di qualità mai.
 
  • Mi piace
Reactions: luca19721

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
....mah, questo sabato mi sono incontrato con un ragazzo per vendergli un attrezzo Lezyne, e abbiamo colto l'occasione per farci un giro assieme, beh, che dire, lui era Decathlon munito, una Rockrider front di non so che anno, da 26, messa malocchio, e sinceramente in discesa non la risparmiava per niente..Non ho idea se fosse piena di cricche o meno, ma credo l'avesse giù da un bel po'. Gli ho fatto fare una prova sulla mia fiammante Cube full 27,5 da 150 e mi ha detto.."cavolo, vola sta bici.!!!!" e poi senza dilungarsi in inutili complimenti. è ritornato felicemente sulla sua ......Quale miglior pubblicità? :)
Però sinceramente anche io sono ritornato molto felicemente sulla mia :D
e vissero tutti felici e contenti!
altre testimonianze?
@sembola, chi meglio di te può illuminarci sulla lingua toscana!
@sideman, @nuraghes, non è che non mangiate, andate ad appuntamenti, al lavoro, a far l'amore in tutti i luoghi e in tutti i laghi in attesa di delucidazioni?!
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Per le politiche aziendali ha già ampiamente argomentato Veleno in post passati ma si è fatto finta di niente...inoltre conosco diversi ragazzi che ci hanno lavorato per un pò di tempo, il giochetto è sempre lo stesso, apprendistato per un pò e poi fuori dalle scatole e sotto il nuovo giovane di turno.

Poi io mi riferivo alla qualità della merce che vendono in generale non solo al settore bici e comunque non è una reba a rendere un prodotto di qualità non vi soffermate al singolo pezzo, analizzate l'insieme, inoltre il catalogo mtb odierno di decathlon è veramente penoso, forse 5 anni fa quando ancora cera la 8.1 se ne poteva discutere, ma oggi...

Non ho mai trovato roba che costa poco e vale molto, ho sempre trovato roba costosa di qualita come anche roba costosa che non vale una ceppa, ma roba economica che sia anche di qualità mai.

Solo un paio di appunti:
- Su Veleno non si è fatto finta di niente, semplicemente la maggior parte di noi ritiene che se Deca è Satana le altre case non siano San Francesco. Potrei pensare che ti sia sfuggito, ma tu dici di aver letto tutto, quindi al limite chi fa finta di niente forse sei tu :)
- Non stiamo parlando in generale, stiamo parlando di bici.
- La Reba nell'esempio era una figura retorica, si chiama sineddoche... ma non voglio annoiarti.
- Sulla roba economica che sia di qualità, che posso dirti? cerca meglio amico mio! :D ...scherzi a parte, è vero quasi sempre. Ma non sempre.
- e infine, non hai ancora dato motivazioni del perché ti faccia schifo deca. Dici che non analizziamo l'insieme, potresti farlo tu. Ovviamente con motivazioni tecniche, di chiacchiere qui ce ne sono state anche troppe ;)
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy and Impa65

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Poi io mi riferivo alla qualità della merce che vendono in generale non solo al settore bici e comunque non è una reba a rendere un prodotto di qualità non vi soffermate al singolo pezzo, analizzate l'insieme, inoltre il catalogo mtb odierno di decathlon è veramente penoso, forse 5 anni fa quando ancora cera la 8.1 se ne poteva discutere, ma oggi...
Riguardo i post di Veleno, se n'è parlato eccome... nessuno ha fatto finta di niente.

Riguardo quanto citato, hai palesemente dimostrato che tu il catalogo attuale non l'hai nemmeno visto, però giudichi.
La 560 attuale è molto simile alla 8.1 e con un telaio aggiornato, con tanto di sterzo conico che a quelle cifre è spesso un miraggio.
900 e 920 sono nettamente migliori della 8.1, anche come rapporto qualità prezzo...
A te possono pure far schifo tutte, ma se poni come termine di paragone la 8.1, hai toppato alla grande.
 

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.666
581
0
Torino e provincia
Visita sito
- e infine, non hai ancora dato motivazioni del perché ti faccia schifo deca. Dici che non analizziamo l'insieme, potresti farlo tu. Ovviamente con motivazioni tecniche, di chiacchiere qui ce ne sono state anche troppe ;)

Premetto che non sono un "fighetto" che segue sempre l'ultima moda infatti la mia full è una 26 del 2012 che ancora utilizzo tranquillamente fino a che non mi si aprirà in due sotto il sedere.

Per gli sport sono abituato a comprare solo cose che ritengo di qualità...Decathlon non ne offre quindi lo schifo e non mi avvicino...esempio banale...prendi una maglia "tecnica"(almeno così la definiscono), la usi una volta, la lavi e puzza uguale a prima...non parliamo poi della vecchia "quasi-truffa" degli sci atomic sx 7.2 che erano invece dei normali sx5 (quindi modello inferiore agli sx 7 normali) fatti rimarchiare apposta da decathlon per indurre la gente a pensare che stesse comprando un prodotto migliore ad un prezzo inferiore.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.245
6.543
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Per le politiche aziendali ha già ampiamente argomentato Veleno in post passati ma si è fatto finta di niente...inoltre conosco diversi ragazzi che ci hanno lavorato per un pò di tempo, il giochetto è sempre lo stesso, apprendistato per un pò e poi fuori dalle scatole e sotto il nuovo giovane di turno.

Poi io mi riferivo alla qualità della merce che vendono in generale non solo al settore bici e comunque non è una reba a rendere un prodotto di qualità non vi soffermate al singolo pezzo, analizzate l'insieme, inoltre il catalogo mtb odierno di decathlon è veramente penoso, forse 5 anni fa quando ancora cera la 8.1 se ne poteva discutere, ma oggi...

Non ho mai trovato roba che costa poco e vale molto, ho sempre trovato roba costosa di qualita come anche roba costosa che non vale una ceppa, ma roba economica che sia anche di qualità mai.

beh, alle argomentazioni di Veleno hanno risposto in tanti, nel caso specifico dell'apprendistato si entra in un discorso molto più complesso dove Decathlon c'entra poco...

Comunque finalmente ho trovato chi mi può dare una risposta che aspetto da una vita e spero Sembola mi perdonerà se ripresento anche a te il mio atroce dubbio che non mi fa dormire la notte:

Cosa ha di meglio una Aspect 920 rispetto a una RR900 ?

grazie
sid
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Premetto che non sono un "fighetto" che segue sempre l'ultima moda infatti la mia full è una 26 del 2012 che ancora utilizzo tranquillamente fino a che non mi si aprirà in due sotto il sedere.

Per gli sport sono abituato a comprare solo cose che ritengo di qualità...Decathlon non ne offre quindi lo schifo e non mi avvicino...esempio banale...prendi una maglia "tecnica"(almeno così la definiscono), la usi una volta, la lavi e puzza uguale a prima...non parliamo poi della vecchia "quasi-truffa" degli sci atomic sx 7.2 che erano invece dei normali sx5 (quindi modello inferiore agli sx 7 normali) fatti rimarchiare apposta da decathlon per indurre la gente a pensare che stesse comprando un prodotto migliore ad un prezzo inferiore.

Riguardo la tua 26 non vedo il problema, fai bene ad andarci con soddisfazione, non vedo controindicazioni :prost:
Sul resto, inizio a chiedermi se tu non legga con un pò di fretta i nostri interventi:
- "punto 2" del messaggio che ti ho mandato precedentemente: stiamo parlando di BICI.
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
oh, ma quanti telai decathlon vi si sono rotti?! E come ne siete usciti fuori?
un esempio recente di altra casa
https://www.mtb-mag.com/forum/threads/rottura-telaio-canyon-nerve-xc.361186/

Infatti....
Si parla tanto di qualità dei telai decathlon ma alla fine si rompono gli "altri"...
(vabbè....una Canyon la scusiamo dai...vorrei vedere se fosse stata una deca...:-))
;-)

Poi certo, il forum (pur per quanti iscritti abbia) non può certo fare statistica assoluta eh...
Però...però...però...
;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo