DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
si ma come ho scritto sopra le case costruttrici erano eticamente responsabili tanto quanto il distributore...anzi a mio avviso forse un pelino in più...dato che li costruivano loro e mettevano loro la sigla...fisicamente...

sid
E premesso che anche a me non piacciono certi comportamenti da furbi, assolutamente, aggiungo che qua ci si scandalizza sempre a senso unico. La coerenza non si sa nemmeno cosa sia...
Per dirne una, quanti negozianti ci sono in giro che ti rifilano modelli 2017 o 2016 con lo stesso sconto di un 2018 facendo finta di niente? E se per caso ti informi dopo scopri che appena uscito dal negozio la tua bici s'è svalutata del 50% o poco meno perché è un modello di 2-3 anni fa.
I furbi e i paraculi sono ovunque. O ci si fida o c'è da stare attenti ed informarsi prima.
Ma scandalizzarsi di alcuni si e di altri no, generalizzando, mi pare poco utile e costruttivo... e anche poco "onesto"...
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
COSA HANNO IN PIU' LE BICI DI UN VEICOLO A MOTORE DOVE ANCHE LI LA TECNOLOGIA NON MANCA...

E' quello che si domandava un mio amico al quale, quando ho detto quanto costa oggi una moto entry level di media cilindrata, è venuto quasi un colpo pensando che la sua MTB costa quasi 2000 euro in più ... :smile:
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.207
6.497
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
E' quello che si domandava un mio amico al quale, quando ho detto quanto costa oggi una moto entry level di media cilindrata, è venuto quasi un colpo pensando che la sua MTB costa quasi 2000 euro in più ... :smile:

esattamente come quando vedi che un GS costa più di una Tipo turbodiesel completamente accessoriata
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.658
574
0
Torino e provincia
Visita sito
3.000 euri...dai non scherziamo...ci sono mezzi da 2k che vengono usati in gara...da appassionati.
Tra un XT e un SLX (per fare un esempio meno brutale) non capiresti la differenza nemmeno dopo 10 frenate, ne tu nè io, ne tanti altri...ci potrei scommettere la Yari...

Io purtroppo non pratico xc ma AM(quindi uso full da 150mm) e solo per puro divertimento, non faccio gare ma un mezzo che mi soddisfa a 2.000€ nuovo non l'ho ancora trovato, hai esempi da portarmi?

Provati SLX e XT, ho preferito XT leva più corta, meno forza per frenare e resistenza migliore alla fatica, almeno questo quando li presi nel 2012 cambiando degli sram x9 che mi facevano cagare per frenata e manutenzione.
 

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.658
574
0
Torino e provincia
Visita sito
E premesso che anche a me non piacciono certi comportamenti da furbi, assolutamente, aggiungo che qua ci si scandalizza sempre a senso unico. La coerenza non si sa nemmeno cosa sia...
Per dirne una, quanti negozianti ci sono in giro che ti rifilano modelli 2017 o 2016 con lo stesso sconto di un 2018 facendo finta di niente? E se per caso ti informi dopo scopri che appena uscito dal negozio la tua bici s'è svalutata del 50% o poco meno perché è un modello di 2-3 anni fa.
I furbi e i paraculi sono ovunque. O ci si fida o c'è da stare attenti ed informarsi prima.
Ma scandalizzarsi di alcuni si e di altri no, generalizzando, mi pare poco utile e costruttivo... e anche poco "onesto"...

Ma infatti io mi scandalizzo per tutti, infatti in certi negozi non vado più e penso che la prossima bike la prenderò on-line visto l'andazzo...
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.207
6.497
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Io purtroppo non pratico xc ma AM(quindi uso full da 150mm) e solo per puro divertimento, non faccio gare ma un mezzo che mi soddisfa a 2.000€ nuovo non l'ho ancora trovato, hai esempi da portarmi?

Provati SLX e XT, ho preferito XT leva più corta, meno forza per frenare e resistenza migliore alla fatica, almeno questo quando li presi nel 2012 cambiando degli sram x9 che mi facevano cagare per frenata e manutenzione.

Pure io pratico AM,
ma il topic era MTB non MTB AM....bisognerebbe stare attenti ai dettagli, oltretutto hai detto di aver letto tutto, allora avresti dovuto notare che ogni volta che la discussione si spstava sul gravity veniva poi riportata sull'XC, in quanto si sta parlando di entry o medio level XC essendo questa le tipologia attuale che offre Deca e che vende per la maggiore (a parte qualche eccezione).
Oltretutto a parte qualche caso, normalmente il biker si forma sulla XC per poi decidere e magari passare al gravity, ma è veramente molto difficile che qualcuno si compri come primo mezzo una AM, che oltretutto deve anche pedalare.
Questa è la base della discussione del topic principianti...se vai nel topic AM-Enduro vedrai che i discorsi sono differenti giustamente.

XT resistenza migliore alla fatica... vedi che è un controsenso...mi vuoi dire un principianche quale mai fatica dovrà sostenere in discesa...a che velocità ????
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
per favore, lo chiedo per l'ennesima volta, non facciamo paragoni fra AM e XC.
se 100 e passa pagine sono noiose da leggere, e' meglio non rispondere e tirare a caso.
anche se in tutte queste pagine si e' ripetuto piu' volte il concetto, quindi, ANCHE PER SBAGLIO, lo si sara' letto...non volendo...
giusto @sideman?
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
quindi no compro un cazzo? Mi devo prendere la 560S? :maremmac:
Se sei coerente no, non dovresti comprare nulla, visto che la bici da 8000 euro o la maglia da 70 vendute in negozi - boutique sono fatte da fabbriche dove, secondo i parametri occidentali, non c'è alcun rispetto per le persone nè per l'ambiente e che inoltre hanno fatto scomparire i posti di lavoro in occidente, contribuendo all'impoverimento del sistema produttivo italiano e alla precarizzazione di del lavoro. Dovresti comprare solo bici costruite e distribuite con modalita dimostrabilmente "etiche".

Oppure comperi quello che ti pare senza cercare giustificazioni contro modalità o posizionamenti commerciali che (legittimamente) non ti piacciono.

Sempre se si vuol essere coerenti, eh. Se poi si predica bene e si razzola male allora liberi tutti. Anche quelli che dicono chi spende 3000 euro per una bici è un "c......e", però...
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy and sideman

Forst

Biker superis
7/6/11
360
57
0
P
www.flickr.com
Bike
Orbea
Per quanto i prezzi delle bici siano elevati, trovo inutile un paragone con i veicoli a motore dove i volumi di vendita estremamente superiori sia delle unità che dei singoli pezzi che ne fanno parte permettono di calcolare i prezzi
in maniera diversa.

Basta guardare i fatturati di Decathlon e Fox Suspensions, la prima fa 10 Miliardi l'anno, la seconda se va bene arriva a 100 milioni e non vende solo componenti per mtb. Volkswagen va oltre i 200 Miliardi l'anno di fatturato, se faccesse un fatturato di 100 milioni una polo verrebbe probabilmente a costare più di una casa con giardino, piscina e maggiordomo.
 

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.658
574
0
Torino e provincia
Visita sito
Io ho una Canyon Spectral AL7.0 pagata 2400 euro ed una Giant AnthemX che nuova costava intorno a 2000 euro,
Prendo atto che non sto "facendo MTB" .
Chissà se riuscirò a farmene una ragione :nunsacci:

Eh non vale, una l'hai presa on line e l'altra forse pure visto che giant è tornata in Italia solo nel 2016

Poi io non ho detto che se non spendi più di 2000€ non fai mtb, ho detto che per come concepisco IO la mtb oggi tocca spendere più di 2.000€, purtroppo questo è il mercato oggi.

Poi parliamo di xc? Ok io continuo a leggere nella sezione principianti che per iniziare a fare mtb seriamente si consiglia la 520, cioè una bici con freni meccanici da oltre 15 chili con i pedali in resina e copertoni che tengono giusto su asfalto???? Inoltre 27,5 che per l'xc moderno è anacronistico mi pare...
 

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.658
574
0
Torino e provincia
Visita sito
Se sei coerente no, non dovresti comprare nulla, visto che la bici da 8000 euro o la maglia da 70 vendute in negozi - boutique sono fatte da fabbriche dove, secondo i parametri occidentali, non c'è alcun rispetto per le persone nè per l'ambiente e che inoltre hanno fatto scomparire i posti di lavoro in occidente, contribuendo all'impoverimento del sistema produttivo italiano e alla precarizzazione di del lavoro. Dovresti comprare solo bici costruite e distribuite con modalita dimostrabilmente "etiche".

Oppure comperi quello che ti pare senza cercare giustificazioni contro modalità o posizionamenti commerciali che (legittimamente) non ti piacciono.

Sempre se si vuol essere coerenti, eh. Se poi si predica bene e si razzola male allora liberi tutti. Anche quelli che dicono chi spende 3000 euro per una bici è un "c......e", però...


Ho trovato prendo una Ancillotti?
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Eh non vale, una l'hai presa on line e l'altra forse pure visto che giant è tornata in Italia solo nel 2016

Poi io non ho detto che se non spendi più di 2000€ non fai mtb, ho detto che per come concepisco IO la mtb oggi tocca spendere più di 2.000€, purtroppo questo è il mercato oggi.

Poi parliamo di xc? Ok io continuo a leggere nella sezione principianti che per iniziare a fare mtb seriamente si consiglia la 520, cioè una bici con freni meccanici da oltre 15 chili con i pedali in resina e copertoni che tengono giusto su asfalto???? Inoltre 27,5 che per l'xc moderno è anacronistico mi pare...
Ma non era anacronistico il 26? Eppure mi pare che tu lo pedali ancora e te ne vanti pure...
Amico a me sembri un pochino confuso, se mi permetti l'osservazione.
Ti suggerisco di rileggere tutta la conversazione, beh lasciando perdere i flame e le litigate ovviamente. Però rileggila bene, poi magari risponderai alla domanda che ti ho fatto prima e alla quale non hai ancora risposto
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
.... In aggiunta, e ci sarà un motivo:

CANYON sponsorizza atleti e squadre pro livello Giro d'Italia, Tour de France, Vuelta,..,
.... Sponsorizza non solo con un nome sulla maglia o con 4 borracce, ma nel senso che fornisce Bike!

Ve li vedete Froome, Aru, e Co su una Btwin[emoji15], ci sarà un motivo se non ci sono ancora seduti sopra... oppure no?

Ditemi pure che non c'è differenza tra Btwin e Canyon, basta che ci crediate voi....




Le cose impossibili (discese) sono tali finché non arriva qualcuno che non lo sa' e la fa' [emoji854][emoji854][emoji854]. Albert E., versione biker
il motivo per cui nessuno si e ancora seduto su una btwin e molto semplice: non gli hanno offerto i soldi giusti. evidentemente al deca non glie ne frega niente di farsi un nome in un certo ambiente piu professionale.
fidati che con l'offerta giusta,tutti si sederebbero su una btwin.
ti faccio una domanda: che differenza c'e tra un iphone o un huawei?
te lo dico io : fino ad un paio di anni fa tutti schifavano i cell cinesi...li consideravano fuffa! ora huawei ha superato apple, e la gente ha cambiato opinione a riguardo dei cellulari cinesi.....che poi anche iphone e fatto in cina, ma questo e un'altro discorso.
 
  • Mi piace
Reactions: tomcat79

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.658
574
0
Torino e provincia
Visita sito
Ma non era anacronistico il 26? Eppure mi pare che tu lo pedali ancora e te ne vanti pure...
Amico a me sembri un pochino confuso, se mi permetti l'osservazione.
Ti suggerisco di rileggere tutta la conversazione, beh lasciando perdere i flame e le litigate ovviamente. Però rileggila bene, poi magari risponderai alla domanda che ti ho fatto prima e alla quale non hai ancora risposto

Pedalo una 26(e non con vanto hai male interpretato) perchè qulla c'era quando l'ho comprata nel 2012, dovendola cambiare oggi mi dovrei adeguare al mercato attuale, anche perchè 26 non ne producono più.

Qual'era la domanda a cui no ho risposto? Comincio a perdermi effettivamente.
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
E premesso che anche a me non piacciono certi comportamenti da furbi, assolutamente, aggiungo che qua ci si scandalizza sempre a senso unico. La coerenza non si sa nemmeno cosa sia...
Per dirne una, quanti negozianti ci sono in giro che ti rifilano modelli 2017 o 2016 con lo stesso sconto di un 2018 facendo finta di niente? E se per caso ti informi dopo scopri che appena uscito dal negozio la tua bici s'è svalutata del 50% o poco meno perché è un modello di 2-3 anni fa.
I furbi e i paraculi sono ovunque. O ci si fida o c'è da stare attenti ed informarsi prima.
Ma scandalizzarsi di alcuni si e di altri no, generalizzando, mi pare poco utile e costruttivo... e anche poco "onesto"...

Infatti..
In riferimento al "giochetto" degli sci: si punta il dito verso Decathlon ma non su Atomic che si presta pure lei al "giochetto"?
Coerenza eh?
;-)
 

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.658
574
0
Torino e provincia
Visita sito
il motivo per cui nessuno si e ancora seduto su una btwin e molto semplice: non gli hanno offerto i soldi giusti. evidentemente al deca non glie ne frega niente di farsi un nome in un certo ambiente piu professionale.
fidati che con l'offerta giusta,tutti si sederebbero su una btwin.
ti faccio una domanda: che differenza c'e tra un iphone o un huawei?
te lo dico io : fino ad un paio di anni fa tutti schifavano i cell cinesi...li consideravano fuffa! ora huawei ha superato apple, e la gente ha cambiato opinione a riguardo dei cellulari cinesi.....che poi anche iphone e fatto in cina, ma questo e un'altro discorso.

Anche se ot per i cell ti posso rispondere io, cambia il sistema operativo.
 
  • Mi piace
Reactions: texano76
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo