DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Ti farò avere la foto al più presto...per il reggisella il discorso cambia...nel libretto non ci stava scritto nulla riguardo quello

Che differenza ci sarebbe tra carbonio del reggisella e carbonio del telaio?
(tra l'altro con entrambi in carbonio è consigliato clampare il telaio, ma non lo dire a quelli della Canyon)
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
@Teo 81 scusami se insisto, però sai sono così curioso...potresti rispondere alla domanda RR VS SCOTT

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
scusa ma....qual è l'aspetto che ti è poco chiaro del messaggio che quoto qui sotto? :nunsacci:
Chi voleva o poteva dire la sua l'ha fatto, continuare a taggare mi pare inutile.

Del resto partecipare è libero ma non obbligatorio.

E una non risposta può essere una risposta essa stessa.
saranno 50 volte che lo chiedi....ma non hai ancora capito che non ci sono argomentazioni al riguardo? perchè insistere?
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Scusami molto, non volevo offendere ma quello che ho visto nei documentari era questo e purtroppo stessa cosa fanno con la Sicilia, fanno vedere solo le coste.. Cmq la Sardegna a me piace molto, amo le isole (non tropicali, amo il freddo) in generale.
Per il discorso dei boschi Azzo, complimenti, anche se 4 volte mi pare tantino
f1684fb6d9befa2d0e6700659b435909.jpg
d4e90113020e64c2eac8011f43f822da.jpg
c8809765269165500760e9e2bd213c3b.jpg
a252ad7a72153e3a566bfcb21059a0d0.jpg
97b7f1b670655dd3d8bdebfd81ee3768.jpg
1067cdb4af5b36d2bc242e25b14809e8.jpg
a728d199a4dc27a26ea723ad9d9e02ea.jpg
c265e4af04b423b41fae6b7ef71782db.jpg
77fd1c5453666f4dac761e6c090300cf.jpg
b4ce61df91c2ba742958d5a76c23221d.jpg

Come vedi la Sicilia non è solo quello che mostrano, l'anno scorso sulle montagne ci stavano 3m di neve
Cmq quando vuoi scendere in Sicilia fai un fischio, ti faccio da guida molto volentieri

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app

ma scherzi? non mi hai mica offeso eheh..
Della Sicilia sapevo da un amico biker siciliano che si è trasferito qui per lavoro che fosse piuttosto povera di boschi (il 10% del territorio a quanto sapevo. C'è anche da dire che la Sicilia è molto grande eh eh), poi quelli che ci sono dalle tue foto mi sembrano meravigliosi! D'altronde è meravigliosa la Sicilia, con boschi e senza è stupenda! :)
La Sardegna è nota più per le spiagge, ma ti assicuro che oltre la battigia c'è un mondo incredibile...pensa anche solo al fatto che siamo circa un milione e mezzo di residenti, le campagne da noi sono ancora "vere" campagne, piene di silenzi, senza case né opere dell'uomo, i boschi da noi non sono in genere di alto fusto (a parte la zona mia e poche altre, insomma le zone più in quota nell'isola) ma esclusi i periodi più caldi siamo circondati dal verde.
In generale è come se fossimo un piccolo "continente", il paesaggio è molto vario.
Già che anch'io sto facendo pubblicità ti mando due video: il primo è uno spot per gli ammmerrigani, il secondo è un video della mia zona, il canto millenario della mia gente e i monti a fare da cornice. (ps. andare in bici su quei monti è un'esperienza mistica ahaha)

ps. Ti fa onore amare cosi la tua terra, direi che è un amore ben riposto peraltro...ti ringrazio dell'invito, mi piacerebbe molto!
 
  • Mi piace
Reactions: leonisa

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
@Anto00RR te lo dico di nuovo, Teo81 ha tutto il diritto di non rispondere a te come ad altri, ed è inutile taggarlo di continuo, è la seconda volta che te lo dico e sarebbe meglio che non ce ne fosse una terza. Finiamola di cercar di aizzare la polemica.

anche questo è vero....però per almeno 10 giorni era diventato meno fastidioso....
Mah, insomma. Basta salire di qualche post, e chi sta battibeccando non è stato mandato in vacanza per dieci giorni.
Ora che mi ci fai pensare, quasi quasi sarebbe un'idea...

@bikerlento @Anto00RR Se si usa un cavalletto dotato di morsetto di buona qualità e lo stringe a modo non vedo che rischio ci possa essere. Se lo si serra alla morte o senza la ganascia in gomma si può danneggiare facilmente anche un telaio in alluminio, visto che nel toptube gli spessori sono minimi.

Detto questo, nel "manualone" Canyon c'è scritto di uno usare un cavalletto a morsetto.
 
Ultima modifica:

Brema294

Arginbiker Maior
3/2/16
395
158
0
Visita sito
Bike
Ha le ruote
ahahah "dannato vento".
Qui è la costante, siamo abituati sin da bambini al vento, ma come dice sempre un mio compare di uscite "il controvento è un ottimo allenamento!"
Vieni vieni...e se vieni fammi un fischio che ci facciamo qualche giretto...di birra! :)

A beh per quei giretti li la gamba non mi manca...se mi capita volentieri.

Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: nuraghes

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Però scusate, più ci penso e come unica spiegazione mi do solo che vogliano "pararsi le chiappe", con l'ennesima sequela di declinazioni di responsabilità per non dover rimborsare clienti tonti. Mi vogliono far credere che un telaio e un reggisella progettati per reggere circa un quintale di peso più l'accelerazione di gravità di quel peso sui salti, non regge il peso della bici stessa che non passa i 15 kg? E per le torsioni basta lasciare il braccio del cavalletto un pò allentato sulla rotazione, e dopo un breve pendolio la bici si mette verticale in base al suo baricentro rispetto al morsetto stesso.

Sarò troppo ing degli ing tedeschi (pur non essendo io un ing...), ma veramente non capisco il problema.
 
  • Mi piace
Reactions: mezzo

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
La bici la fa il telaio...e ora dimmi perché un telaio btwin che pesa quanto uno scale in alu non è buono....su che base.
Sisi come i telai delle scott aspect e delle Cube acid...macigni senza manco standard moderni quali la conica.
Rispondi sulla domanda di @sideman:
Tra una aspect 920 (o era 910 non ricordo) e una RR 900 quali sono gli aspetti che farebbero propendere un potenziale acquirente all'acquisto della scott considerando il medesimo se non maggior prezzo della aspect rispetto alla RR?

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app

postamela non ho voglia di cercarla tra "gare di fango" e collinette sicule..
è un vero peccato, un umorista di tal fatta cosi pigro :mrgreen:
A te la parola ;-)
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
scusa ma....qual è l'aspetto che ti è poco chiaro del messaggio che quoto qui sotto? :nunsacci:

saranno 50 volte che lo chiedi....ma non hai ancora capito che non ci sono argomentazioni al riguardo? perchè insistere?
Eh considerando che è rispuntato dal nulla e che ha continuato a sparare cazzate.
Cmq mi scuso per l'OT di prima

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo