DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
C

ciarlyy

Ospite
Mah..io credo che se si mettessero di impegno per fare qualcosa di particolare, di unico o perlomeno dall' estetica meno impersonale, potrebbero anche provare di cambiare l immagine di bici di riserva o quella che si compra perché " era quella mi sembrava offrisse il miglior rapporto qualità prezzo".
Guarda ti faccio un esempio, conosci Alpkit? Sono un marchio di rivendita di accessori da trekking montagna ect con prezzi simili a Deca, beh hanno creato la loro linea di bici e a me piace molto. Ho comprato un loro telaio i offerta a 199 euro e ho allestito un frontino 27,5 plus davvero carino.
Eppure il loro background in fatto di mtb è nullo, ma si sono affidati al progettista inglese Brant Richards e hanno sfornato vari modelli interessanti. Non potrebbero fare anche loro una cosa simile per esempio?
Passando dalle bici alle auto..per esempio, io una Dacia Duster me la comprerei molto volentieri, anche se i loro modelli precedenti mi fanno davvero pena. Insomma voglio dire che se azzecchi il modello, gli dai una tua linea,una personalità, magari poi la gente cambia la visione che ha del tuo marchio e ti da credito.Invece per quanto riguarda Decathlon ormai vedo sempre gli stessi modelli più o meno rivisitati ma in sostanza è sempre la solita minestra. Cacchio..provino una volta a creare qualcosa di speciale, di unico magari anche un po' settoriale ma che possa intrigare ..Invece ti fanno la 27,5 dopo 3 anni che è venuta fuori, come era stato per la 29... Coraggio zero..solo la volontà di offrire modelli che hanno vendita sicura perché ormai il mercato è quello.
Eppure di soldi ne hanno..Guarda per esempio Rotwild, che sappiamo produce bici della madonna, ma che in passato non aveva questa grande visibilità, ora ha come rider di punta Ritchey Schley che gli ha dato una botta di notorietà sul web notevole. Gira il mondo con la sua GoPro e fa sognare migliaia di rider in tutto il mondo con i suoi video . Non lo avrà pagato questo granché perché è un ex campione, oramai nemmeno tanto giovane, ma che fa in modo che gli appassionati dell'all mountain riconoscano in Rotwild una marca più simpatica e vicina allo sport che amano. Insomma i modi ci sono..ma io in Decathlon vedo zero di tutto ciò..e io a loro i miei soldi non li do..e me ne frego se fanno bici decenti per pochi soldi..preferisco altre marche che hanno fatto crescere la mtb negli anni..e che creano tendenze nuove..e fanno in modo, insomma che la mtb si evolva sempre.
Ora Niner purtroppo pare sia in cattive acque..Un marchio che ha davvero aiutato a cambiare la percezione che si aveva delle 29, ma per quanto mi riguarda, preferirei centomila volte metter i soldi su un loro telaio trovato scontato trovato online anche senza garanzia alcuna, piuttosto che un Deca con 1000 garanzie , almeno per come si presentano ora.

ah dimenticavo..ecco il link della linea bici di Alpkit

https://www.alpkit.com/sonder

Ciao! Scusa il ritardo nel risponderti!
Si, conosco alpkit (lo stavo guardando proprio in questi giorni per vedere che offerte ha in ambito gravel ;-) ).
Certamente su questo post hai ragione, cioè lo condivido pienamente!!!
Deca potrebbe fare quello step in più ma credo che, proprio come tu hai scritto, voglia essere considerata quella che si distingue per il rapporto qualità/prezzo...
Per quanto riguarda la tua opinione su Decathlon, vedi, se messa così come l'hai scritta adesso non ti si può dire nulla!
Anzi, sotto molti aspetti non si può fare altro che constatare la realtà e darti ragione (parlo per me ovviamente)...
 
Ultima modifica di un moderatore:

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Be purtoppo a in questo topic lunghissimo ci siamo petsi tutti dei pezzi...
Non so a che pagina/messaggio avevo postato la mia bicicletta con i pezzi usati e i costi pet farla breve bici assemblata da me messa assieme con circa 350€. L'idea all'inizio era di continusre con qualche altra modifica , ma dopo l'infortunio ho cominciato a valutare un cambio per i motivi detti prima.
Vado in Mtb dal 94 e non credo che smettero.
Aaaah si scusami, ricordo vagamente quell'intervento. Con la confusione delle discussioni me l'ero dimenticato.
Perdona se non ricordo bene tutto, cos'ha che non va la tua bici, e come mai senti la necessità di cambiarla?

scusami ma dalle tue parole si capisce chiaramente che devi solo auto convincerti che la tua 26 non e un oggetto di antiquariato!
e guarda che stai parlando con uno che crede che 26, 27,5 e 29 non siano altro che un modo per far cambiare bici a noi appassionati, facendoci credere di avere ormai tra le mani qualcosa di vecchio e inutile.
ok la tua e una bella bici, ma e pur sempre una 26, e di 26 a quel prezzo se ne trovano tantissime in giro, e non mi sembra poi quale affare.
non riesco proprio a capire perche sei ancora qui e denigrare il decathlon e le loro bici. tanto te hai la tua idea, e altri ne hanno una diversa.
e poi scusami, chi ci garantisce che i pezzi siano veramente nuovi? chi ci dice che hai speso veramente 1000 euro?

Io però non la vedo cosi eh, prima di tutto non credo proprio che Veleno voglia "convincersi" che il suo sia un pezzo di antiquariato, ma semmai che si può avere un ottimo mezzo spendendo i soldi in modo avveduto. Intanto non vedo perché non dovremmo credere che abbia speso 1000 euro, ormai di bici cosi, a cercarle, ne vendono anche a meno (pensa la stupidità della gente...ci sono signore bici da 26 che vengono svendute a due soldi!). Le 26 sono bici valide esattamente come le altre (l'ultima bici che ho comprato è stata una 26, ed è in assoluto il formato col quale mi diverto di più...per dire eh) ma soprattutto Veleno non ha mai denigrato la Deca snobbandone il valore, ha sempre sostenuto che avessero un ottimo rapporto q/p sull'entry level.
Le critiche di Veleno sono sempre state mosse da una convinzione etica, peraltro rispettabile...
Diamo a Cesare quel che è di Cesare.
 

Brema294

Arginbiker Maior
3/2/16
395
158
0
Visita sito
Bike
Ha le ruote
Certo che esistono.
Esiste la possibilità di trovare bici scontate, fine serie, qualunque cosa, che possono essere convenienti tanto quanto le Rockrider o anche di più, anche se ovviamente sono situazioni particolari e/o limitate nel tempo.
Poi esistono anche bici che se vendute con sconti apprezzabili non costano poi tanto di più. E se il negoziante merita, si può anche spendere quel qualcosa in più...
Nessuno (fanatici esclusi) l'ha mai negato, nonostante qualcuno continui a sostenere il contrario.
Semmai il problema è che alcuni non si limitano a dire che esistono alternative, ma che le alternative sono nettamente meglio perché le bici Decathlon sono giocattoli buoni solo per passeggiate.
La Radon 5.0 era quella di cui s'era parlato, e rispetto alla 540 ha un telaio sicuramente migliore e con tanto di sterzo conico, una trasmissione un pelo meglio, ma una XCT al posto di una XCR. E la differenza tra le due forcelle non è poi trascurabile, anche se sono entrambe entry level.
Nel complesso, con la Radon scontata se la battono. Con la Radon a prezzo pieno 100€ in più della 540 son tanti. A quel punto forse farei uno sforzo per arrivare alla 560.
Grazie della spiegazione , in effetti la radon scontata mi era sembrata migliore della 540, la cosa che non mi convince e il fatto che su una bici con molti punti superiori alla btwin venga montata una forcella peggiore, visto e considerato che gia' l' xcr non e eccelsa, evidentemente si tratta di scelte fatte per dare per mantenere i prezzi entro un certo limite visto che generalmente quello che si guarda prima sono i componenti della trasmissione. Sul sito avevo controllato i dati 520/540 la 560 no essendo molto simili come telaio pensavo che fosse lo stesso anche per quella.

Ciao
 

Brema294

Arginbiker Maior
3/2/16
395
158
0
Visita sito
Bike
Ha le ruote
@nuraghes non ho un bisogno immediato di cambiare bicicletta, ma come detto sopra mi sto riprendendo da un brutto infortunio proprio in Mtb. Mi eta gia capitato circa 12 anni fa una caduta simile ma quella volta me l'ero cavata con una botta forte e parecchie escoriazioni, invece stavolta una frattura...con tutto quello ne consegue. Ho cominciato a valutare le 29, ma nella fascia di prezzo dei 500€ queste biciclette sono spesso troppo scadenti montando addirittura le 7v e sicuramente con ruote pesantissime. Cosi ho cominciato a valutate le 27,5 di Decathlon avendole sott' occhio qui al negozi di Vercelli.
Ciao
 

carlo.m

Biker novus
:smile:[/QUOTE]
@nuraghes non ho un bisogno immediato di cambiare bicicletta, ma come detto sopra mi sto riprendendo da un brutto infortunio proprio in Mtb. Mi eta gia capitato circa 12 anni fa una caduta simile ma quella volta me l'ero cavata con una botta forte e parecchie escoriazioni, invece stavolta una frattura...con tutto quello ne consegue. Ho cominciato a valutare le 29, ma nella fascia di prezzo dei 500€ queste biciclette sono spesso troppo scadenti montando addirittura le 7v e sicuramente con ruote pesantissime. Cosi ho cominciato a valutate le 27,5 di Decathlon avendole sott' occhio qui al negozi di Vercelli.
Ciao
Ciao brema
Io preso da questa discussione ho fatto un giro a vedere biciclette da 700 euro circa. Non tifo ne per la fazione pro deca ne per la fazione contro deca. Confrontanto scout, ktm, giant e decathlon oggi io comprerei la rockrider 900. Perché monta della bella componentistica 1x11, forcella manitou ad aria ruote mavic e il telaio è un 6061 a 2 spessori.
Le altre avevano dei bei colori ma io ci avrei cambiato subito alcune cosette. Mentre la 900 ha pure le hutchinson pyton (27.5). Pronta da usare non serve cambiarci nulla
 
  • Mi piace
Reactions: Brema294

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
@Brema001 se devi fare il passo fallo per bene....comprare una 540 non ti servirebbe a fare chissà quale salto di qualità, e neanche con quella Radon secondo me....e con la 560 lo faresti corto il passo...valuta qualcosa che sia veramente un upgrade...in casa Deca dalla 900 in su...ma dovresti guardare anche altre offerte...
se poi la tua idea di mtb consiste nel fare passeggiate tranquille per sentieri in mezzo alla natura puoi tenere benissimo anche quella che hai
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
@nuraghes non ho un bisogno immediato di cambiare bicicletta, ma come detto sopra mi sto riprendendo da un brutto infortunio proprio in Mtb. Mi eta gia capitato circa 12 anni fa una caduta simile ma quella volta me l'ero cavata con una botta forte e parecchie escoriazioni, invece stavolta una frattura...con tutto quello ne consegue. Ho cominciato a valutare le 29, ma nella fascia di prezzo dei 500€ queste biciclette sono spesso troppo scadenti montando addirittura le 7v e sicuramente con ruote pesantissime. Cosi ho cominciato a valutate le 27,5 di Decathlon avendole sott' occhio qui al negozi di Vercelli.
Ciao
se vuoi una mtb che si possa definire tale 500 euro non le gettare al vento....
se vuoi indirizzarti verso le 29er guarda le canyon che con 800 euro euro inizi a prendere cose dignitose, forcella ad aria doppia e 10v peso sotto i 14 kg....
 
  • Mi piace
Reactions: Brema294

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
@nuraghes non ho un bisogno immediato di cambiare bicicletta, ma come detto sopra mi sto riprendendo da un brutto infortunio proprio in Mtb. Mi eta gia capitato circa 12 anni fa una caduta simile ma quella volta me l'ero cavata con una botta forte e parecchie escoriazioni, invece stavolta una frattura...con tutto quello ne consegue. Ho cominciato a valutare le 29, ma nella fascia di prezzo dei 500€ queste biciclette sono spesso troppo scadenti montando addirittura le 7v e sicuramente con ruote pesantissime. Cosi ho cominciato a valutate le 27,5 di Decathlon avendole sott' occhio qui al negozi di Vercelli.
Ciao
Concordo con gli altri... Se non hai nulla e devi iniziare, può andare bene tutto.
Ma se hai già qualcosa e vuoi migliorare, di solito a 500€ circa migliori molto poco.
Anche se sarebbe utile sapere cosa hai ora per una valutazione pratica e non fare ipotesi potenzialmente inutili.
Comunque secondo me, potendo spendere 767€, questa è interessantissima fin quando resta in sconto:
https://www.bike-discount.de/it/comprare/radon-zr-team-7.0-582327
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.254
6.545
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Grazie Brema...

Se permettete vorrei fare a tutti una proposta.
Innanzitutto direi a tutti quanti di darsi una bella calmata. Sapete cosa sarebbe bello? Che facessimo tutti un passo indietro, evitando di esasperare questo clima e tornando a parlarsi con educazione e rispetto. Perché se per ogni diatriba non siamo capaci di auto-controllarci e dobbiamo rimetterci ad un moderatore forse meritiamo veramente le perculate degli altri utenti del forum.
Anzi, secondo me non farebbe per niente male chiedere scusa per i toni troppo accesi: ok il momento, ok il carattere di ognuno di noi, ok le provocazioni, ma poi una persona che possa definirsi adulta e matura deve saper fare un minimo di autocritica.
@sideman , ti prego, basta con le provocazioni, non ti si addicono.
@Veleno30 , rimaniamo sul pezzo ok?
Questo vale anche per me, ovviamente, e per tutti gli altri. E no, non sono il "padrone della baracca" che decide per gli altri, però dai non si può proprio vedere questo atteggiamento da "notzenti" (in sardo, bambinetti).
@Minitrek il topic l'hai aperto tu, immagino avessi un'idea precisa dell'argomento della discussione. Se fossimo andati fuori tema potresti riproporre l'argomento in modo molto preciso, in modo da chiarire i punti a chi interverrà.
Dite che ce la possiamo fare a comportarci da persone con un minimo di cervello?

Amico mio
Per essendo sempre restato nel recinto sono stato pesantemente offeso, offese alle quali non mi sono abbassato (questione di livello) ed alle quali ho risposto ironicamente... almeno questo spero mi sia concesso.

Per il resto appena tornato zuppo e infangato da un gran giro, purtroppo il gruppo tutto xc non mi ha permesso di testare la Yari a dovere, ma le sensazionibsono ottime!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
Concordo con gli altri... Se non hai nulla e devi iniziare, può andare bene tutto.
Ma se hai già qualcosa e vuoi migliorare, di solito a 500€ circa migliori molto poco.
Anche se sarebbe utile sapere cosa hai ora per una valutazione pratica e non fare ipotesi potenzialmente inutili.
Comunque secondo me, potendo spendere 767€, questa è interessantissima fin quando resta in sconto:
https://www.bike-discount.de/it/comprare/radon-zr-team-7.0-582327

Infatti l'avevo messa nella lista della spesa fatta millemila post addietro, e l'ho preferita alla RR900.
Montano le stesse ruote, ha trasmissione 3x10 con comandi Deore e cambio XT e soprattutto (per me) c'è l'opzione 29", forcella RS Recon (non so come si posizioni rispetto alla M30 ma so che è una forcella già "discreta")
 

Brema294

Arginbiker Maior
3/2/16
395
158
0
Visita sito
Bike
Ha le ruote
Vedi l'allegato 246099
Mi rivolgo ai piu' esperti (praticamente tutti):smile:

Questa e la mia bicicletta osservatela bene e ditemi se una
RR540 nuova puo essere una valida altrenativa.

Un aiutino la bici e da 26" e usata.
Concordo con gli altri... Se non hai nulla e devi iniziare, può andare bene tutto.
Ma se hai già qualcosa e vuoi migliorare, di solito a 500€ circa migliori molto poco.
Anche se sarebbe utile sapere cosa hai ora per una valutazione pratica e non fare ipotesi potenzialmente inutili.
Comunque secondo me, potendo spendere 767€, questa è interessantissima fin quando resta in sconto:
https://www.bike-discount.de/it/comprare/radon-zr-team-7.0-582327
Ecco questa e la mia bicicletta pagina 35/36
Mi era stato detto che potrebbe considerarsi appena sotto a una 540 e che per un salto in avanti dovrei puntare su una 560 o similare, su questo sono abbastanza daccordo , come spiegato pero' l'idea di cambiare e legato piu' a un discorso di utilizzo vero e proprio piuttosto che legato alla qualita o al livello superiore dei componenti, avendo provato per 2 settimane a luglio la big seven 600 (merida) questa a livello di assetto e utilizzo sui medesimi percorsi mi ha dato delle senzazioni molto positive e da qui l'idea di passare al 27,5 perche le 29 a quel prezzo sono troppo scadenti e farei un passo indietro.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ecco questa e la mia bicicletta pagina 35/36
Mi era stato detto che potrebbe considerarsi appena sotto a una 540 e che per un salto in avanti dovrei puntare su una 560 o similare, su questo sono abbastanza daccordo , come spiegato pero' l'idea di cambiare e legato piu' a un discorso di utilizzo vero e proprio piuttosto che legato alla qualita o al livello superiore dei componenti, avendo provato per 2 settimane a luglio la big seven 600 (merida) questa a livello di assetto e utilizzo sui medesimi percorsi mi ha dato delle senzazioni molto positive e da qui l'idea di passare al 27,5 perche le 29 a quel prezzo sono troppo scadenti e farei un passo indietro.
Fai un passo indietro se valuti bici da 500€. Se sali di prezzo non è più tanto vero. Se arrivi a quella Radon che ha delle Crossride come ruote (idem la RR900 che però è 27.5"), il passo indietro direi che non c'è più.
 
  • Mi piace
Reactions: Brema294

Brema294

Arginbiker Maior
3/2/16
395
158
0
Visita sito
Bike
Ha le ruote
se poi la tua idea di mtb consiste nel fare passeggiate tranquille per sentieri in mezzo alla natura puoi tenere benissimo anche quella che hai
Beh insomma tranquillo si , ma mi piace anche tirare quando sono caduto ero a circa 28/30 kmh su uno sterrato pieno di buche , per evitare questi inconvenienti dovrei rivedere di sicuro alcune cose nella tecnica di guida , ma l'inprevisto e sempre dietro l'angolo (in quel caso dietro la curva) e l'idea di un mezzo piu stabile in virtu' di queste benedette ruote piu' grandi e quello che mi ha spinto a valutare un cambio di bici.
 
Ultima modifica:

chrisdurden

Biker superis
22/8/16
451
77
0
Visita sito
Dipende....
Io mi spoglio in cantina e salgo in casa in mutande...non è una bella scena da vedere, ma il cazziatone è evitato[emoji23]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
no vabbe..io salgo su casa con la bici infangata non avendo né garage, né cantina...e la lavo nella vascona da bagno. le mad..nne si sprecano ogni volta!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo