DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.198
6.491
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Si vabbè .. la mia risposta era mirata alla tua idea del "target" decathlon che secondo te è dare buona qualità ad un prezzo basso e, purtroppo io credo che la loro politica sia invece dare un prodotto ad un prezzo basso fare tanto margine e buonanotte, facendoti credere che sia un ottimo rapporto prezzo qualità. Ripeto quanto prima, che io prima di mettere 600-900 euro su una Decathlon mi guarderei bene in giro. Le mie perplessità su alcuni particolari delle bici , geometrie e lentezza nell'aggiornare i dettagli delle bici non mi fanno assolutamente pensare che siano propensi a impegnarsi più di tanto per offrire modelli interessanti . Sono bici economiche robuste, e a volte nemmeno troppo brutte , e se uno non ha voglia di sbattersi più di tanto ne prende su una e ci pedala con piacere. ma ripeto che io i miei soldi, pur pochi che ne avessi a disposizione li darei ad altri.

Fai bene a guardarti bene in giro prima di ogni decisione, lo dovrebbero fare tutti e mai comprare qualche cosa per partito preso.

Siccome sono nuovo in questo mondo e mi piacerebbe saperne di più e sono sempre pronto ad imparare qualche cosa o conoscere cose che prima ignoravo, mi elencheresti quali sono i particolari che ti insinuano perplessità tipo sulla RR900, quali perplessità hai sulle geometrie e quali sarebbero i dettagli da aggiornare?
Tipo se prendessi la Aspect 920 in quali dettagli mi avvantaggerei?
Ti prego di essere preciso perchè non vorrei sbagliare scelta nell'affiancare una XC alla mia Trigger...
Un'altra cosa, cosa intendi con economiche e robuste?

ciao
sid
 

lollo975

Biker serius
6/11/17
114
30
0
49
genova
Visita sito
Bike
mondraker dune rr
lollo!! Ben tornato eh!
Io non mi sono dimenticato, ti dev'essere sfuggito perché non mi hai risposto, nonostante te l'avessi ripetuto quattro volte.
Sono tutt'orecchi, dimmi pure ;-)
Il tuo fare mellifluo, finto gentile e vegamente sarcastico non mi va proprio a genio. Con me hai finito ogni scambio di opinione.

Sent from my SM-A520F using MTB-Forum mobile app
 

lollo975

Biker serius
6/11/17
114
30
0
49
genova
Visita sito
Bike
mondraker dune rr
prima di prendere la 560 nuova, ho guardato per molti mesi, facciamo quasi un anno,su siti come subito, e le deca, ovviamente non i catorci, dopo un po sparivano, nel senso che non trovavo piu l'annuncio online,penso perche la bici era stata venduta. ovviamente non si puo pretendere di rivenderla quanto o quasi la si e pagata. per esempio c'era un tipo di torino che mesi fa vendeva una 560 come la mia al prezzo del nuovo. ovviamente non riusciva a venderla. poi calando il prezzo, dopo parecchi mesi credo l'abbia venduta, perche poi non ho trovato piu l'inserzione.
parlando di giri nei boschi, credo che stia qui il succo del discorso. non tutti fanno enduro selvaggio! la maggior parte della gente che va in MTB, lo fa semplicemente per farsi un giro nei boschi tra la natura, da soli o con amici. e per fare questo non serve una super bici marchiata, ma basta una 560, anche una 540 o una 520 volendo.
io sulla mia ho una trasmissione sram x5, e non perde un colpo! a che mi servirebbe un xx1 eagle? io credo che certi componenti, e certe bici, sono adatte ai professionisti, o comunque a chi ne fa un uso agonistico. a tutti gli altri una entry level e piu che sufficiente.
una 560 per uso entry va piu che bene, e se proprio uno vuole esagerare si prende una 920. ma andare oltre lo ritengo superfluo.
Io infatti ne ho fatto un uso così per un po' di anni. Poi mi sono appassionato un po' di più anche alla discesa (niente di che...) e ho voluto farmi un regalo.
Altre cifre ma un altro mondo.

Sent from my SM-A520F using MTB-Forum mobile app
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.198
6.491
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Il tuo fare mellifluo, finto gentile e vegamente sarcastico non mi va proprio a genio. Con me hai finito ogni scambio di opinione.

Sent from my SM-A520F using MTB-Forum mobile app

Nuraghes non ci dormira' la notte...:-|
Però in effetti eravamo rimasti tutti svegli ad aspettare la famosa risposta...non ci puoi lasciare ancora sulle spine...
 
  • Mi piace
Reactions: nuraghes

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
ci avete fatto caso che sull'on-line di deca il pulsante che normalmente è da cliccare per procedere all'acquisto reca la dicitura "aggiungi il cancello" invece che "aggiungi al carrello"?

:smile::smile::smile:
ah ah bellissima questa! "aggiungi il cancello"! dai e troppo bella! ah ah ah ah
aggiungi il cancello.....o cavolo quante risate che mi sto facendo! :-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-)
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Il tuo fare mellifluo, finto gentile e vegamente sarcastico non mi va proprio a genio. Con me hai finito ogni scambio di opinione.

Sent from my SM-A520F using MTB-Forum mobile app
veramente non c'è mai stato uno scambio di opinione, visto che hai fatto delle affermazioni forti e al momento di darne motivo ti sei sempre tirato indietro.
Me ne farò una ragione comunque, in fondo il bello di questo forum è che le cose rimangono scritte, le persone possono giudicare facilmente la qualità di un intervento e di un utente.
E io in genere sono gentile, senza finte, ma il sarcasmo è una reazione che nasce spontanea in risposta a certi ragionamenti. A casa mia una persona che fa affermazioni come le tue e poi non le motiva è un fanfarone. E cosi non sono nemmeno mellifluo, finto gentile e vagamente sarcastico.
 

nando_mac

Biker superis
22/3/14
441
100
0
Teramo
Visita sito
Bike
merida matts 100 27,5 and Triban 100 in uso gravel, ovvero due scrausbike e una bdc scrausa anche lei ed anche una elettrica iperscrausa e un kit elettrico di riserva che non si sa mai :)
scusa Nando, era una battuta, semplicemente. Il tuo intervento e' stato un pò difficile da interpretare, era scritto fitto fitto con una punteggiatura particolare e ci ho scherzato sopra. ;-)
Rileggendomi mii sa che hai ragggione :).
 
  • Mi piace
Reactions: nuraghes

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
lollo!! Ben tornato eh!
Io non mi sono dimenticato, ti dev'essere sfuggito perché non mi hai risposto, nonostante te l'avessi ripetuto quattro volte.
Sono tutt'orecchi, dimmi pure ;-)
Pare sia una moda quella di rispondere solo a chi fa comodo ed ignorare le domande "scomode". O al massimo alle domande scomode si risponde andando fuori tema :smile::smile::smile::via!:
 
Ultima modifica:

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Eh insomma, assodato non direi proprio. Anche in questa discussione si ripropongono ciclicamente post di persone che non sono mica convinte di questo.




ahahhahaaha grande!!!
Voci di corridoio sostengono che dall'anno prossimo all'atto di acquistare comparirà una scritta: "ma sei proprio sicuro? non vuoi prima dare un'occhiata a qualche buon usato o un marchio online? dai, su, non essere pigro..."



...e la supercazzola bitumata come fosse antani? :mrgreen:



Non so perché, ma il borsello reggisella e la parola "enduro" stridono come un peto in ascensore.
Anto, scusami però ma te lo devo dire: ammiro il tuo entusiasmo, ma ti trovo davvero esagerato (dico in generale, non nell'ultimo intervento in particolare). Io sono il primo a difendere la qualità di alcuni prodotti Deca, ma per piacere non esaltiamo all'eccesso, altrimenti poi hanno ragione le persone che sostengono che in questo topic ci siano "fanboy" incapaci di considerare altro che la Deca.
Bisogna essere obbiettivi, su...;-)
Mi sono mal spiegato...la mia è tutt'altro che una enduro ma l'ho usata come tale. L'xcr prima di sboccolarla del tutto ha preso centinaia di pacchi...diciamo che la usavo quasi come una enduro pur essendo una xc/trail leggera

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
pero ora mi devi dire come hai fatto a non convincere il tuo amico a prendere una rockrider? insomma come cavolo ha fatto il tuo amico a prendere una aspect da 15 kg, quando aveva come amico un super sostenitore delle rockrider come te?
ok pero non dirmi che aveva bevuto parecchio, perche come risposta non vale ah ah.
Ci credi che l'ha comprata a mia insaputa, prima aveva una 5.1..dopo averla comprata mi spunta per farmi tipo la sorpresa del secolo..
Ora è in sella a una grand canyon reba, crossride, tutta xt

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Si vabbè .. la mia risposta era mirata alla tua idea del "target" decathlon che secondo te è dare buona qualità ad un prezzo basso e, purtroppo io credo che la loro politica sia invece dare un prodotto ad un prezzo basso fare tanto margine e buonanotte, facendoti credere che sia un ottimo rapporto prezzo qualità. Ripeto quanto prima, che io prima di mettere 600-900 euro su una Decathlon mi guarderei bene in giro. Le mie perplessità su alcuni particolari delle bici , geometrie e lentezza nell'aggiornare i dettagli delle bici non mi fanno assolutamente pensare che siano propensi a impegnarsi più di tanto per offrire modelli interessanti . Sono bici economiche robuste, e a volte nemmeno troppo brutte , e se uno non ha voglia di sbattersi più di tanto ne prende su una e ci pedala con piacere. ma ripeto che io i miei soldi, pur pochi che ne avessi a disposizione li darei ad altri.[/QUOTE]
Su che base giudichi le geometrie, gli studi..

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.198
6.491
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Fai bene a guardarti bene in giro prima di ogni decisione, lo dovrebbero fare tutti e mai comprare qualche cosa per partito preso.

Siccome sono nuovo in questo mondo e mi piacerebbe saperne di più e sono sempre pronto ad imparare qualche cosa o conoscere cose che prima ignoravo, mi elencheresti quali sono i particolari che ti insinuano perplessità tipo sulla RR900, quali perplessità hai sulle geometrie e quali sarebbero i dettagli da aggiornare?
Tipo se prendessi la Aspect 920 in quali dettagli mi avvantaggerei?
Ti prego di essere preciso perchè non vorrei sbagliare scelta nell'affiancare una XC alla mia Trigger...
Un'altra cosa, cosa intendi con economiche e robuste?

ciao
sid

avevo chiesto un consiglio ma non mi cagano...
aspetterò...

sid
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Fai bene a guardarti bene in giro prima di ogni decisione, lo dovrebbero fare tutti e mai comprare qualche cosa per partito preso.

Siccome sono nuovo in questo mondo e mi piacerebbe saperne di più e sono sempre pronto ad imparare qualche cosa o conoscere cose che prima ignoravo, mi elencheresti quali sono i particolari che ti insinuano perplessità tipo sulla RR900, quali perplessità hai sulle geometrie e quali sarebbero i dettagli da aggiornare?
Tipo se prendessi la Aspect 920 in quali dettagli mi avvantaggerei?
Ti prego di essere preciso perchè non vorrei sbagliare scelta nell'affiancare una XC alla mia Trigger...
Un'altra cosa, cosa intendi con economiche e robuste?

ciao
sid
Anche io aspetto risposte.
Se non erro la aspect te la sparano addirittura di più della 900, non ha manco la conica ed è montata ai livelli della 560 se non peggio ...e poi sarebbe btwin indietro e non aggiornata

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo