DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Il problema è che noi con le bici da 4000€ siamo notoriamente dei paracarri e ci facciamo doppiare da quelli con le RR, quindi ovvio ci servono guanti più performanti, dobbiamo stare in giro più tempo per fare gli stessi km e rischiamo di raffreddarci di più.
Ah e adoriamo buttare i soldi nel cesso per il puro gusto di farlo, l'ho già detto?
scusa, io non ho una bici da 4000 euro e sono comunque notoriamente un paracarro:
qualcosa non mi torna...
 

Dario Zingale

Biker novus
9/12/17
11
3
0
46
Torino
Visita sito
Bike
MTV BTWIN
Il problema è che noi con le bici da 4000€ siamo notoriamente dei paracarri e ci facciamo doppiare da quelli con le RR, quindi ovvio ci servono guanti più performanti, dobbiamo stare in giro più tempo per fare gli stessi km e rischiamo di raffreddarci di più.
Ah e adoriamo buttare i soldi nel cesso per il puro gusto di farlo, l'ho già detto?
Non ho risposto in questo senso.....ho solo detto che tutti disprezzano le rockrider perché fanno cagare......ma posso assicurarti che conosco delle persone che gareggiano con le rockrider e sono dei veri campioni.....e sono proprio allo stesso livello di altri che posseggono Cube Trek Specialized ecc. ecc.
Ognuno con i propri soldi fa quello che vuole questo proprio senza dubbio......
io ad esempio ho una rockrider ma la uso solo per passeggiate rilassanti e per osservare il panorama.....

Sent from my SM-J330FN using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.614
529
0
Torino e provincia
Visita sito
Non ho risposto in questo senso.....ho solo detto che tutti disprezzano le rockrider perché fanno cagare......ma posso assicurarti che conosco delle persone che gareggiano con le rockrider e sono dei veri campioni.....e sono proprio allo stesso livello di altri che posseggono Cube Trek Specialized ecc. ecc.
Ognuno con i propri soldi fa quello che vuole questo proprio senza dubbio......
io ad esempio ho una rockrider ma la uso solo per passeggiate rilassanti e per osservare il panorama.....

Sent from my SM-J330FN using MTB-Forum mobile app

No, guarda che qua ci sono solo io che disprezzo le decathlon...mica tutti anzi...top of the pop(cit.)
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
scusa, io non ho una bici da 4000 euro e sono comunque notoriamente un paracarro:
qualcosa non mi torna...

Costo dei guanti?

Non ho risposto in questo senso.....ho solo detto che tutti disprezzano le rockrider perché fanno cagare......ma posso assicurarti che conosco delle persone che gareggiano con le rockrider e sono dei veri campioni.....e sono proprio allo stesso livello di altri che posseggono Cube Trek Specialized ecc. ecc.

Forse perchè come abbiamo oramai ripetuto alla nausea, le due cose NON sono collegate? Ci sono tutte le 4 possibili combinazioni, ma pare che il paracarro su bici costosa dia fastidio perchè (l'ho scritto millemila post fa...) pare non sia degno di possedere certe cose non sapendole portare al limite.

Ognuno con i propri soldi fa quello che vuole questo proprio senza dubbio......

Tue parole 5 post fa "che spendono soldi e soldi per cose inutili.....tipo guanti da 50€ per l'inverno e MTB da €4.000 solo per sfilare e far vedere un marchio TOP". Poi vedi tu...

PS: non ce l'ho con te, sia chiaro, ma ogni volta che leggo sto discorso della bici costosa guidata dal fermone di turno mentre sulle RR ci girano i cugini di Absalon mi manda in bestia, perdonatemi. Sarà che sono rinchiuso da stamattina in una riunione inutile a Milano e devo passare il tempo...
 
  • Mi piace
Reactions: nuraghes

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.614
529
0
Torino e provincia
Visita sito
PS: non ce l'ho con te, sia chiaro, ma ogni volta che leggo sto discorso della bici costosa guidata dal fermone di turno mentre sulle RR ci girano i cugini di Absalon mi manda in bestia, perdonatemi. Sarà che sono rinchiuso da stamattina in una riunione inutile a Milano e devo passare il tempo...

E che ne sai, magari i cugini di Absalon manco sanno andare in bici...
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Non ho risposto in questo senso.....ho solo detto che tutti disprezzano le rockrider perché fanno cagare......ma posso assicurarti che conosco delle persone che gareggiano con le rockrider e sono dei veri campioni.....e sono proprio allo stesso livello di altri che posseggono Cube Trek Specialized ecc. ecc.
Ognuno con i propri soldi fa quello che vuole questo proprio senza dubbio......
io ad esempio ho una rockrider ma la uso solo per passeggiate rilassanti e per osservare il panorama.....

Sent from my SM-J330FN using MTB-Forum mobile app

Lo vedi qual è il problema....
Si parte sempre bene, ma nel giro di due post si è già fatto il passo più lungo della gamba.
 

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
Si ma un gruppo di 10 anni fa rispetto ad uno più moderno è normale che quello più nuovo abbia un funzionamento migliorato anche se di fascia più bassa. Un Slx di oggi funziona sicuramente meglio di un XT del 2012.

Quello certamente, ma non è che i comandi (che poi sono la parte più rognosa) del 105 siano esattamente freschissimi, si parla di un 10v abusato...
Sono anch'io convinto che un Tiagra moderno faccia i cerchi intorno al mio Dura Ace, materiali a parte, ma forse in ambito strada le differenze si notano meno: quando ben regolato il DA è fulmineo, così come il 105 e per quanto mi riguarda come il Deore che ho sulla mtb, mi sembra che ci sia un po' di differenza sotto sforzo piuttosto (a favore dei gruppi stradali, anche se "sotto sforzo" indica genericamente che sto pigiando am morte sui pedali per arrampicarmi)
 
Ultima modifica:

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
e comunque io penso che se uno possieda una bici da 5000 e non la porti al limite sia un vero imbecille.
E' evidente anche leggendo questo forum, dove tutti droppano, backflippano, fanno tempi, salti, rocciai, capiscono le differenze di peso tra un prodotto con vernice e senza...andiamo, qualsiasi pirla porta al limite una biciclettina da 5000 euro. E basta insomma! :freeride:
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
e comunque io penso che se uno possieda una bici da 5000 e non la porti al limite sia un vero imbecille.
E' evidente anche leggendo questo forum, dove tutti droppano, backflippano, fanno tempi, salti, rocciai, capiscono le differenze di peso tra un prodotto con vernice e senza...andiamo, qualsiasi pirla porta al limite una biciclettina da 5000 euro. E basta insomma! :freeride:
o e' un imbecille oppure e' uno che si vuole togliere lo sfizio invece di comprare una moto o un cellulare o altro!
 

Dario Zingale

Biker novus
9/12/17
11
3
0
46
Torino
Visita sito
Bike
MTV BTWIN
Costo dei guanti?



Forse perchè come abbiamo oramai ripetuto alla nausea, le due cose NON sono collegate? Ci sono tutte le 4 possibili combinazioni, ma pare che il paracarro su bici costosa dia fastidio perchè (l'ho scritto millemila post fa...) pare non sia degno di possedere certe cose non sapendole portare al limite.



Tue parole 5 post fa "che spendono soldi e soldi per cose inutili.....tipo guanti da 50€ per l'inverno e MTB da €4.000 solo per sfilare e far vedere un marchio TOP". Poi vedi tu...

PS: non ce l'ho con te, sia chiaro, ma ogni volta che leggo sto discorso della bici costosa guidata dal fermone di turno mentre sulle RR ci girano i cugini di Absalon mi manda in bestia, perdonatemi. Sarà che sono rinchiuso da stamattina in una riunione inutile a Milano e devo passare il tempo...
Guarda che nemmeno io so andare in bici.....io faccio tutto altro sport....ho solo la passione per lo sport....esco in bici solo per rilassarmi ed allenare gambe

Sent from my SM-J330FN using MTB-Forum mobile app
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Quel che dico è solo che io ho letto talmente tanti principianti che volevano spendere poco, avevano le idee superconfuse su cosa fare con un mtb, ma erano già a bomba nelle "seghe da forum" di montaggi ruote, forcelle coniche e quant'altro, mah...ci sono RR8.2 in vendita a 250 euro (belle) a me sembra davvero un'assurdità non volerne approfittare in quelle premesse, bici come la mia valgono 1000 euro o anche qualcosa meno, il buon Sten ha venduto la sua Strive (26) PERFETTA a 900, il ragazzo che l'ha presa ha subito fatto un bel piazzamento di categoria ad una gara di enduro credo nazionale, cosi come esordio, ora non li so i dettagli, ma comunque parliamo di annetto fa, non il secolo scorso....questa è mtb vera (nel senso di praticata), non sono fantasie del manico con la 520 che svernicia i fighetti con la Cruz....

@Veleno30
Quello che dici tu è corretto, ma non unico.
Per cole la penso io le esigenze di un acquirente possono essere alquanto variegate e quindi se mi chiede consioglio su una bicicletta devo rendergli un ampio spettro di scelta, cosi penso di aver fatto una cosa utile.
Innanzitutto chi chiede consiglio è uno alle prime armi che nel bene o male al 99% vuole giustamente una front.
A questo punto le scelte in ballo sono veramente tante, molto probabilmente come dici tu trovare un buon usato sarebbe la migliore (magari una 8.2 un usato con gli stracoglioni e Reba), ma non sempre il priicipiante ha la competenza per valutare un usato, oppure ha voglia di rischiare per un usato, oppure spende e vuole vedere la sua MTB nuova di pacca, oppure vuole avere un supporto di garanzia.
Anche il consiglio on line, è un ottimo consiglio, alla fine si ottengono MTB difficilmente ottenibili dal negoziante a quei prezzi...però anche qui va tenuto conto della percezione dell'on line del cliente, del fatto che qualunque cosa succeda la devi rispedire indietro, della garanzia, del fatto che ti devi cmq trovare un bicicclettaio.
Poi ci sono le offerte degli anni passati, fatte dai biciclettaio, anche questo è un ottimo consiglio soprattutto se conosci il biciclettatio, se è una brava persona e se è non lontano da te.
Infine c'è il consiglio, che secondo me non è in assoluto il migliore, ma quello che abbraccia la maggior parte delle casistiche, ovvero di clientela che non rientra nei parametri sopracitati e x la quale a parer mio la migliore opzione rientra nel Decathlon, chiaramente anche qui se ne hanno uno vicino.
Perchè è sempre il primo consiglio? perchè in definitiva è la strada più semplice, più sicura, quella che abbraccia un pò tutti ed è innegabile che per MTB sotto ai 1.000 forniscono ottimi prodotti ad ottimi prezzi oltre che una sicurezza post acquisto che nessun altro di sa dare. E con sicurezza post acquisto intendo tutto con annessi e connessi.
Da Deca poi si trova l'abbigliamento per iniziare, il casco per iniziare, le scarpe per iniziare...e se uno vuole spendere il giusto per approcciarsi a questo sport che come ben sai è molto duro e lascia molti cadaveri in terra (che poi useranno la MTB per andare a prendere il pane), per me rimane un eccellente consiglio, sempre che tu non gli abbia anche però dato tutte le opzioni possibili, perchè il fine di un buon consiglio è cercare di appagare le preferenze di chi lo chiede, non le proprie che lo diamo e lo sponsorizziamo
Chiaramente ad un principiante che mi dice che vuole la MTB rossa, anche se è una sua preferenza, prima ti trovargli l'acquisto migliore non posso non metterlo in guardia che la MTB rossa non è più semplice da pedalare in salita di quella blu soprattutto se la blu pesa 2 kg di meno di cui 800 grammi nelle ruote...
Un principiante va istruito sulle cose che può non sapere della MTB nella sua scelta, poi liberissimo di perseverare nella sua scelta una volta a conoscenza di quello che ignora.

sid
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
e comunque io penso che se uno possieda una bici da 5000 e non la porti al limite sia un vero imbecille.
E' evidente anche leggendo questo forum, dove tutti droppano, backflippano, fanno tempi, salti, rocciai, capiscono le differenze di peso tra un prodotto con vernice e senza...andiamo, qualsiasi pirla porta al limite una biciclettina da 5000 euro. E basta insomma! :freeride:

Ah, meno male, la mia è meno di 5k, posso continuare a non saper fare nessuna di queste cose...
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Ah, meno male, la mia è meno di 5k, posso continuare a non saper fare nessuna di queste cose...
eh no bello mio, troppo semplice cosi! Chi ha una bici da meno di 5000 euro deve continuamente ripetere che tanto sono le gambe che contano, che il manico che fa tutto e che chi ha comprato una bici da 5000 euro è un'imbecille perché ci fa le stesse cose che ci fai tu.
Il secondo passo sarà di riuscire a comprarti tu una bici da 5000 euro in modo che magicamente imparerai a fare tutto quello che non sai fare ora. E potrai snobbare quello che eri prima.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo