DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
Scusa ma sul sito la Triban nn la danno come gravel ma come bdc. Mi sono perso qlc?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Ti rispondo io perché sono uno dei fautori della cosa... effettivamente le triban nascono come bdc tuttofare, ma l'ultimo telaio (quelli a sezioni quadrate), nato per la 520 e 540 e adesso, con minime modifiche tra cui la scomparsa del forcellino, presente sulla 100 e la 500, supporta le 35mm ed ha un'impostazione abbastanza rilassata (almeno così come esce dal negozio), tant'è che ha una quantità spropositata di spessori sotto il manubrio, cosa che permette con poche modifiche (copertoncini adeguati e magari cassetta con rapporti più leggeri) di utilizzarla in ambito gravel, se con questo si intende frequentare sterrati leggeri anche per lunghe distanze.
Sulla 540 il gioco è più difficile (monta una guarnitura 52/39), ma le 500 e 520 hanno la tripla con il 30 come corona più piccola, quindi mettendo una cassetta con il 28 hai voglia ad andare di agilità...
 
  • Mi piace
Reactions: prospero58

maxfrusciante

Biker superioris
29/3/12
847
874
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek
Ti rispondo io perché sono uno dei fautori della cosa... effettivamente le triban nascono come bdc tuttofare, ma l'ultimo telaio (quelli a sezioni quadrate), nato per la 520 e 540 e adesso, con minime modifiche tra cui la scomparsa del forcellino, presente sulla 100 e la 500, supporta le 35mm ed ha un'impostazione abbastanza rilassata (almeno così come esce dal negozio), tant'è che ha una quantità spropositata di spessori sotto il manubrio, cosa che permette con poche modifiche (copertoncini adeguati e magari cassetta con rapporti più leggeri) di utilizzarla in ambito gravel, se con questo si intende frequentare sterrati leggeri anche per lunghe distanze.
Sulla 540 il gioco è più difficile (monta una guarnitura 52/39), ma le 500 e 520 hanno la tripla con il 30 come corona più piccola, quindi mettendo una cassetta con il 28 hai voglia ad andare di agilità...

Grazie mille mi sembra un ottima soluzione economica!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Cagliostro663

Biker serius
15/9/17
125
45
0
Terni
Visita sito
Bike
Scott spark rc 900 Extralite f2 kuota kom air
La scelta di una bike per me è, in minima parte razionale e molto... Passionale. Detto questo, mi capita di leggere, spesso, chi, ad un neofita, consiglia delle bici,di varie marche,es. tanto per citarne una, canyon rispetto alle deca, argomentando tali scelte da un punto di vista.. razionale? Poi leggo, sempre su questo stesso forum, che ci son casi di canyon cui si è spaccato il telaio e la risposta dell'azienda non è stata all'altezza delle aspettative, vado allora a spulciare un po' tra i 3d ma, non mi sembra, o non l ho trovato, di decathlon con telai che abbiano fatto la stessa fine, e l'azienda offre pure sostituzioni fin troppo generose. Quindi, non comprendo il perché denigrare tali prodotti, razionalmente sarebbe da elogiare.
 

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
La scelta di una bike per me è, in minima parte razionale e molto... Passionale. Detto questo, mi capita di leggere, spesso, chi, ad un neofita, consiglia delle bici,di varie marche,es. tanto per citarne una, canyon rispetto alle deca, argomentando tali scelte da un punto di vista.. razionale? Poi leggo, sempre su questo stesso forum, che ci son casi di canyon cui si è spaccato il telaio e la risposta dell'azienda non è stata all'altezza delle aspettative, vado allora a spulciare un po' tra i 3d ma, non mi sembra, o non l ho trovato, di decathlon con telai che abbiano fatto la stessa fine, e l'azienda offre pure sostituzioni fin troppo generose. Quindi, non comprendo il perché denigrare tali prodotti, razionalmente sarebbe da elogiare.

Che bello, una risposta bilanciata....
In effetti, piacciano o meno la politica Decathlon o le sue bici, dal punto di vista dell'attenzione nei confronti dei clienti penso non si possa dire niente, oltre una certa cifra i telai sono garantiti a vita oltretutto.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
La scelta di una bike per me è, in minima parte razionale e molto... Passionale. Detto questo, mi capita di leggere, spesso, chi, ad un neofita, consiglia delle bici,di varie marche,es. tanto per citarne una, canyon rispetto alle deca, argomentando tali scelte da un punto di vista.. razionale? Poi leggo, sempre su questo stesso forum, che ci son casi di canyon cui si è spaccato il telaio e la risposta dell'azienda non è stata all'altezza delle aspettative, vado allora a spulciare un po' tra i 3d ma, non mi sembra, o non l ho trovato, di decathlon con telai che abbiano fatto la stessa fine, e l'azienda offre pure sostituzioni fin troppo generose. Quindi, non comprendo il perché denigrare tali prodotti, razionalmente sarebbe da elogiare.

Che bello, una risposta bilanciata....
In effetti, piacciano o meno la politica Decathlon o le sue bici, dal punto di vista dell'attenzione nei confronti dei clienti penso non si possa dire niente, oltre una certa cifra i telai sono garantiti a vita oltretutto.
Attenzione che qualcuno può obbiettare che i telai sono sempre gli stessi da 10 anni, quindi collaudati e esenti da rotture :-)
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
"quaaanto c'hai c&#o Roooomaaa, quann' è seeeraaaa!!!"
Ok scusate, piccolo OT calcistico che se permettete ci stava.
Comunque si, la Sicilia è la più grande regione italiana (e la più grande isola del Mediterraneo).
E comunque anche nel mio paese in Sardegna nevica eh, l'altro anno ci ha buttato giù il tetto del bagno, non so se mi spiego...
Ma poi che c'entra? Sono stato a Petra con la neve, ho visto il deserto giordano con 30 cm di neve, succede anche li eh, figuriamoci se non dovrebbe succedere da noi.
La verità è che ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Rockrider da combattimento in fiamme al largo dei bastioni del Deca... e ho visto i 740S balenare nel buio vicino alle porte di Mondraker. E tutti quei cancelli andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia...
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Ragazzi qui mi sembra che l'argomento "principale" latita un po. Se continuiamo a parlare di regioni selvaggie, pane, cipolle e film di altri tempi corriamo il rischio che poi Mr Deca si incavoli e non ci stacchi più l'assegno mensile e io ho bisogno di soldi. :mrgreen:
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Ragazzi qui mi sembra che l'argomento "principale" latita un po. Se continuiamo a parlare di regioni selvaggie, pane, cipolle e film di altri tempi corriamo il rischio che poi Mr Deca si incavoli e non ci stacchi più l'assegno mensile e io ho bisogno di soldi. :mrgreen:
Ma hai letto il post precedente?
Potremmo essere tutti disoccupati se fosse vero!
 

spanato14

Biker superis
11/5/15
396
168
0
lecco
Visita sito
Bike
silverback scoop fatty,k2 razorback,trek superfly elite,YT jeffsy two al
:bum-bum-:
Ragazzi qui mi sembra che l'argomento "principale" latita un po. Se continuiamo a parlare di regioni selvaggie, pane, cipolle e film di altri tempi corriamo il rischio che poi Mr Deca si incavoli e non ci stacchi più l'assegno mensile e io ho bisogno di soldi. :mrgreen:


troppo tardi
decathlon é gia incazzato ho parlato con il responsabile del marketing e dell immagine
mi ha detto che non tirerà fuori un euro x sponsorizzare il forum ma investirâ tutto il budget del reparto risorse & sviluppo e pubblicità nel team della coppa del mondo di down hill
ahahah
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
"quaaanto c'hai c&#o Roooomaaa, quann' è seeeraaaa!!!"
Ok scusate, piccolo OT calcistico che se permettete ci stava.
Comunque si, la Sicilia è la più grande regione italiana (e la più grande isola del Mediterraneo).
E comunque anche nel mio paese in Sardegna nevica eh, l'altro anno ci ha buttato giù il tetto del bagno, non so se mi spiego...
Ma poi che c'entra? Sono stato a Petra con la neve, ho visto il deserto giordano con 30 cm di neve, succede anche li eh, figuriamoci se non dovrebbe succedere da noi.
La verità è che ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Rockrider da combattimento in fiamme al largo dei bastioni del Deca... e ho visto i 740S balenare nel buio vicino alle porte di Mondraker. E tutti quei cancelli andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia...
Anche da noi l'anno scorso ha buttato giù qualche tetto e spaccato non poche tubature dell'acqua[emoji2]

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Che poi la neve, a parte dove si scia, è una gran rottura di palle, tra spalare, buttare il sale, rompere il ghiaccio... Qui è tutto una lastra di ghiaccio oramai, non accenna a sciogliersi e il 99% dei sentieri sono inagibili, e mi tocca fare il bitumaro per girare, quindi non vedo veramente così ci sia da fare a gara a chi ne ha di più.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Ahahahaha dalle mie parti è rimasta 2 mesi al suolo e nella seconda parte del mese ci ha fatto pure l'altra

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
Quello che ti sto dicendo e' che e' stata una cosa eccezionale anche dove la neve non cade mai e le temperature sono state rigide.
Figuriamoci a quote elevate, ma non c'è bisogno di ripeterlo ogni 2 giorni, anche perché fra poco magari siamo di nuovo nelle stesse situazioni...
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Quello che ti sto dicendo e' che e' stata una cosa eccezionale anche dove la neve non cade mai e le temperature sono state rigide.
Figuriamoci a quote elevate, ma non c'è bisogno di ripeterlo ogni 2 giorni, anche perché fra poco magari siamo di nuovo nelle stesse situazioni...
Eh si, qua sta iniziando a tirare una certa arrietta e porta neve forte martedì sera

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo