DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.125
14.948
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
@tostarello ed hai ragione ma se " è vietato citare" ...è vietato....

@giovi@, Perchè abbiamo il buon tempo? Comunque come no, discutiamone...buon tempo ne abbiamo

@Anto00RR e dai scherzavo no....Siamo tutti al corrente che in Sicilia ci siano cannoli ed anche montagne innevate, non è che scriviamo da Sydney

@tutti quelli con cui non ho litigato: il topic è fresco e giovane, aspettate che finalmente si inizi a parlare di pedali SPD e Flat, poi vedrete come saltiamo tutti come petardi

Già con le scarpe,con qualcuno si è avuto da ridire...:omertà::loll:
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Visto che tanto questo è il thread dell'OT, fammi vedere dove la Sicilia è la regione con più superficie boschiva assoluta, io ho visto in giro numeri differenti, ad esempio: https://www.sian.it/inventarioforestale/jsp/01tabelle_superficie.jsp .

A livello di superficie totale ci sono in ordine di superficie forestale totale: Sardegna, Toscana, Piemonte, Lombardia. Non ho contato tutti i numeri ma la Sicilia è parecchio indietro.

Passiamo alla percentuale, non sei messo benissimo neanche qui: Sardegna è quasi il 50%, Lombardia per dire è al 25%, Sicilia qui hai ragione è al 10%. E se anche conti i soli "boschi" propriamente detti, la storia non cambia.

Ah, e non è nemmeno la regione più grande, il Piemonte ha circa 130.000 ettari in più...

Ora, non pensare ce l'abbia con te, ma avete speso paginate a chiedere a Teo di portare prove alle sue affermazioni. Assolutamente corretto; io non faccio l'avvocato di Teo ne mi schiero da una parte o dall'altra, ma mi piace vedere un pò di coerenza. Consiglio, lascia perdere la discussione sulle guardie forestali siciliane, non ne esci bene; vivi in una regione bellissima, dove mi piace sempre andare, mio zio acquisito per dirti è catanese. Ma ci sono magagne in ogni posto, non devi difendere a spada tratta ogni cosa. Ad esempio se vuoi insultare i leghisti fai pure, io ci devo convivere ma non è che li apprezzo ;-)

Non ho mai detto che la Sicilia sia la regione con più ettari di boschi in assoluto...avrai frainteso te. Ho detto che va considerato il fatto che il 10% del territorio siculo è boschivo è qualcosa di ben diverso che dire "il 10% del territorio molisano (esempio random) è boschivo"...perché la Sicilia è molto più grande.
Riguardo al territorio totale che io sappia è la Sicilia la regione più grande [emoji2]
Riguardo alla forestale c'è una base ovviamente vera, eccome se c'è però non è che siamo alle Maldive giusto per precisare...volevo proprio sottolineare questo, perché spesso mi si viene detto che nelle altre regioni la Sicilia è considerata come un isola tropicale semidesertica o qualcosa di simile e non capisco proprio il perché...p.s. Ma vieni spesso in Sicilia? Perché se è così ci facciamo un bel giretto[emoji2]

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Da ignorante totale sull'argomento sospensioni, viste le buone recensioni che aveva a suo tempo ottenuto la 700s (mi pare si chiamasse), credevo che la 560s fosse una buona opzione, come prima full "tranquilla". Dopo le osservzioni di Veleno ho cercato qui sul forum qualche discussione di anni fa in cui si parlava di pregi e difetti di monocross (più, tra gli altri, questo video
)
...benchè sia ovviamente ancora ignorante sull'argomento - ci mancherebbe :hahaha:), a questo punto mi chiedo perchè non abbiano semplicemente proposto una variante economica della 720s e dello stracollaudato neuf :nunsacci: Ho pensato a spese minori di realizzazione, però un nuovo progetto monocross non ha bisogno di nuovi studi per contenere i problemi legati al carro single pivot?
O han copiato di nuovo santacruz? :mrgreen:

Io sono assolutamente favorevole allo schema monoX, con un bel mollone meccanico possibilmente, il discorso è che non va bene per la tipologia di bici che dovrebbe essere una light trail.
L'idea alla base della bici è molto semplice: aggirare gli svantaggi con un ammo totalmente bloccabile, è una buona idea? Cosi sul due piedi è facile fare i puristi sofisticati e bocciarla senza appello, poi a pensarci sopra senza pregiudizi mi vien fin da dire, boh forse non era mica nemmeno cosi stupida come pensata, però quel che manca ed è mancato a tutto quel contesto di bici, le 6.3, 6.5 e queste 5 "S" è il resto di struttura di bici, cioè non è il monoX sbagliato in se, ma cosa ci metti a fare una sospensione cosi aggressiva se ti manca il contesto di bici da poterla sfruttare.
Io a quel punto direi compro una 560 front, costa meno, pesa meno e ci fai le stesse cose.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Per il calcio prima uscita a sinistra grazie...:espulso!:
Ma insomma, e' un avvenimento come lo saranno un giorno le 29, le fat e le e-bike di decathlon e non ne vogliamo parlare?
Anche se, ad onor del vero, ha fatto prima l'Inter...
E poi, boschi, incendi, forestali, neve, 50 gradi all'ombra, etica, etichette, markette, marketing, mobbing, Fishing, la Cina e lasciamo fuori l'Inda?! :-)
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
4bc9cc15d820145b5be8e0b09d88fafa.jpg

Ecco cosa intendo

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.125
14.948
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ma insomma, e' un avvenimento come lo saranno un giorno le 29, le far e le e-bike di decathlon e non ne vogliamo parlare?
Anche se, ad onor del vero, ha fatto prima l'Inter...
E poi, boschi, incendi, forestali, neve, 50 gradi all'ombra, etica, etichette, markette, marketing, mobbing, Fishing, la Cina e lasciamo fuori l'Inda?! :-)



Ma chi siamo...ma sopratutto dove stiamo andando...:maremmac::smile:
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Riguardo alla forestale c'è una base ovviamente vera, eccome se c'è però non è che siamo alle Maldive giusto per precisare...volevo proprio sottolineare questo, perché spesso mi si viene detto che nelle altre regioni la Sicilia è considerata come un isola tropicale semidesertica o qualcosa di simile e non capisco proprio il perché...p.s. Ma vieni spesso in Sicilia? Perché se è così ci facciamo un bel giretto[emoji2]

Credo che l'idea generale della Sicilia semplicemente sia data dalle vacanze che la gente ci fa, che comprendono tipicamente località marittime in estate. Aggiungi il fatto che sia molto a Sud, è facile pensare che sia tutto palme e spiagge bianche stile Miami...

Per le trasferte, per lavoro no, non mi capita, siamo stati però tre volte negli ultimi cinque anni (so che ti sto per dare un colpo, perdona) a San vito Lo Capo, quindi non proprio dietro casa tua. Però quando giro se posso la bici la porto, adesso che ho cominciato a frequentare il forum sicuramente cercherò gente locale per le mie trasferte. E' ok se vengo con la bici da fighetto che ho vero? :pirletto:
 
  • Mi piace
Reactions: Anto00RR

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Credo che l'idea generale della Sicilia semplicemente sia data dalle vacanze che la gente ci fa, che comprendono tipicamente località marittime in estate. Aggiungi il fatto che sia molto a Sud, è facile pensare che sia tutto palme e spiagge bianche stile Miami...

Per le trasferte, per lavoro no, non mi capita, siamo stati però tre volte negli ultimi cinque anni (so che ti sto per dare un colpo, perdona) a San vito Lo Capo, quindi non proprio dietro casa tua. Però quando giro se posso la bici la porto, adesso che ho cominciato a frequentare il forum sicuramente cercherò gente locale per le mie trasferte. E' ok se vengo con la bici da fighetto che ho vero? :pirletto:
Ahahahah certo che non fa nulla...i miei amici hanno giant reign e Cube stereo...sono abituato a girare coi fighetti[emoji23][emoji23]

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: D-Lock
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo