DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Brema294

Arginbiker Maior
3/2/16
395
158
0
Visita sito
Bike
Ha le ruote
polemiche a parte, si capisce che sei ironico nelle tue affermazioni, pero ti chiedo una cosa: perche questo topic e sempre primo in classifica? ci sara pure un motivo o no? ecco forse proprio su questo bisognerebbe discutere.
Guarda io personalmente ho iniziato a seguire questo topic perche stavo pensando di cambiare bicicletta e tra tutte le varie opsioni c'era anche Decathlon, poi pero si e cominciato a scrivere di qualsiasi cosa, dalla vera Mtb alle multinazionali e bla bla bla bla.....parlando solo di Mtb ero rimasto parecchio indietro negli ultimi anni e qui ho appreso che Specialized fa Mtb da 450€ e ci monta su lo Shimano TY...ma la cosa sconvolgente e che chi interviene per difendere il grande marchio che e meglio del Deca manco lo sapeva...poi per carita Specialized e Specialized quindi bici di qualita' a prescindere.
Io comunque ho deciso di tenermi la mia bici , ma non perche le btwin son cancelli...troppe paranoie per un cambio bici..

Ciao
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.121
14.948
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ruote?
Le Crossmax, se non erro sono il top di gamma in casa Mavic...
Se vuoi scendere di peso (ma sono proprio pesanti?) ed alzarti di livello credo bisogna prendere un set di ruote parecchio costoso..o no?


Usti è vero,avevo inteso che eran delle Crossride...be a questo punto,credo al di la del formato,ci sia ben poco da pensare,per uno deciso ad acquistare una mtb nuova e di buon livello...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy
C

ciarlyy

Ospite
Usti è vero,avevo inteso che eran delle Crossride...be a questo punto,credo al di la del formato,ci sia ben poco da pensare,per uno deciso ad acquistare una mtb nuova e di buon livello...;-)

Ah ecco mi sembrava un po' strano infatti!
;-)

So che esistono ruote "molto" più leggere dei Crossmax ma al tempo stesso costicchiano...
:-)
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Ruote?
Le Crossmax, se non erro sono il top di gamma in casa Mavic...
Se vuoi scendere di peso (ma sono proprio pesanti?) ed alzarti di livello credo bisogna prendere un set di ruote parecchio costoso..o no?
di crossmax ci sono di vari livelli....questi non sono i top, sono un modello da oltre 1800 gr....comunuque sicuramente un buon set di ruote.....
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
io lo so benissimo perché è primo in classifica: perché è autoreferenziale, qui dentro ci può scrivere chiunque senza dover dimostrare di sapere un bel niente di bici (lo testimonia il fatto che ci scrivo anch'io :-|) ed è un topic stupendo per potersi scannare, come piace fare a taaaanti internauti.
E' un topic molto generico, nel senso che si parla di massimi sistemi tra Deca e il resto del mondo, dove oltre al tema generico in sé c'è una grande tolleranza dei moderatori ad ogni possibile OT e cavolata. Non me ne sto lamentando eh, anzi, ho trovato le discussioni sui nostri dialetti, sul meteo e sulle concezioni etiche di ognuno di noi molto interessanti e istruttive. :prost:
Infine è primo in classifica per via di due categorie di persone: un gruppetto di noi che ormai scrive con frequenza e che inizia ad avere pure una certa confidenza, e i troll/fenomeni sistematici che vengono qui apposta per rompere "sos cozzones" e che vengono puntualmente mitragliati dai nostri post. Insomma, il topic ideale! :mrgreen:
mi sa che hai ragione. infatti da quando e aperto questo topic, quello ufficiale della 560 e ormai dimenticato in qualche angolino del forum. ed anche quello sulla 540 e poco frequentato. anche quello della 520 non e che stia messo meglio comunque.
ecco forse questo e il classico ritrovo, dove chi non e un grande esperto di bici, e di conseguenza acquista al decathlon, si puo ritrovare e discutere in merito alla sua passione.
per quanto riguarda i troll che vengono qui a buttare fango sul deca,diciamo che ci puo stare, perche non e bello vedere che un tuo amico brutto come la fame! alto un metro e venti, pelato e grasso come un bue, ha una fidanzata piu bella ah ah.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Concordo, ma per altri motivi.
Per l'uso che ne farei io il carbonio costa troppo...
Oltretutto con bici del genere ci si può solo andare a prendere il pane, quindi non vedo perché spendere tanto :smile::smile::smile::via!:
per quanto mi riguarda prenderei in considerazione il carbonio solo per quanto riguarda una bici da corsa, oppure se costasse meno dell'alluminio. pero dovrebbe costare nettamente meno, ecco in quel caso prenderei in considerazione il suo acquisto.
 
C

ciarlyy

Ospite
di crossmax ci sono di vari livelli....questi non sono i top, sono un modello da oltre 1800 gr....comunuque sicuramente un buon set di ruote.....

Si ho visto che ci sono vari modelli.
Guardando il sito Mavic questi sono quelli base e costano 350 euro, hanno un peso dichiarato di 1735 (1805 per i 29)....
Effettivamente non sono proprio leggerissimi...
 
  • Mi piace
Reactions: windbike

[maxx]

Biker superis
12/5/13
411
83
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
-
Da ignorante totale sull'argomento sospensioni, viste le buone recensioni che aveva a suo tempo ottenuto la 700s (mi pare si chiamasse), credevo che la 560s fosse una buona opzione, come prima full "tranquilla". Dopo le osservzioni di Veleno ho cercato qui sul forum qualche discussione di anni fa in cui si parlava di pregi e difetti di monocross (più, tra gli altri, questo video
)
...benchè sia ovviamente ancora ignorante sull'argomento - ci mancherebbe :hahaha:), a questo punto mi chiedo perchè non abbiano semplicemente proposto una variante economica della 720s e dello stracollaudato neuf :nunsacci: Ho pensato a spese minori di realizzazione, però un nuovo progetto monocross non ha bisogno di nuovi studi per contenere i problemi legati al carro single pivot?
O han copiato di nuovo santacruz? :mrgreen:
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
-Si e scoperto che in Sicilia c'è più neve che sulle Dolomiti, non che ci volesse molto, ma almeno in trentino hanno i cannoni, in sardegna il cannonau, in Sicilia nessuno dei due, ma che gli frega? Loro la neve ce l'hanno.
-
E qui sbagli[emoji4]...noi abbiamo i cannoni siciliani...una specie di pasta frolla a forma di cilindro cavo riempita di creme varie o ricotta...na bontà.
Riguardo alla neve non ho detto che ce ne sia di più solo che il fatto che "in Sicilia ci stanno sempre 30 gradi" è na cavolata di quelle mai sentite. Ora come ora mi trovo a livello del mare e ci stanno 9 gradi...al mio paese (1000mt) sta nevicando. Avevo detto anche che abbiamo precipitazioni nevose abbastanza "huge" per via del tyrrenic sea effect", l'aria fredda (burian) carica di umidità perché passa sopra il mare arriva sulle nostre montagne (che sono a picco sul mare, pianura non ce ne sta) dove si accumula e nevica abbondantemente...vedi le foto in qualche pagg precedente.
Così come il detto che la Sicilia è solo mare è n'altra gran cavolata...un mio amico è sceso dal Veneto dicendomi che al nord i suoi colleghi dicevano sempre "ma che ci fanno tutti quei forestali in Sicilia se non ci sono montagne"...poi è venuto qua e mi ha detto con accento veneto "e ma un po' di pianura manco a cercarla, e io che pensavo fosse piatta"
Cmq basta che vedi i video e le foto che ho mandato nelle pagg addietro x renderti conton


Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
@Veleno30, non è giusto fare il riassunto, chi vuole aggregarsi deve leggere tutto altrimenti non vale!
Una regola del forum dice...
PRIMA DI POSTARE, LEGGI...
Almeno credo...!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo