• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Beh sarebbe però anche la prima volta nella storia che il filone di pane pesa piu della bici. Anche le bici da pane hanno una loro evoluzione.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
C

ciarlyy

Ospite
ora salterà fuori qualcuno per dire che il tipo in questione è prezzolato da Decathlon

Non mi stupirei affatto se devo essere sincero....


(beh...magari è pure vero... )


...anche perché leggendo un altro articolo il dubbio viene....


In ogni caso, tralasciando la Triban 100 è un discorso che in generale condivido...

e spero di spiegarlo prossimamente!!!!
 

Dr_Serpente

Biker superis
10/5/15
320
66
0
Visita sito
Sicilia: la seconda regione italiana con meno boschi ma con più incendi e la regione anche con la metà dei Forestali di tutta Italia.



Sent from my Nexus 5 using MTB-Forum mobile app
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Sicilia: la seconda regione italiana con meno boschi ma con più incendi e la regione anche con la metà dei Forestali di tutta Italia.



Sent from my Nexus 5 using MTB-Forum mobile app
1 è la percentuale sul territorio, 10% nel nostro caso che considerando gli ettari da filo da torcere a non poche regioni
2 stavamo parlando di meteo
3 gli incendi...hai ragione
4 per i forestali...è la regione non con meno boschi ma quella con meno boschi in rapporto al territorio, considera che è la regione più grande ...considera anche che a quote più alte gli abeti e le conifere non si spingono e soprattutto sull'etna e i nebrodi nelle zone esposte i boschi lasciano posto a delle specie di steppe (non quelle giallognole tipiche delle foto).

Non ce la caviamo male cmq eh
Riguardo al meteo le foto parlano chiaro
Qua trovi la foto di una strada l'anno scorso nelle mie zone


Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

maxfrusciante

Biker superioris
29/3/12
847
874
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek

Scusa ma sul sito la Triban nn la danno come gravel ma come bdc. Mi sono perso qlc?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
@tostarello ed hai ragione ma se " è vietato citare" ...è vietato....

@giovi@, Perchè abbiamo il buon tempo? Comunque come no, discutiamone...buon tempo ne abbiamo

@Anto00RR e dai scherzavo no....Siamo tutti al corrente che in Sicilia ci siano cannoli ed anche montagne innevate, non è che scriviamo da Sydney

@tutti quelli con cui non ho litigato: il topic è fresco e giovane, aspettate che finalmente si inizi a parlare di pedali SPD e Flat, poi vedrete come saltiamo tutti come petardi
 
Reactions: Anto00RR

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata

Visto che tanto questo è il thread dell'OT, fammi vedere dove la Sicilia è la regione con più superficie boschiva assoluta, io ho visto in giro numeri differenti, ad esempio: https://www.sian.it/inventarioforestale/jsp/01tabelle_superficie.jsp .

A livello di superficie totale ci sono in ordine di superficie forestale totale: Sardegna, Toscana, Piemonte, Lombardia. Non ho contato tutti i numeri ma la Sicilia è parecchio indietro.

Passiamo alla percentuale, non sei messo benissimo neanche qui: Sardegna è quasi il 50%, Lombardia per dire è al 25%, Sicilia qui hai ragione è al 10%. E se anche conti i soli "boschi" propriamente detti, la storia non cambia.

Ah, e non è nemmeno la regione più grande, il Piemonte ha circa 130.000 ettari in più...

Ora, non pensare ce l'abbia con te, ma avete speso paginate a chiedere a Teo di portare prove alle sue affermazioni. Assolutamente corretto; io non faccio l'avvocato di Teo ne mi schiero da una parte o dall'altra, ma mi piace vedere un pò di coerenza. Consiglio, lascia perdere la discussione sulle guardie forestali siciliane, non ne esci bene; vivi in una regione bellissima, dove mi piace sempre andare, mio zio acquisito per dirti è catanese. Ma ci sono magagne in ogni posto, non devi difendere a spada tratta ogni cosa. Ad esempio se vuoi insultare i leghisti fai pure, io ci devo convivere ma non è che li apprezzo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo