DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
beh....se parti da 400 euro, ci metti 2 copertoncini da....boh....30 euro...e già più o meno sei a posto.....gravel così economiche non so dove cercarle....considera pure che le triban non è che siano proprio da corsa corsa....diciamo sono un filino più rilassate e quindi adattabili.

Fino ad oggi queste sono le due gravel più economiche che ho trovato:
La prima è su wigglesport.
Attualmente in offerta a 645 euro, telaio in acciaio!
http://www.wigglesport.it/bici-da-corsa-adventure-verenti-substance-sora-2017/

Questa sotto invece in un negozio a Treviso.
La marca è Popolo (a detta del negoziante è Californiana), sempre telaio in acciaio (l'unica cosa che mi ha detto, per il resto mi ha invitato a passare in negozio per vederla dal vivo e provarla)
https://www.subito.it/biciclette/gravel-treviso-228320230.htm


pensavo che le modifiche da fare fossero ben altre....se è così allora sepoffà....posto che nel carro magari ci passano i 35....ma il canale delle ruote originali li supporta? :nunsacci:

Sul sito Decathlon in una sezione domande e risposte "l'esperto" ad un domanda aveva detto che ci stanno fino a 40mm...
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Fino ad oggi queste sono le due gravel più economiche che ho trovato:
La prima è su wigglesport.
Attualmente in offerta a 645 euro, telaio in acciaio!
http://www.wigglesport.it/bici-da-corsa-adventure-verenti-substance-sora-2017/

Questa sotto invece in un negozio a Treviso.
La marca è Popolo (a detta del negoziante è Californiana), sempre telaio in acciaio (l'unica cosa che mi ha detto, per il resto mi ha invitato a passare in negozio per vederla dal vivo e provarla)
https://www.subito.it/biciclette/gravel-treviso-228320230.htm




Sul sito Decathlon in una sezione domande e risposte "l'esperto" ad un domanda aveva detto che ci stanno fino a 40mm...

La wiggle in acciaio mi piace !!!
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Anche a me e molto....
Mi frena come al solito (quando prenderò la bici nuova) l'acquisto on line perché in fatto di meccanica sono scarso, negato e senza attrezzature...
:-)

Per questo hanno inventato i meccanici. Io sono come te. E quando il meccanico mi vede gli diventano gli occhi come zio paperone. La vita d'altronde e' troppo breve per passarla in garage a destreggiarsi con brugole e vitine minuscole che se ti cascano si confondono con lo sporco ...
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Per questo hanno inventato i meccanici. Io sono come te. E quando il meccanico mi vede gli diventano gli occhi come zio paperone. La vita d'altronde e' troppo breve per passarla in garage a destreggiarsi con brugole e vitine minuscole che se ti cascano si confondono con lo sporco ...

Hai anche ragione!
;-)
 

Mr5till9

Biker popularis
17/11/17
54
16
0
40
Caserta
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.6
ecco la XC900

25398138_690950751110246_7516640286262039325_o.jpg


ancora una 27,5''... in vendita sullo store francese a 1600€!! Per ora disponibili solo 50 esemplari prima del lancio ufficiale a gennaio.

Ma non avrebbe dovuto essere una 29''??
 
Ultima modifica:

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
a quanto ne so io (me lo ha spiegato un amico che è in attesa gli arrivi una Gavel da 4k) hanno dei telai completamente differenti, sia come angoli che come capacità di assorbire le imperfezioni del terreno

Considera che le gravel nascono come opera di recupero di vecchie bici da trekking, poi come al solito si trova un'etichetta ed è la fine del portafoglio...
Io come gravel uso una ciclocross dura e pura, eppure stamani ci ho fatto teenta km di sterrato & scassato senza fondello, per dire quanto è comoda.
Le triban nascono come endurance e sono particolarmente adattabili ai più svariati usi, dal cicloturismo alle gare a, per l'appunto, gravel.
Per i cerchi dovrebbero essere in entrambi i casi con canale da 17, quindi affatto per 25 - 50mm, ma non ci metto la mano sul fuoco.
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
ecco la XC900


ancora una 27,5''... in vendita sullo store francese a 1600€!! Per ora disponibili solo 50 esemplari prima del lancio ufficiale a gennaio.

Ma non avrebbe dovuto essere una 29''??

Bella è bella...
Sarà anche montata benissimo (se non erro già solo come ruote ha i Crossmax...) ma anche io non capisco che senso abbia far uscire nel 2018 solo una front xc 27,5 senza la controparte da 29...
Peccato....
Un'altra (l'ennesima) occasione persa?
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Beh, è carina! Però 1600 e.. no ok no, altrimenti ripartono altre 10 pagine di polemiche... E' bella, punto.
Per le 29", ma non è che hanno da smaltire millemila cerchi da 27.5 prima ??? :-)

Tu ci scherzi però a questa cosa dello smaltire ci ho pensato più volte in passato!!!
Non riguardo ai componenti però ma sui telai si!!!!
;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo