Uè balenghi, domenica con due amici nerd (come me) vado al CERN Open Day.
Pheego. Ma fanno anche entrare nel tunnel del collider?
Uè balenghi, domenica con due amici nerd (come me) vado al CERN Open Day.
Da Mongrando verso Borgofranco o viceversa?Ovviamente!
Mi cogli impreparato :(Da Mongrando verso Borgofranco o viceversa?
Si, ci dovrebbero essere aperte due "macchine" una è l'Atlas, l'altra non ricordo. Comunque saremo parecchio sotto terra. Visita guidata in inglese o francese.Pheego. Ma fanno anche entrare nel tunnel del collider?
Eh subito dopo la salita ero un pò appannato
Comunque le foto non rendono ma il Monte Bronzone merita davvero! magari non da fare in bici che sopratutto l'ultimo tratto è mortale, circa 1 ora per fare poche centinaia di metri dalla casetta che si vede nell'ultima foto!
Vedi l'allegato 282832
Vedi l'allegato 282833
Vedi l'allegato 282834
Vedi l'allegato 282835
Vedi l'allegato 282836
Dal Piemonte verso la ValleMi cogli impreparato :(
Allora siDal Piemonte verso la Valle
Matelica, anche Matelica.Certo un Verdicchio di Jesi ...
Mi tocca provarlo! GrazieMatelica, anche Matelica.
Credo che l'Atlas e il CMS siano due rivelatoriSi, ci dovrebbero essere aperte due "macchine" una è l'Atlas, l'altra non ricordo. Comunque saremo parecchio sotto terra. Visita guidata in inglese o francese.
CERN Open Days 2019 | Open Days 2019
opendays.cern
EDIT: chiesto al mio amico neerdissimo, i collider sono l'Atlas e il CMS
Da giù a Vladanica sali alla Croce di Predore e poi su al Monte Bronzone, la salita è micidiale, io sono sceso il primo tratto di 2 km da dove sono salito, poi ho canato strada e sono sceso altri 3/4 km e sono sbucato a circa 4 km dalla cima dei colli di San Fermo facendoli da Tavernola Bergamasca.Che giro è??..la discesa poi è divertente o roba da xc??
Ah ok, sarà l'anello. Hai visto le immagini dell'Atlas? Impressionante.Credo che l'Atlas e il CMS siano due rivelatori
il collider propriamente detto è LHC
Ci sei stato? Per me è la prima volta.Lungo 46 e alto 25 metri, se non ricordo male
Ci ho lavorato,Ci sei stato? Per me è la prima volta.
Wow! Che effetto fa lavorare a macchine del genere?Ci ho lavorato,
in progetto c'è un acceleratore ancora più grande
Tanto di cappello socioCi ho lavorato,
in progetto c'è un acceleratore ancora più grande
Anche io preferisco le vacanze settembrine (o a giugno), c'è solo il rischio di beccare l'autunno prima che finisca l'estate... In genere le temperature sono sempre in discesa, quantomeno la notte, e una birretta all'aria Aperta rischia di essere.. Glaciale...Giro di stasera...ma quanto è bello il mare a settembre? Caldo ma non troppo, gente ma non troppa, prezzi ma non troppo, traffico ma non troppo... Vedi l'allegato 282838
Posti che non conosco..Da giù a Vladanica sali alla Croce di Predore e poi su al Monte Bronzone, la salita è micidiale, io sono sceso il primo tratto di 2 km da dove sono salito, poi ho canato strada e sono sceso altri 3/4 km e sono sbucato a circa 4 km dalla cima dei colli di San Fermo facendoli da Tavernola Bergamasca.
Su in cima però so che c'è una discesa che poi sbuca ad Adrara, quella mi sa che è roba per te
Domani da PC se ti interessa ti posto il "segmento" che però non conosco e non ho intenzione di conoscere!! io ho un frontino e in discesa cerco di sopravvivere cercando le strade più facili!!