• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

DECATHLON E LE ALTRE E..VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI VAGANTI! POLEMICI FREE! PARTE 10

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Non ho mai capito la teoria secondo cui se una cosa vale per me allora deve essere vera per tutti gli altri.
Se non riesco a capire le differenze fra gomme diverse allora deve per forza valere per gli altri. Quindi gli altri sono solo illusi vittime di effetto placebo oppure dei contapalle, non lo capirò mai.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Senza polemica, un po' come tu con i motorini...
 
Reactions: Banana667 and Teo66

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Non centra nulla e soprattutto non è vero che è senza polemica. Potevi dirlo e basta se volevi dirlo
Te l'ho sempre detto in faccia.
Se poi vuoi che ti prenda per i fondelli...
Ok, è la stessa cosa come te per le assistite, non ti garbano, di conseguenza non le tolleri etc, etc, etc...
Va bene così?
Fine OT
 

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.607
1.622
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
La mia osservazione era leggermente diversa.
Ho specificato a parità di tipologia.
Se sei così sensibile buon per te, ma Permettimi di non credere.
senza mettere tutto nel mucchio.
Gente che fatica a fare in bici 5 ore a settimana mi fa un po' ridere che sentano tutte ste differenze di mescole e disegni.
Io che sono un poveretto passo senza problemi da un schwalbe consumato ad un Continental nuovo senza accorgermi di niente.
Tu ti accorgi dalla guida anche del consumo?
Per il resto possono essere vere o tutte le ipotesi che hai fatto.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Te l'ho sempre detto in faccia.
Se poi vuoi che ti prenda per i fondelli...
Ok, è la stessa cosa come te per le assistite, non ti garbano, di conseguenza non le tolleri etc, etc, etc...
Va bene così?
Fine OT
Mi sono voluto sforzare di paragonare i due argomenti e se sono stato in qualche modo ipocrita per quello che ho detto e non sono arrivato a nessun collegamento, quindi può essere che sia un mio problema, non ci arrivo.

Ho capito che non ti è piaciuto come è conclusa la discussione sul topic dell'aspirante ebiker, se volevi continuare bastava dirlo ma il senza polemica mi sa tanto di balla colossale...
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Si mi accorgo anche del consumo
 
Reactions: Nibalone

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.903
5.508
0
Visita sito
Bike
Frontino basco

Principalmente dubito che un comune mortale possa percepire tutte ste differenze.
A occhi bendati prima di partire credo poi che sia difficile percepire anche differenza di sezioni.

Si ok, io non sono un gran manico ma una gomma estiva sul bagnato/fango la sento...

come sento una gomma eccessivamente tassellata sul secco...
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.086
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
@sofiya lungi da me essere tanto sensibile, ma se i miei giri sono all'80% stradoni con sassi e s.t nella macchia, un 15% di trasferimenti asfaltati o comunque ben battuti, ed un misero 5% di fondo complicato, sarà per me evidente andare a cercare ma certa tipologia di pneumatico.
Montassi un MagicMary tanto per dire, dubito non mi accorgerei della differenza.
Ecco perché cerco alternative a quelli che monto, che comunque mi vanno bene.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Io sono un cialtrone però differenze sulle gomme le sento, per dire, la tanto amata dhf a me non ispira "simpatia", mi trovo meglio con la vigilante.
Quando provai l'aggressor al posteriore sentii subito la maggior fatica...
Insomma, differenze si sentono, sia nel disegno che nelle mescole, queste ultime soprattutto in condizioni di bagnato (sassi/radici).

Poi, al netto di tutto, io vado piano uguale, ben al di sotto dei limiti degli strumenti che ho a disposizione.

Sono anche certo che magari con altre gomme potrei trovarmi bene uguale, ma sicuramente con qualcuna mi trovo meno bene che con altre.
 
Reactions: fafnir and gian72to

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.875
10.489
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
confermo, vai di schwalbe... racing ralph o tuttalpiù rock razor dietro.
davanti potresti mettere il nobby per avere un po' di grip se trovi terreno umido...
 

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.607
1.622
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
Ma tra una cazzata e l'altra qualcuno ha già pensato che pneumatici (xc) montare per la stagione invernale?
Naturalmente gripposi, scorrevoli, resistenti e leggeri.
Io ste paranoie per le gomme non le ho mai avute.
A parte quelli che si dedicano prevalentemente alla discesa davvero sentite tutta sta differenza tra una gomma e l'altra di pari categoria?
Come al solito si mischiano le mele con le pere.
Il tutto nasce dalle citazioni sopra.
Rileggetele.
Tolti gli schwalbe RaRa e RoRo e ho montato i Continental Xking (mi pare)
Quando esco non sento niente di diverso.
Il giro è lungo e il terreno vario.
Voi a parità di destinazione d'uso sentite così tanta differenza tra una gomma e l'altra?
Si, davvero?
Non ci credo.
Posso non crederci, si?
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Mai usate quelle gomme quindi non giudico...
Ma se faccio un giro, con terreno vario come dici tu, con al posteriore aggressor invece che ardent le differenze le sento eccome, in fatica, in trazione, in frenata, in curva, anche se, ripeto, sono un cialtrone.
E non sono una gomma da DH e una da XC (entrambe dual exo), ma due gomme che possono essere usate con soddisfazione su una trail bike/am...
 
Reactions: Pietro.68

gian72to

Biker infernalis
15/1/19
1.864
1.273
0
52
TORINO
Visita sito
Bike
moderna. ..
Credo dipenda anche dall'approccio che si cerca, giro ad andatura blanda van bene tutte,se si forza le prestazioni differenti si notano...
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.086
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom

Le Continental le avevo montate quando assemblato la bici, non male, ma con le Schwalbe mi sono trovato meglio, non so dirti il perché.
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Ma tra una cazzata e l'altra qualcuno ha già pensato che pneumatici (xc) montare per la stagione invernale?
Naturalmente gripposi, scorrevoli, resistenti e leggeri.
Io a sto giro ho ordinato il pirelli scorpion M da 2.20 davanti che mi incuriosiva, dietro il solito barzo da 2.10 altrimenti con 19 di canale interno quelli meno gripposi in salita pattinano anche sull'asciutto...
Ora ho il rocket ron davanti che è finito e devo dire che mi sono trovato bene, non fosse stato per curiosità di provare il pirelli avrei sicuramente ripreso quello.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo