SiIo ste paranoie per le gomme non le ho mai avute.
A parte quelli che si dedicano prevalentemente alla discesa davvero sentite tutta sta differenza tra una gomma e l'altra di pari categoria?
guarda che non devi recuperare per forza eh!!!Io nemmeno mi sono accorto di girare stallonato
Nel mio piccolo, passando da michelin wild gripr a nobby nic ho trovato un'aderenza sulla parte esterna dello pneumatico ben differente. Tipo quando affronto solchi scavati nell'argilla rimanendo in equilibrio sulla costa. Sui sassi non ho notato differenze.Io ste paranoie per le gomme non le ho mai avute.
A parte quelli che si dedicano prevalentemente alla discesa davvero sentite tutta sta differenza tra una gomma e l'altra di pari categoria?
Io ste paranoie per le gomme non le ho mai avute.
Si sceglie la gomma migliore per la situazione peggiore.Boh, io penso che un giro di mtb, che so di 40km. Offre una varietà di terreno dove forse in alcuni tratti potrebbe essere meglio una gomma e in altri un'altra gomma. Come si fa a dire che una è meglio su tutto.
Già con la scelta della pressione ci si affida ad un compromesso.
Non è che un po' ve la tirate?
Quindi cambi gomma a seconda del giro che fai?Si sceglie la gomma migliore per la situazione peggiore.
Come in ogni altro ambito del resto...
scegli una gomma che vada per la stagione e per la "tipologia" di giri che fai.Quindi cambi gomma a seconda del giro che fai?
Principalmente dubito che un comune mortale possa percepire tutte ste differenze.il disegno e la mescola influisce su tenuta e scorrevolezza. se non ci si accorge delle differenze vuol dire che ti vanno bene anche le gomme piene...
Io nemmeno mi sono accorto di girare stallonato
Ma se non giri in circuito la tipologia non cambia spesso?scegli una gomma che vada per la stagione e per la "tipologia" di giri che fai.
No ho un paio di coppie con cui faccio tutte le condizioni, dipende dalla biciQuindi cambi gomma a seconda del giro che fai?
OT.. ma oggi non doveva tornare anche Bisteccone?
Ringraziamo il cielomi ha detto che non ne ha voglia
Ma no, nel biellese passi dal fango alla roccia e ghiaioni anche in giri da 15kmMa se non giri in circuito la tipologia non cambia spesso?
Io per esempio trovo di tutto in un giro medio lungo, voi no?