• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

DECATHLON E LE ALTRE E..VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI VAGANTI! POLEMICI FREE! PARTE 10

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.607
1.622
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
Io ste paranoie per le gomme non le ho mai avute.
A parte quelli che si dedicano prevalentemente alla discesa davvero sentite tutta sta differenza tra una gomma e l'altra di pari categoria?
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.294
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Io ste paranoie per le gomme non le ho mai avute.
A parte quelli che si dedicano prevalentemente alla discesa davvero sentite tutta sta differenza tra una gomma e l'altra di pari categoria?
Nel mio piccolo, passando da michelin wild gripr a nobby nic ho trovato un'aderenza sulla parte esterna dello pneumatico ben differente. Tipo quando affronto solchi scavati nell'argilla rimanendo in equilibrio sulla costa. Sui sassi non ho notato differenze.
 

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.104
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Io ste paranoie per le gomme non le ho mai avute.
A parte quelli che si dedicano prevalentemente alla discesa davvero sentite tutta sta differenza tra una gomma e l'altra di pari categoria?

No. Io sento solo la differenza in scorrevolezza fra un disegno e l'altro, e devo essere su terreno bello duro. Se mi dai gomme di produttori diversi ma di identica tipologia/destinazione d'uso non le so distinguere. Anche le mescole le distinguo a fatica, e solo se c'è una differenza abissale nella durezza. C'è chi invece farebbe concorrenza a un durometro, non so come ci riescano.
 

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.607
1.622
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
Boh, io penso che un giro di mtb, che so di 40km. Offre una varietà di terreno dove forse in alcuni tratti potrebbe essere meglio una gomma e in altri un'altra gomma. Come si fa a dire che una è meglio su tutto.
Già con la scelta della pressione ci si affida ad un compromesso.
Non è che un po' ve la tirate?
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Si sceglie la gomma migliore per la situazione peggiore.
Come in ogni altro ambito del resto...
 
Reactions: Pietro.68

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.607
1.622
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
il disegno e la mescola influisce su tenuta e scorrevolezza. se non ci si accorge delle differenze vuol dire che ti vanno bene anche le gomme piene...
Principalmente dubito che un comune mortale possa percepire tutte ste differenze.
A occhi bendati prima di partire credo poi che sia difficile percepire anche differenza di sezioni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo