DECATHLON E LE ALTRE E..VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI VAGANTI! POLEMICI FREE! PARTE 10

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.424
15.608
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Giusto per buttare benzina sul fuoco, ho fatto da lunedì a sabato in giro per Berlino e vi dico che per i pedoni c'è da aver paura tra ebike e monopattini elettrici. Girano dovunque, marciapiedi, piazze interdette al traffico, ed ovviamente sulle ciclabili. È un continuo scampanellio. Spero non arriveremo a questo nelle nostre città, ma se tanto mi da tanto ...


Ma non era solo in Italia,che non c'era senso civico,rispetto e bla bla...? Azz anche nei paesi ''Eins Zwei Drein'' il meccanismo s'è inceppato??? :nunsacci:
 
  • Haha
Reactions: Don Juan

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.294
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Qui c'è un "se potrei" favoloso! :loll:
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Lasciamo stare! In Olanda ho paura a guidare!
L'Olanda in generale non è male, è Amsterdam in particolare che è speciale: al contrario di quel che avviene nel resto del mondo, ad Amsterdam le bici oa fanno da padrone, poi i rollerblade, poi i pedoni, poi le macchine. Purtroppo le bici pare abbiano diritto a mettere sotto chiunque, e lo fanno davvero.

Almeno, così era 20 anni fa: ho visto gente saltare contro i muri al "ting" di un tipico campanello olandese che arrivava alle spalle.

Al secondo giorno, mi son fatto prestare una bici solo per sopravvivere
 
  • Haha
Reactions: Burìk and daneel67

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.424
15.608
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Non so cosa dirti, magari è solo Berlino che è così. Comunque 3 su 4 sono tedeschi, i turisti son più cauti. :)

Si lo so capisco,la mia era solo per dire in faccia a tutti quelli che dicono che gli italiani sono i più scorretti d'Europa...potrà essere anche vero,potrà...ma io non meno di 15gg fa su sentiero vietatissimo ho beccato 2 teteski con l'enduro qui sul Garda...come se dalle loro parti certe cose non possono farle e o li ''bastonano'' di brutto...come dire...''cag@re nel prato altrui,non sporchi il tuo''...;-)
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Condivido per il ban, avete detto niente più certi termini e mi sta bene.
Però se uno fa il pirla e si chiude la discussione ci rimettono tutti, mi ricorda molto il militare, uno perdeva un berretto e tutti in piazza d'appello col pacchettaggio completo a controllare tutto il materiale.
Non mi è mai andata giù...

neanche a me piacciono, ma a linguaggio da caserma la reazione è stata punizione da caserma; ora che il ban sta per scadere la discussione è stata riaperta:

 
  • Mi piace
Reactions: Teo66

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.294
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
E volevo pure sottolineare, a proposito di Berlino, che nonostante mausolei, cimiteri, "percorso del terrore", a Brandeburgo le elezioni pare saranno a favore dei neonazi. Non ci posso credere!
 

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.104
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
L'Olanda in generale non è male, è Amsterdam in particolare che è speciale: al contrario di quel che avviene nel resto del mondo, ad Amsterdam le bici oa fanno da padrone, poi i rollerblade, poi i pedoni, poi le macchine. Purtroppo le bici pare abbiano diritto a mettere sotto chiunque, e lo fanno davvero.

Almeno, così era 20 anni fa: ho visto gente saltare contro i muri al "ting" di un tipico campanello olandese che arrivava alle spalle.

Al secondo giorno, mi son fatto prestare una bici solo per sopravvivere

Io ci son stato 25 anni fa e nuovamente questa primavera, ti assicuro che non è cambiato niente.. anzi sì, è peggio di prima! Perché ora ci sono anche gli elettrici [pochi, in verità] e i monopattini [un fracco]. Ma a parte la quantità, che è davvero impressionante, sicurezza personale ZERO. Non solo non usano il casco per se stessi ma nemmeno per i bimbi che si scarrozzano sul seggiolino! Pazzi furiosi.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Considerando che si è arrivati a questo...e anche oltre...w l'Italia coi suoi Fedez e correlati vari...

Incredibile come l'unico popolo che è stato bastonato per tutti e due i conflitti mondiali non abbia ancora imparato, i nonni dovrebbero fargli rivedere le foto delle loro città trasformate in parcheggi cosi magari tornano al loro posto :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Io ci son stato 25 anni fa e nuovamente questa primavera, ti assicuro che non è cambiato niente.. anzi sì, è peggio di prima! Perché ora ci sono anche gli elettrici [pochi, in verità] e i monopattini [un fracco]. Ma a parte la quantità, che è davvero impressionante, sicurezza personale ZERO. Non solo non usano il casco per se stessi ma nemmeno per i bimbi che si scarrozzano sul seggiolino! Pazzi furiosi.
Sì, è strano che siano tanto poco attenti alla sicurezza. Però Amsterdam in sé è un porto di mare: ci sono tutti meno gli olandesi, lì. Magari è anche quello. Già a Rotterdam, le cose mi erano parse diverse (ma ci sono stato poco)
 

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.607
1.622
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
Ah certo che con la politica e quello che ne consegue in Italia si sta meglio...

Fortuna che nel forum non se ne può parlare se no sai che risate!
 

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.104
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Sì, è strano che siano tanto poco attenti alla sicurezza. Però Amsterdam in sé è un porto di mare: ci sono tutti meno gli olandesi, lì. Magari è anche quello. Già a Rotterdam, le cose mi erano parse diverse (ma ci sono stato poco)

A Rotterdam ricordo la metà delle bici, ma lì usano molto più la metro. Quest'anno non ci son tornato, non saprei come sia ora.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo