DECATHLON E LE ALTRE E..VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI VAGANTI! POLEMICI FREE! PARTE 10

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
siete nel forum sbagliato!! ;-)

e comunque, dopo un altro weekend in Dolomiti, stavolta a piedi, mi sento di dire che "il grosso" del problema ebike sono i noleggi, che mettono in sella (rigorosamente bassa...) intere famiglie di (quasi sempre) sprovveduti allo sbaraglio.

ancora un paio di settimane ed è tutto finito, per fortuna.
peccato solo che dopo chiudono pure i rifugi!
281483
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Finito temporalino, siamo sui 20 gradi. Oggi riposo. Nel senso ho un paio di persiane da carteggiare e verniciare ...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
mi sento di dire che "il grosso" del problema ebike sono i noleggi, che mettono in sella (rigorosamente bassa...) intere famiglie di (quasi sempre) sprovveduti allo sbaraglio.
Condivido al 100%

Ieri ricevo una foto di un amico che da tempo io e il mio compare di pedale tentiamo di convertire alla pratica della mtb.
Parte per una gita in montagna, noleggia una e-mtb e si butta sui sentieri. Nessuna esperienza, nessuna pratica. Nessun equipaggiamento.
Mi scrive che andare in mtb è una cosa da pazzi. Ha male al culo, alle giunture... è pure caduto... mai più, dice.
Meglio, molto meglio... stattene a casa, è stata la mia risposta.
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: dav81 and Pietro.68

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
@ANDREAMASE
in effetti vedo gente in salita con la catena sull'11 e l'aiuto a manetta che sale con cadenza 15/20. Ridicolo!
questi arrivano al noleggio, gli danno quello che hanno disponibile, così com'è, gli mettono la sella bassa che bisogna toccare con i piedi per terra, rigorosamente niente casco, e via, assistenza al massimo così le bici rientrano prima per un altro noleggio...
ma, ripeto, il problema è per le 5/6 settimane estive, poi tutto torna alla normalità e, su per le vette, coi rifugi chiusi, non trovi più nessuno!
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Condivido al 100%

Ieri ricevo una foto di un amico che da tempo io e il mio compare di pedale tentiamo di convertire alla pratica della mtb.
Parte per una gita in montagna, noleggia una e-mtb e si butta sui sentieri. Nessuna esperienza, nessuna pratica. Nessun equipaggiamento.
Mi scrive che andare in mtb è una cosa da pazzi. Ha male al culo, alle giunture... è pure caduto... mai più, dice.
Meglio, molto meglio... stattene a casa, è stata la mia risposta.
avesse iniziato con voi sarebbe stato diverso. vaglielo a spiegare.
ma anche no, appunto.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.209
14.231
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Condivido al 100%

Ieri ricevo una foto di un amico che da tempo io e il mio compare di pedale tentiamo di convertire alla pratica della mtb.
Parte per una gita in montagna, noleggia una e-mtb e si butta sui sentieri. Nessuna esperienza, nessuna pratica. Nessun equipaggiamento.
Mi scrive che andare in mtb è una cosa da pazzi. Ha male al culo, alle giunture... è pure caduto... mai più, dice.
Meglio, molto meglio... stattene a casa, è stata la mia risposta.
Che poi ad essere onesti va bene il motore aiuta chiunque, ma se sei uno sprovveduto e vai in discesa su sentiero hai comunque un bestione da 25kg da manovrare e nessuna competenza tecnica e probabilmente fisica per farlo.
Con una bici normale forse sarebbe piu semplice.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
È proprio questo il punto.
Mai nemmeno provato una bici su un percorso diverso dalla ciclabile.
E ti butti all'avventura con una ebike in montagna. Con la moglie che al massimo guida il carrello al super.
Sprovveduti a fargli un complimento.

Quello che trovo insopportabile è l'idea che basta avere il motore e puoi fare tutto ciò che credi. Senza nessuna esperienza
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: tunerz

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.988
10.099
0
Visita sito
siete nel forum sbagliato!! ;-)

e comunque, dopo un altro weekend in Dolomiti, stavolta a piedi, mi sento di dire che "il grosso" del problema ebike sono i noleggi, che mettono in sella (rigorosamente bassa...) intere famiglie di (quasi sempre) sprovveduti allo sbaraglio.

ancora un paio di settimane ed è tutto finito, per fortuna.
peccato solo che dopo chiudono pure i rifugi!
Vedi l'allegato 281483
Ma mangiate sempre gli stessi, stessa posizione, stesse pietanze alla stessa posizione?
E perché la foto della montagna si è scolorita? :smile:
bella, ma dov'è il motore???
Bella eh?
@fafnir cosa ti importa degli altri, piace a te e questo è l'importante!
Dai ragazzi che piano piano si sta ammorbidendo, fra un paio di anni lo vedremo su un ciao a fare up grade a sospensioni e freni :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.988
10.099
0
Visita sito
è l'alzheimer, porta pazienza! :-)
Ho modificato il post:
Ma perché ti porta a fare le stesse cose, con lo stesso cibo e stesso posto o a dimenticare le cose? :-)
La foto è più bella a colori!
@fafnir, ti lamenti delle "donne incinte" ma ci sono quelle "classiche" che sembrano essere uscite da un incidente, vedi pole.
Va bene il gusto personale o le prestazioni ma e' uno scempio!
Quasi quasi e' meglio un Picasso!
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo