DECATHLON E LE ALTRE E..VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI VAGANTI! POLEMICI FREE! PARTE 10

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Quel giorno godrò come un riccio..vedro sparire 3/4 delle ebike che girano qua
Si ma se saranno tassati tipo moto e auto, chi le ha, continuerà a girare, mica le vende:
Ci perderebbe un botto e non ci sarebbe nessuno che le acquisterebbe sapendo dei balzelli da pagare.
sarebbe da TARTASSARE chi le sblocca, negozianti compiacenti compresi, altro che flat tax...
 
  • Mi piace
Reactions: Hot and fi

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.168
8.303
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
E qual'è il problema? S'è sempre detto che anche con la graziella si può fare...
Per quelli con manico ed esperienza, senza dubbio,
e poi la Graziella è sempre la Graziella e si è ben consci dei limiti

ma per altri, sarebbe come dire, mi prendo una bdc, poi
gli monto uno "stem" come una Graziella appunto :smile:
e poi magari sbandierare che faccio "strada" - a livello bdc n.d.r.

Corte dei miracoli?
E che altro?!?
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Una % sconosciuta ma non trascurabile delle ebike è fuori norma e truffa quotidianamente lo stato tra l'altro col supporto e incoraggiamento di molti negozianti.
Mi auguro che pongano fine a questa porcheria
Su questo sono d'accordo..ma davvero,spero che quelli che si sono scoperto biker ieri,in caso di bollo e assicurazione o quello che sarà,tornino a starsene sul divano..addirittura ho saputo che ci sono stati problemi sulla ciclabile perchè passano a massima assistenza fregandosene della gente..colpa certamente di chi guida non della ebike in sé,eh..però mi pare strano che almeno nelle mie zone,sento spesso lamentarsi di questi improvvisati biker

Se riesci ad allenarti in modo costante concordo.
Ma se l'unica uscita che uno fa deve perderla a far salite pesanti nei boschi, senza divertimento, e non essere sufficientemente lucido in discesa... Beh non credo sia senza senso

Poi per carità, c'è a chi piace la salita e ca benissimo così.
Si si per carità..capisco..ma non condivido,tutto qua..ne ho provate alcune ma davvero non fa per me..però ragionando ti dirò che una in garage mi farebbe comodo per giri epici o di più giorni..ma non ora.. :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: fi

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Si ma se saranno tassati tipo moto e auto, chi le ha, continuerà a girare, mica le vende:
Ci perderebbe un botto e non ci sarebbe nessuno che le acquisterebbe sapendo dei balzelli da pagare.
sarebbe da TARTASSARE chi le sblocca, negozianti compiacenti compresi, altro che flat tax...

Fidati Mino..vedendo l'utente medio di ebike della mia zona,le vendono al volo,non ci pagano sopra nulla
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Se riesci ad allenarti in modo costante concordo.
Ma se l'unica uscita che uno fa deve perderla a far salite pesanti nei boschi, senza divertimento, e non essere sufficientemente lucido in discesa... Beh non credo sia senza senso

Poi per carità, c'è a chi piace la salita e ca benissimo così.
Se c'è una cosa che ho imparato in questi anni di bici è che se uno è motivato il tempo lo trova sempre.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Fidati Mino..vedendo l'utente medio di ebike della mia zona,le vendono al volo,non ci pagano sopra nulla
Dici che se dovessero mettere bollo e assicurazione obbligatori, andrebbero in giro da banditi?
Non è che mi sorprenderebbe, succede con i mezzi motorizzati per i quali basta una semplice lettura di targa.
Però io intendo le persone lige alle regole, io per esempio non andrei mai in giro senza copertura assicurativa in auto ma potrei comprare una e-bike e andare in montagna senza averne capacità (idem con la MTB...) e fare danni e Dar fastidio, ma con un balzello aggiuntivo, sicuramente ci penserei molte volte...
Penso solo che sia principalmente un motivo per fare cassa, sai quanto se ne fregano le amministrazioni se a Nicola o a Mino qualcuno è di intralcio nei sentieri?
Lo sarebbe al pari di una MTB, di un escursionista, un camminatore...
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
certo, ma in un'oretta non ricarichi completamente...
e se stai fermo in rifugio 3 ore a mangiare e bere, poi non riparti più!!! ;-)
Ti assicuro che qua è norma arrivare al rifugio e trovare ometti in gilet giallo che si mangiano piatti esagerati con birrozza media e la loro bella moto lucida e immacolata attaccata alla presa.. ;-)..tanto poi scendono a freni tirati dalla carrabile da cui sono saliti,senza sudare e con tutta calma

Dici che se dovessero mettere bollo e assicurazione obbligatori, andrebbero in giro da banditi?
Non è che mi sorprenderebbe, succede con i mezzi motorizzati per i quali basta una semplice lettura di targa.
Però io intendo le persone lige alle regole, io per esempio non andrei mai in giro senza copertura assicurativa in auto ma potrei comprare una e-bike e andare in montagna senza averne capacità (idem con la MTB...) e fare danni e Dar fastidio, ma con un balzello aggiuntivo, sicuramente ci penserei molte volte...
Penso solo che sia principalmente un motivo per fare cassa, sai quanto se ne fregano le amministrazioni se a Nicola o a Mino qualcuno è di intralcio nei sentieri?
Lo sarebbe al pari di una MTB, di un escursionista, un camminatore...
Non mi stupirei Mino..ripeto..su 10 assistiti qua,forse 2 sono abituati alla montagna..gli altri sono tutti improvvisati
 
F

fi

Ospite
Il tempo lo si trova se si vuole trovarlo, piu lavori meno ne trovi, ma lo trovi si.
Eh, purtroppo sono al punto che lo trovo solo una volta a settimana d'estate... D'inverno anche tre, ma non è la stessa cosa. È il bilanciamento massimo che son riuscito a trovare.
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Eh, purtroppo sono al punto che lo trovo solo una volta a settimana d'estate... D'inverno anche tre, ma non è la stessa cosa. È il bilanciamento massimo che son riuscito a trovare.
3 è buono! D'estate non so te ma a me la voglia di uscire col caldo non viene facilmente, mi sforzo perché invece io ho il problema contrario, in inverno non trovo spazi di tempo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo