Big Steak One
Big Stairs One
- 10/7/18
- 16.038
- 5.947
- 0
- 47
- Bike
- Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Riesco a ricordare, notare e annotare particolari che mi circondano per fare un quadro rapido del mondo circostante. Mania e deformazione personale.@Big Steak One,
Ricorda questo: la memoria è costruttiva e ricostruttiva - a dispetto delle apparenze anche molto convincenti, è un film che ricostruiamo ogni volta.
Persino il ricordo più pervicace e radicato, se non è di pochi secondi prima, è una ricostruzione.
Poi ci sono individui con una memoria più o meno fotografica, ma quelli che ce l'hanno davvero, sono pochissimi e comunque intorno alla fotografia ricostruiscono anche loro.
È questo e un fatto.
Quello che mi succede invece è non ricordare eventi di vita vissuta a distanza di un determinato tempo.
Cose che mi sono capitate, che ho fatto e che magari sono pure di quelle "particolari", importanti, che dovrebbero essere indelebili da non dimenticare mai....per le persone normali.
Uè capiamoci però...non è che sono uno smemorato cronico, diciamo che a volte lo sono più della media ed è da quando sono cresciuto che in base alle visite mediche post trauma/coma e ai referti, che mi porto dietro questa cosa.
Io lo chiamo (io): deficit della memoria Relativa
Relativa agli eventi
Ultima modifica: