DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI VAGANTI! NO FENOMENI PARTE 8

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.905
5.843
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
si.
ma ti serve?
ti cade spesso la catena?
Sulla Merida per quel poco che la uso no, era per conoscenza[emoji6]
Però pensandoci mi sta succedendo spesso sulla Giant dopo un fosso o su asperità che in pedalata vado a vuoto per ¼di giro? (su 38/11) una cosa del genere... prima di riprendere trazione e ho notato, veramente mi hanno fatto notare, che in 24/11 (FSA38/24 PP11/36 10v) la gabbia del cambio è troppo, troppo inclinata indietro con catena lasca...a riposo, da fermo.
La lunghezza catena però è quella corretta e il calibro 0.75 è ancora ben lontano da infilarsi nelle maglie.

Scusate il fastidio[emoji113]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.905
5.843
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
@picca
:-|
58698515_2443337392344031_3412981721518309376_n.jpg
lo so, sarei venuto ma stasera parto per il mare

58445020_2443348499009587_1083394913321615360_n.jpg
@Picca...Sid.
Come state "belli"[emoji7]
Sid tu di più però[emoji39]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Sulla Merida per quel poco che la uso no, era per conoscenza[emoji6]
Però pensandoci mi sta succedendo spesso sulla Giant dopo un fosso o su asperità che in pedalata vado a vuoto per ¼di giro? (su 38/11) una cosa del genere... prima di riprendere trazione e ho notato, veramente mi hanno fatto notare, che in 24/11 (FSA38/24 PP11/36 10v) la gabbia del cambio è troppo, troppo inclinata indietro con catena lasca...a riposo, da fermo.
La lunghezza catena però è quella corretta e il calibro 0.75 è ancora ben lontano da infilarsi nelle maglie.

Scusate il fastidio[emoji113]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
24/11 è un "incrocio" che andrebbe evitato...
38/11 un quarto di giro a vuoto? bah...la catena o cade o non cade, se cade "dentro" (verso il mov. centr.) puoi riuscire a volte a "recuperarla" usando il deragliatore, ma se cade "sfolli" come MM e giorgino, non perdi solo un quarto di giro...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Sulla Merida per quel poco che la uso no, era per conoscenza[emoji6]
Però pensandoci mi sta succedendo spesso sulla Giant dopo un fosso o su asperità che in pedalata vado a vuoto per ¼di giro? (su 38/11) una cosa del genere... prima di riprendere trazione e ho notato, veramente mi hanno fatto notare, che in 24/11 (FSA38/24 PP11/36 10v) la gabbia del cambio è troppo, troppo inclinata indietro con catena lasca...a riposo, da fermo.
La lunghezza catena però è quella corretta e il calibro 0.75 è ancora ben lontano da infilarsi nelle maglie.

Scusate il fastidio[emoji113]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Tutto ciò non ha nulla a che fare con la caduta della catena.
Ma il tuo cambio è uno Shimano Shadow Plus?
Se è così, così come se fosse uno SRAM recente, a cosa ti dovrebbe servire un tendicatena, visto che ormai è incorporato?
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Tutto ciò non ha nulla a che fare con la caduta della catena.
Ma il tuo cambio è uno Shimano Shadow Plus?
Se è così, così come se fosse uno SRAM recente, a cosa ti dovrebbe servire un tendicatena, visto che ormai è incorporato?
tutti cercano di "togliere" dalle bici, BSO vuole aggiungere!!! :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.905
5.843
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
24/11 è un "incrocio" che andrebbe evitato...
38/11 un quarto di giro a vuoto? bah...la catena o cade o non cade, se cade "dentro" (verso il mov. centr.) puoi riuscire a volte a "recuperarla" usando il deragliatore, ma se cade "sfolli" come MM e giorgino, non perdi solo un quarto di giro...
Appreso che gli incroci estremi vanno evitati però sapevo che in special modo sono limitati alle triple.
Come dici tu, sulle doppie e i testi "andrebbe evitato" e sappiamo perchè. Però è anche vero che nelle azioni concitate (rapide) e per poco tempo senza strappare troppo è passabile.
[emoji106]
Tutto ciò non ha nulla a che fare con la caduta della catena.
Ma il tuo cambio è uno Shimano Shadow Plus?
Se è così, così come se fosse uno SRAM recente, a cosa ti dovrebbe servire un tendicatena, visto che ormai è incorporato?
No no, il discorso era partito per conoscenza credendo che quello andasse bene solo per il monocorona. Tempo fa per eliminare il tendicatena della Merida a doppia puleggia che era troppo rumoroso (poi capito che era storto) ci avevo fatto il pensiero ma o erano troppo costosi o si proponeva quella soluzione molto più economica...abbandonata per ignoranza[emoji4]
tutti cercano di "togliere" dalle bici, BSO vuole aggiungere!!! :-)
Sulla caduta invece...
Infatti, cercavo di associare una descrizione a un sintomo che non è la caduta della catena.
Non cade, quindi avendo capito la differenza direi che salta. Come se saltasse per qualche istante dalla corona o dal pignone per poi riappoggiarsi e riprendere trazione.

Poi c'è la questione dell'incrocio 24/11 che andrebbe evitato e a scanso di tutti i disagi per catena e trasmissione a questo punto potrebbe essere "normale" che la gabbia vada così dietro. Forse chi mi ha fatto notare questo arretramento non aveva considerato l'incrocio estremo credendo che la catena fosse lunga.

Scusate di nuovo[emoji113]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.905
5.843
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
È tanto che non compra, ha paura di perdere il vizio :-)
Lasciamolo spendere, fa girare l'economia (e moltissimo le OO [emoji2])!
Già me la vedo la Merida carretto siciliano o pakistano...

https://www.bikeitalia.it/2019/04/23/bikes-e-spagnolo-il-primo-film-danimazione-delle-biciclette/

Per i vostri bimbi

Azz ma quali bimbi, me lo sparo come esce...in tv. Il cinema lo detesto.

Per quanto riguarda gli acquisti ti stai dimenticando del manubrio NUOVO "pervenutomi" ieri comprato dal carissimo @Stu15 ad un prezzo da vero amico[emoji6]
20190423_174358.jpg
20190423_174316.jpg
20190423_174418.jpg
O del fantastico marsupio Evoc Hip Pack Evo 3L cedutomi dal magnifico @JoRo con sacca idrica[emoji4]
IMG-20190406-WA0024.jpg
IMG-20190408-WA0040.jpg
Oppure del mitico zaino Vaude Roomy 17+3 dello stratosferico @tunerz
IMG-20190322-WA0054.jpeg
Per non parlare delle gomitiere dal colore orrendo[emoji23]del mio fratello @Tako75
SmartSelect_20190424-144455_Gallery.jpg
Oh cazzo a proposito...devo dargli ancora 10€[emoji28] me n'ero dimenticato.
Dirai tu: e che è tutto questo taggare?
Per ringraziarli pubblicamente un'altra volta [emoji4]
Dirai tu: e che è tutto questo postare acquisti?
Perchè mi hai invogliato[emoji23]

Non è che non acquisto piu...n'zia mai! È che sono stato più volte "consigliato" di tenerli per me per non inondare il forum[emoji19][emoji23]
Ho preso anche tanto altro, e questo lo dovete proprio vedere....
Questo!!!
SmartSelect_20190401-093524_Chrome.jpg
Nero ovviamente...
SmartSelect_20190401-093510_Chrome.jpg
Un marsupio strepitoso. Su Amazon, economico, enorme e non grava sul giro vita sballottolando quando è stracolmo appoggiandosi anche sulle spalle.
Un misto tra uno zaino che lascia fresca la schiena e un marsupio che resta ben saldo.
Eheheh
Dai ià mo datemi addosso che rompo le palle[emoji23] [emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: JoRo

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.659
10.229
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
anche sulla mia con il 22/11 la gabbia del cambio non arriva a tendere la catena. ma 22/11 (o 24/11) non lo devi proprio usare. se ti trovi in quella situazione di rapporti vuol dire che sei uno veramente scarso in mtb.
il marsupio evoc piace anche a me, ma costa come uno zaino.
quello cinese di amazon mi sembra troppo ingombrante, a quel punto meglio uno zainetto leggero da 10 l.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.905
5.843
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
anche sulla mia con il 22/11 la gabbia del cambio non arriva a tendere la catena. ma 22/11 (o 24/11) non lo devi proprio usare. se ti trovi in quella situazione di rapporti vuol dire che sei uno veramente scarso in mtb.
il marsupio evoc piace anche a me, ma costa come uno zaino.
quello cinese di amazon mi sembra troppo ingombrante, a quel punto meglio uno zainetto leggero da 10 l.
Grazie Pietro[emoji4]
"Scarsitaggine" a parte.
A volte...anzi raramente sto di 24/11 e sai quando? Quando uso 21-24-28-32- o addirittura 36 perchè la salita è scassata ai massimi livelli e davvero ripidissima e subito dopo c'è la discesa. Solo allora scalo dal pignone 21 al 19 e così via fino all'11, per prendere velocità e avere trazione quanto basta senza passare alla corona 38 perchè magari in quel punto non mi serve...e ritrovarmi poi subito di nuovo con una salitina senza necessità di ripedalare perchè si arriva per inerzia.
Li è accaduto che il mio compare di pedale ha notato, quando dopo esserci fermati al termine del scendi/sali con rincorsa lasciando la trasmissione in 24/11, la catena era lasca con la gabbia tutta dietro.
A quanto ho capito da te è "normale" trovare catena e gabbia in quella posizione[emoji106]

Il marsupio Evoc JoRo me l'ha dato...non so se si può dire...ma sapendo quanto costa, il prezzo offertomi ha fatto come la sirena per Ulisse[emoji39].
Quello cinese invece l'ho preso perchè mi sono ritrovato a portare oggetti, senza che faccio la lista [emoji6], che per quantita non entrano in un masupio normale dovendo indossare lo zaino per forza e lasciarlo vuoto per ¾ dovendolo tenere in groppa sulle spalle...anche da vuoto ha un suo peso.
Magari la merenda che porto per il turno di notte e ritrovarmi con lo zaino ancora più vuoto e mangiarmi il limone che, per quanto traspirante sia, è sempre qualcosa che sta appoggiato dietro la schiena.
Ecco quel marsupio lo intendo come ⅓ di zaino ma con la libertà di avere la schiena scoperta.

Sono scelte individuali[emoji4]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.659
10.229
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Grazie Pietro[emoji4]
"Scarsitaggine" a parte.
A volte...anzi raramente sto di 24/11 e sai quando? Quando uso 21-24-28-32- o addirittura 36 perchè la salita è scassata ai massimi livelli e davvero ripidissima e subito dopo c'è la discesa. Solo allora scalo dal pignone 21 al 19 e così via fino all'11, per prendere velocità e avere trazione quanto basta senza passare alla corona 38 perchè magari in quel punto non mi serve...e ritrovarmi poi subito di nuovo con una salitina senza necessità di ripedalare perchè si arriva per inerzia.
Li è accaduto che il mio compare di pedale ha notato, quando dopo esserci fermati al termine del scendi/sali con rincorsa lasciando la trasmissione in 24/11, la catena era lasca con la gabbia tutta dietro.
A quanto ho capito da te è "normale" trovare catena e gabbia in quella posizione
perchè per prendere velocità dal 36 o 32 prima devi cambiare davanti e poi eventualmente scendi di rapporto dietro.... sei proprio scarso... :loll::loll::loll:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo