DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI VAGANTI! NO FENOMENI PARTE 8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
K

Keima

Ospite
..vabbè ho capito: mi devo fare l’elettrica!
Hot. mannaggia a te ed a Keima!
Ahahahah

DON

La levo e decoy sono le più belle! Ma penso che yt con decoy abbia alzato parecchio l’asticella, e’ bella da qualsiasi angolo la guardi, non c’e’ una cosa che stoni! Ma parlo per i miei gusti!
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.965
5.888
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
L'altezza della sella dipende dalla lunghezza della gamba
E quella a meno di traumi o interventi non la puoi cambiare facilmente
Se l'altezza sella, tralasciando il biomeccanico, è determinata dalla posizione della pedivella come prolungamento del verticale, posizionando il piede col metatarso sul fulcro del pedale...
Allora varierà in base alla lunghezza pedivella. Giusto?
Se così fosse due sarebbero le cose.
O va a farsi benedire la distanza dall'MC per trarre benefici da pedivella più lunga/corta.
O va a farsi benedire la dimensione della pedivella per una giusta distanza dall'MC.

Su questo ragionamento avrei voluto leggere una sorta di approfondimento al riguardo nei tre articoli.
Ma forse sono io che sono "infermiere"...

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
La levo e decoy sono le più belle! Ma penso che yt con decoy abbia alzato parecchio l’asticella, e’ bella da qualsiasi angolo la guardi, non c’e’ una cosa che stoni! Ma parlo per i miei gusti!
...il “problema” è che i tuoi gusti spesso coincidono con i miei: tecnicamente non so giudicarla... ma è bella bella.

DON
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.158
8.296
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Se l'altezza sella, tralasciando il biomeccanico, è determinata dalla posizione della pedivella come prolungamento del verticale, posizionando il piede col metatarso sul fulcro del pedale...
Allora varierà in base alla lunghezza pedivella. Giusto?
Se così fosse due sarebbero le cose.
O va a farsi benedire la distanza dall'MC per trarre benefici da pedivella più lunga/corta.
O va a farsi benedire la dimensione della pedivella per una giusta distanza dall'MC.

Su questo ragionamento avrei voluto leggere una sorta di approfondimento al riguardo nei tre articoli.
Ma forse sono io che sono "infermiere"...

2TpmF.png
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Se l'altezza sella, tralasciando il biomeccanico, è determinata dalla posizione della pedivella come prolungamento del verticale, posizionando il piede col metatarso sul fulcro del pedale...
Allora varierà in base alla lunghezza pedivella. Giusto?
Se così fosse due sarebbero le cose.
O va a farsi benedire la distanza dall'MC per trarre benefici da pedivella più lunga/corta.
O va a farsi benedire la dimensione della pedivella per una giusta distanza dall'MC.

Su questo ragionamento avrei voluto leggere una sorta di approfondimento al riguardo nei tre articoli.
Ma forse sono io che sono "infermiere"...

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Più che altro sei duro di comprendonio :-)

Se la distanza ottimale dal movimento centrale alla sella rimane la stessa, cambierà soltanto il mezzo cm di differenza della pedivella.
Puoi recuperarlo alzando di mezzo cm la sella, oppure no. Basterebbe anche un pedale più sottile in realtà
Ma non è che sia tanto difficile provare, in fondo.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.965
5.888
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Più che altro sei duro di comprendonio :-)

Se la distanza ottimale dal movimento centrale alla sella rimane la stessa, cambierà soltanto il mezzo cm di differenza della pedivella.
Puoi recuperarlo alzando di mezzo cm la sella, oppure no. Basterebbe anche un pedale più sottile in realtà
Ma non è che sia tanto difficile provare, in fondo.
[emoji113]
Ecco...sempre troppe pippe mi faccio, mannaggia[emoji19]
Grazie Hot[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
K

Keima

Ospite

Tranquillo respira... quello che hai letto esiste solo nella tua mente.... non e’ reale!
 

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
Hai ragione

Questo è più specifico, dedicagli qualche minuto: https://ebike-mtb.com/en/crank-length-e-mtb/
Ecco qui ci siamo.
Personalme in queste poche uscite ho "sentito" la differenza di lunghezza e mi era sembrato una scelta sbagliata la pedivella corta solo per guadagnare pochi millimetri di luce a terra ma poi ho notato che con elettrica è più rettitizio frullare e con le corte è più facile. È anche quello che ha detto bistecca è vero, cioè con le lunghe si spinge di forza e il motore "strappa"
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo