..visto che mi trovo al vostro sommo cospetto, vi dico questo:
ho montato da circa 3 settimane una FOX Factory 36 Float FIT HSC/LSC 170 (2018).
Nuova di pacca: presa con il 30% di sconto (dato che era 2018) e dando pure la mia indietro in permuta (Fox Performance Elite 150).
Il mio si-vende mi ha fatto includere nel prezzo di acquisto il Service immediato. Gli ho fatto la faccia a "punto interrogativo" e gli ho chiesto il perchè dato che era nuova. Si è messo a ridere e mi ha portato a fare il service insieme a uno dei ragzzi dell'
officina (anche perchè dovevo cambiare l'asta: dalla natia 170 ad una da 160). Hanno aperto gli steli e tolto le aste e.. si sono messi a ridere: non c'era praticamente
olio!!! Ma quasi zero eh?!.
Loro (rivenditori Fox e certificati da Fox stessa per interventi sulle loro componenti) dicono che è sempre così.
Difatti consigliano di fare il service a chiunque acquisti una forcella nuova.
Poi: per quanto riguarda il fatto che sia una "spacca-polsi" come dice
@sideman, a detta loro, hanno trovato una configurazione ideale tra numero e tipologia di token (mi pare eh: qui entriamo nel "molto tecnico" e la mia naturale "curiosità" viene messa a dura prova: quindi spero di non aver detto una sciocchezza...).
Insomma, morale: c'ho una forcella spaventosa come tenuta ed eccellente per quanto rigurada il feeling di guida e comodità.
Ovviamente... il tutto per uno che non si butta giù dal GranSasso ma ci va in pineta (o, come dice qualcuno del sito, "ti sei fatto un astronave per andare a comprare il giornale"...).
DON