DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI VAGANTI! NO FENOMENI PARTE 8

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gian72to

Biker infernalis
15/1/19
1.864
1.273
0
52
TORINO
Visita sito
Bike
moderna. ..
Una domanda da inesperto, con una bici economica, una Riverside 500, fino a che velocità potrei spingermi senza rischiare che il telaio cedi e mi vado ad ammazzare?

Contate che é la mia prima bici e non so come comportarmi e che limiti impormi/ha il veicolo.

Oggi ad esempio ero sui 45/47 km/h su asfalto, non so se é un rischio per il mezzo, se tiene bene o meno.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Rischi che il telaio CEDI solo se raggiungi la velocità smodata
 

geb95

Biker extra
20/3/19
725
186
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
Bah, il telaio, per quanto la bici non è di primissima qualità, se non subisce oscillazioni, scosse e/o salti, dovrebbe reggere a prescindere...e che cacchio mica le fanno di burro.
La domanda magari è su quanto ben saldi e serrati sono gli altri componenti. Mozzi/ruote, manubrio, sellino e pedivelle/pedali ma questo lo puoi verificare tu ad ogni uscita.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Diciamo che avendoli montati io, e avendo montato una bici per la prima volta non mi sono spinto oltre anche per sto motivo, anche se lo sterzo dovrebbe essere ben serrato, alla prima uscita ho notato che si era storta la ruota rispetto al manubrio e l'ho stretto molto di più.

Quindi diciamo che teoricamente regge tranquillamente queste velocità e oltre?

Così per sapere.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Dalla letteratura cinematografica risulterebbe che si può andare tranquillamente fino a 88 miglia orarie.
Ma sembra consigliabile una De Lorean per sfruttare al meglio il flusso canalizzatore.
Copriti bene, perché all'arrivo la DeLorean risulta sempre coperta di ghiaccio!
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Una domanda da inesperto, con una bici economica, una Riverside 500, fino a che velocità potrei spingermi senza rischiare che il telaio cedi e mi vado ad ammazzare?

Contate che é la mia prima bici e non so come comportarmi e che limiti impormi/ha il veicolo.

Oggi ad esempio ero sui 45/47 km/h su asfalto, non so se é un rischio per il mezzo, se tiene bene o meno.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Ma perché dovrebbe "cedere" un telaio!? Solo perché vai su asfalto a 47km/h o perché l'hai montato tu!? Non farti venire queste paranoie assurde pedala è usala per quello che è stata concepita.

Scritto con il cellulare
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.482
3.467
0
58
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
E già, stamattina mi sono svegliato alle 07:30 e ho pensato:"cavolo son riuscito a dormire quasi 8 ore, figata!"
Vado in cucina, metto su il caffé, alzo gli occhi e vedo l'orologio sul muro che segna le 06:40...ecchecaz...l'ora legale...
Non riesco praticamente mai a dormire più di 7 ore, poi mi sento stanco durante la giornata... bei tempi quando ci si alzava per il pranzo...

Vabbé, andrò a farmi un giro per stimolare l'appetito.
Saprete di me più avanti...

Sent from my STF-L09 using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
E già, stamattina mi sono svegliato alle 07:30 e ho pensato:"cavolo son riuscito a dormire quasi 8 ore, figata!"
Vado in cucina, metto su il caffé, alzo gli occhi e vedo l'orologio sul muro che segna le 06:40...ecchecaz...l'ora legale...
Non riesco praticamente mai a dormire più di 7 ore, poi mi sento stanco durante la giornata... bei tempi quando ci si alzava per il pranzo...

Vabbé, andrò a farmi un giro per stimolare l'appetito.
Saprete di me più avanti...

Sent from my STF-L09 using MTB-Forum mobile app
Tranquillo sveglia alle 4:40, devastato con movenze tipo zombie faccio colazione e non riesco a carburare, poi ragionando erano ancora le 3:30 ma porca puttana, odio l'ora legale. Dopo il terzo caffè sto cominciando a svegliarmi, in turno siamo 4 larve :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: è lì capisco che non sono l'unico che stanotte a sofferto

Scritto con il cellulare
 

geb95

Biker extra
20/3/19
725
186
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
Tranquillo sveglia alle 4:40, devastato con movenze tipo zombie faccio colazione e non riesco a carburare, poi ragionando erano ancora le 3:30 ma porca puttana, odio l'ora legale. Dopo il terzo caffè sto cominciando a svegliarmi, in turno siamo 4 larve :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: è lì capisco che non sono l'unico che stanotte a sofferto

Scritto con il cellulare
L'ora legale ed una gran cavolata, infatti in molti paesi non c'è neanche.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Diciamo che avendoli montati io, e avendo montato una bici per la prima volta non mi sono spinto oltre anche per sto motivo, anche se lo sterzo dovrebbe essere ben serrato, alla prima uscita ho notato che si era storta la ruota rispetto al manubrio e l'ho stretto molto di più.

Quindi diciamo che teoricamente regge tranquillamente queste velocità e oltre?

Così per sapere.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Regge, regge...
A meno che tu non sia un elefante in una 500 pakistanizzata!
In quel caso la bici per la vergogna dell'addobbo si da malata, anzi, preferisce morire proprio!
Benvenuto socio :-)
Io invece amo l'ora legale, mi piace la luce e mi sono girate quando hanno spostato la decisione al 2021 dell'abbandono del cambio ora.
E mi gireranno ancora di più se l'Italia adotterà la solare:
Immaginate gli agricoltori che in estate devono iniziare a lavorare alle 3 di mattina e svegliarsi alle 2, già e' una vita sacrificata ...
E poi farebbe buio prima delle 20 qui, io andrei in paranoia, già all'inizio di agosto attualmente sto male per le giornate che si accorciano...
Ah, buongiorno a tutti, soci :-|
 

geb95

Biker extra
20/3/19
725
186
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
Regge, regge...
A meno che tu non sia un elefante in una 500 pakistanizzata!
In quel caso la bici per la vergogna dell'addobbo si da malata, anzi, preferisce morire proprio!
Benvenuto socio :-)
Io invece amo l'ora legale, mi piace la luce e mi sono girate quando hanno spostato la decisione al 2021 dell'abbandono del cambio ora.
E mi gireranno ancora di più se l'Italia adotterà la solare:
Immaginate gli agricoltori che in estate devono iniziare a lavorare alle 3 di mattina e svegliarsi alle 2, già e' una vita sacrificata ...
E poi farebbe buio prima delle 20 qui, io andrei in paranoia, già all'inizio di agosto attualmente sto male per le giornate che si accorciano...
Ah, buongiorno a tutti, soci :-|
Peso poco meno di 70kg per 173 cm
Comunque le luci in dotazione fanno cagare, specie quella anteriore, se ci stanno i lampioni spenti non si vede quasi nulla, o quasi.
Un'altra cosa che non mi piace molto è la sella:

1) È abbastanza scomoda.

2) Spesso mi scivola il culo in avanti e devi portarmi indietro di continuo, forse inclinandola un po' verso l'alto risolverei questo problema ma in sta sella non si può, la si può mandare solo indietro o avanti, magari in futuro la cambio insieme alle luci.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ieri ho risolto il problema dell'ora legale spostando le lancette alle 19:30, i cellulari si sono aggiornati da soli e senza mettere la sveglia stamattina quando ho aperto gli occhi l'ora era quella che ho visto.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.607
1.622
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
Peso poco meno di 70kg per 173 cm
Comunque le luci in dotazione fanno cagare, specie quella anteriore, se ci stanno i lampioni spenti non si vede quasi nulla, o quasi.
Un'altra cosa che non mi piace molto è la sella:

1) È abbastanza scomoda.

2) Spesso mi scivola il culo in avanti e devi portarmi indietro di continuo, forse inclinandola un po' verso l'alto risolverei questo problema ma in sta sella non si può, la si può mandare solo indietro o avanti, magari in futuro la cambio insieme alle luci.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Non sei capitato qui per caso, vero?
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo