DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI VAGANTI! NO FENOMENI PARTE 8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.254
14.329
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
e a cosa serve??? al massimo metti il link. ma anche no. Chissenefotte di vedere foto prese dal web?


e allora perchè poi posti mille mila messaggi se sono tue decisioni che non hanno bisogno di riscontro???


ma pur sempre inutili e quindi inutili anche i post fatti.


le due cose non sono incompatibili.
I dettagli inutili fanno perdere tempo, portano ad errori, confondono un principiante e lo scoraggiano a fare una attività che in realtà è assolutamente banale, cioè cambio olio e parapolvere forcella.
Se si scoraggia va dal meccanico che lo spenna o peggio ancora non fa nulla.

E la manutenzione delle sospensioni continuerà ad essere considerata mistica, roba da ingegneri, inutilmente.
 

Fabio Quell'altro

Biker superis
7/3/19
408
89
0
49
Bologna
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100 S... Rockrider 520 2014 Front di backup
oooh proprio il mio argomento.
Voglio fare manutenzione alla mia forcella:
Series: XCR, Year: 2013, Name: XCR DS-LO 26 TS 260/0
SR Suntour

Il primo dettaglio utile sarebbe: dove prendo i materiali, parapolvere, spugnette, ecc.ecc.?

Non mi addentrerò in revisioni della cartuccia o operazioni troppo complesse, almeno non per il momento. Vorrei smontare e pulire gli steli, sostituzione dei parapolvere, magari dare una occhiata al resto per capire in che stato è.
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
oooh proprio il mio argomento.
Voglio fare manutenzione alla mia forcella:
Series: XCR, Year: 2013, Name: XCR DS-LO 26 TS 260/0
SR Suntour

Il primo dettaglio utile sarebbe: dove prendo i materiali, parapolvere, spugnette, ecc.ecc.?

Non mi addentrerò in revisioni della cartuccia o operazioni troppo complesse, almeno non per il momento. Vorrei smontare e pulire gli steli, sostituzione dei parapolvere, magari dare una occhiata al resto per capire in che stato è.
Per quella forcella servono dei parapolvere e basta, non ha olio e niente giusta un ingrassata, la cartuccia idraulica è sigillata si cambia, come forcella è molto semplice.
https://www.ridewill.it/p/it/suntou...antipolvere-srs-con-inserto-metallico/155400/
Devi vedere se il codice Combacia cmq sul sito trovi tutto per la forcella

Scritto con il cellulare
 
Ultima modifica:

Fabio Quell'altro

Biker superis
7/3/19
408
89
0
49
Bologna
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100 S... Rockrider 520 2014 Front di backup
Per quella forcella servono dei parapolvere e basta, non ha olio e niente giusta un ingrassata, la cartuccia idraulica è sigillata si cambia, come forcella è molto semplice.

Scritto con il cellulare
Beh... ottimo. Prima forcella che apro, meglio che sia semplice.
Dove trovo i parapolvere? E le spugentte? Che grasso uso?
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Beh... ottimo. Prima forcella che apro, meglio che sia semplice.
Dove trovo i parapolvere? E le spugentte? Che grasso uso?
Ti ho risposto sopra aggiundo il link
https://www.ridewill.it/p/it/suntou...antipolvere-srs-con-inserto-metallico/155400/
Devi vedere se il codice è identico per il grasso puoi usare uno specifico per forcella.
Le spugnette non ne ha è una Forcella senza olio solo un velo di grasso sul raschia polvere

Scritto con il cellulare
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
oooh proprio il mio argomento.
Voglio fare manutenzione alla mia forcella:
Series: XCR, Year: 2013, Name: XCR DS-LO 26 TS 260/0
SR Suntour

Il primo dettaglio utile sarebbe: dove prendo i materiali, parapolvere, spugnette, ecc.ecc.?

Non mi addentrerò in revisioni della cartuccia o operazioni troppo complesse, almeno non per il momento. Vorrei smontare e pulire gli steli, sostituzione dei parapolvere, magari dare una occhiata al resto per capire in che stato è.
Non sapevo trattassimo certi argomenti :mrgreen: Sicuramente borderline.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo