DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI VAGANTI! NO FENOMENI PARTE 8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
ne avessi avuto uno pure io avrei pensato a figate del genere.... ma con gemelli devi resettare tutto e diventa difficile fare le cose con loro di questo tipo...anche perchè non puoi lasciarne uno a casa....
azzzz..
Concordo SID: con i gemelli "no choice".
O almeno se non uno per uno tu e tua moglie/compagna.
Oppure qualche zio/zia.
Insomma: servono per forza due bike e due biker!

DON
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
6 mesi!:paur:

A chi lo dici...ho preso il seggiolino ora per l'auto...mi è costato quanto un paio di cerchi in carbonio:arrabbiat::paur::paur:


però sono come te. Su queste cose non transigo, e non c'è spesa che tenga. Voglio solo il meglio.

E soprattutto studio e mi informo...cosa che mi ha fatto rendere conto come tanta gente trasporti i figli in macchina alla membro di cane. Ma tanto tutti "io ho sempre fatto così", "io l'ho messo subito così e ci stava bene" e via dicendo...senza alcuna cognizione di causa.

Tutto va bene finchè non succede nulla.
Ah... avevo capito male io.
Allora.. per i 6 mesi puoi anche pensare ad un seggiolino anteriore (arriva fino a 10/13 kg).
Grava più sullo sterzo ma a sei mesi sono ancora leggeri.
Più che altro mi preoccupo delle oscillazioni della testa: senti prima da un pediatra se è il caso di portarli in bici già a quell'età.

Per il resto... parole sante!
Quando io ero piccolo, manco c'erano le cinture di sicurezza: scorrazzavamo sul sedile posteriore dell'auto in 4/5!
Follia pura.
Oggi mio figlio ha un seggiolino con attacco isofix della CYBEX scelto perchè tra i primi nei crash test.
E costa come 1 cerchio ENVE...

DON
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.729
5.113
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Ah... avevo capito male io.
Allora.. per i 6 mesi puoi anche pensare ad un seggiolino anteriore (arriva fino a 10/13 kg).
Grava più sullo sterzo ma a sei mesi sono ancora leggeri.
Più che altro mi preoccupo delle oscillazioni della testa: senti prima da un pediatra se è il caso di portarli in bici già a quell'età.

Per il resto... parole sante!
Quando io ero piccolo, manco c'erano le cinture di sicurezza: scorrazzavamo sul sedile posteriore dell'auto in 4/5!
Follia pura.
Oggi mio figlio ha un seggiolino con attacco isofix della CYBEX scelto perchè tra i primi nei crash test.
E costa come 1 cerchio ENVE...

DON

Ho preso quello anche io :!:
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.211
6.498
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
  • Mi piace
Reactions: picca

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.729
5.113
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
ahahahahahah... BRAVO!
Ottima scelta.
Oh: aggiornami sul seggiolino che ce lo studiamo insieme!
Sono diventato un "pozzo di sapere" in materia..

DON

Non mancherò!

quest'anno gli ho cambiato i seggiolini pure io (quasi 5 anni) durante il black friday stavo comprando quelli della cibex pure io, senza isofix...
poi pero gli ho preso 2 di questi
https://www.amazon.it/dp/B00SJEW6AQ/?tag=mtb_parser-21

chiaramente uno rosa e uno blu
la stessa marca di quelli avuti fino a 5 anni
sid

Tra 4 anni ricordamelo!:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.962
5.887
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
MI è venuto il dubbio quando ho visto che non è caduta ma poi il dubbio mi è passato quando ho visto che è caduta da ferma [emoji2]

Stai sereno che anche i Big Steak One cadono da fermi.
Lussazione oltre il 3° livello dell'acromion claveare.
Anche questi legamenti si erano strappati.
20190502_121238.jpg
Come? Fermo al semaforo, stivale incastrato nella pedana ed io...BUUUUM a terra con la spalla[emoji27]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
@Don Juan occhio con la pressione dell'ammo dietro.
dovrai alzarla perchè il peso a sbalzo dietro lavora tanto.
e rischi di avere il cpertone che striscia sul seggiolino.
Grazie per il suggerimento @Pietro.68
Allora: per quanto riguarda lo "sbalzo" ho fatto alcune prove ed il sotto-seggiolino (con il pupo sopra of course) non dovrebbe toccare sul copertone.
Al massimo della copressione dell'ammo e al massimo della compressione del seggiolino (quando i due sistemi si vengono "incontro" per così dire..) rimangono circa 3/4 cm.
Questo grazie sia all'ammo che non ha un escursione esagerata, sia alla traversa opzionale che ho preso che alza il seggiolino di 7cm.
Però la pressione va alzata lo stesso come tu suggerisci: io sono 95kg ignudo; il seggiolino fa 5kg ed il pupo sta sui 16/17 (vestito).
Siamo quasi al limite di peso dell'intera bike...
Tu che pressione per ammo e forca suggerisci con questi parametri?

DON
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.703
10.285
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Grazie per il suggerimento @Pietro.68
Allora: per quanto riguarda lo "sbalzo" ho fatto alcune prove ed il sotto-seggiolino (con il pupo sopra of course) non dovrebbe toccare sul copertone.
Al massimo della copressione dell'ammo e al massimo della compressione del seggiolino (quando i due sistemi si vengono "incontro" per così dire..) rimangono circa 3/4 cm.
Questo grazie sia all'ammo che non ha un escursione esagerata, sia alla traversa opzionale che ho preso che alza il seggiolino di 7cm.
Però la pressione va alzata lo stesso come tu suggerisci: io sono 95kg ignudo; il seggiolino fa 5kg ed il pupo sta sui 16/17 (vestito).
Siamo quasi al limite di peso dell'intera bike...
Tu che pressione per ammo e forca suggerisci con questi parametri?

DON
facendo i conti della serve direi un 25% in più di quello che lo gonfieresti se ci fossi solo tu.
Direi un sag del 20% se vuoi basarti su quello per comodità. Poi vedi in base ai giri che fai.
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
facendo i conti della serve direi un 25% in più di quello che lo gonfieresti se ci fossi solo tu.
Direi un sag del 20% se vuoi basarti su quello per comodità. Poi vedi in base ai giri che fai.
A occhio, anche io ragionavo più o meno su quei valori.
Forse un 30% in più invece che un 25%... ma siamo lì.
I percorsi sono sempre gli stessi: pianura o falsopiano, sterrato minimo, pineta con radici (che rompono non poco...), ecc.
Roba tranquilla insomma.
Tks @Pietro.68

DON
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.703
10.285
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
A occhio, anche io ragionavo più o meno su quei valori.
Forse un 30% in più invece che un 25%... ma siamo lì.
I percorsi sono sempre gli stessi: pianura o falsopiano, sterrato minimo, pineta con radici (che rompono non poco...), ecc.
Roba tranquilla insomma.
Tks @Pietro.68

DON
si ma per esempio le radici sono peggio di uno sterrato... hai continue compressioni ad alta velocità. fai delle prove.
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo