DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI VAGANTI! NO FENOMENI PARTE 8

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.263
6.553
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Sono uno più da trail che da DH, semplicemente
La YT mi sembra decisamente più orientata al gravity, mentre la Levo è più tuttofare

Non è la prima volta che le affiancano e sinceramente non capisco perché, la Levo è per conto mio una AM appunto tuttofare, la Decoy una Enduro in piena regola, oltretutto hanno sistemi di acquisto completamente differenti e prezzi differenti ma continuò a vedere cercare di fare paragoni.
A questo punto mi vedrò il filmato che ancora non ho visto.

Sid


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Ciò non toglie che la proverei volentieri
E che viene offerta a un rapporto qualità/prezzo eccellente.
Da consumatore, spero che trascini verso il basso i prezzi di modelli simili.
..questa cosa l’ho notata anche io.
Tre livelli di allestimento se non sbaglio.
E quello top con un prezzo che di solito è riservato al medio.
Strano per YT...

DON
 
K

Keima

Ospite
Non è la prima volta che le affiancano e sinceramente non capisco perché, la Levo è per conto mio una AM appunto tuttofare, la Decoy una Enduro in piena regola, oltretutto hanno sistemi di acquisto completamente differenti e prezzi differenti ma continuò a vedere cercare di fare paragoni.
A questo punto mi vedrò il filmato che ancora non ho visto.

Sid


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app

Guardalo e’ interessante.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.774
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non è la prima volta che le affiancano e sinceramente non capisco perché, la Levo è per conto mio una AM appunto tuttofare, la Decoy una Enduro in piena regola, oltretutto hanno sistemi di acquisto completamente differenti e prezzi differenti ma continuò a vedere cercare di fare paragoni.
A questo punto mi vedrò il filmato che ancora non ho visto.

Sid


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
E' indubbio che la Levo sia un riferimento per tutto il mercato, trattandosi di un prodotto che ha contribuito a una svolta nei livelli di vendita e della accettazione estetica delle e-bike.
Poi gli altri hanno dovuto adeguarsi...
In pratica sarebbe come individuare in questa YT un altro, decisivo, punto di svolta del mercato.
Certo che YT ha piantato un bel paletto, che nessun produttore potrà ignorare.
 
K

Keima

Ospite
..ecco: allora la prossima volta sarà bene mettere anche l’audio.. dato che l’ho visto senza causa ninna di moglie e figlio a 10cm da me...

DON

Beh direi, non fa un confronto per vedere chi lo ha più lungo ma più che altro indicazioni a chi dovrebbe scegliere tra le due!
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Beh direi, non fa un confronto per vedere chi lo ha più lungo ma più che altro indicazioni a chi dovrebbe scegliere tra le due!
..la parte razionale quindi è ben chiara.
Poi però arriva quella emotiva e la gente comincia con le minchiate.
Me compreso of course.....

DON
 

Banana667

Banana diabolica
5/11/17
311
151
0
Sardegna
www.hwreload.it
Bike
BTwin RR520 - YT Noton 2.0 Comp
Non è la prima volta che le affiancano e sinceramente non capisco perché, la Levo è per conto mio una AM appunto tuttofare, la Decoy una Enduro in piena regola, oltretutto hanno sistemi di acquisto completamente differenti e prezzi differenti ma continuò a vedere cercare di fare paragoni.
A questo punto mi vedrò il filmato che ancora non ho visto.

Sid


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app

Probabilmente perché esteticamente era la più "passabile" prima appunto della Decoy...
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.263
6.553
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Comunque,
Premetto che la Decoy ora come ora è la emtb che più mi fa sbavare (anche esteticamente) per me se si analizzano alcune cose alla fine ... uno ci pensa 3 volte prima di spostarsi su Decoy.
In primis teniamo conto che qualcunque altra e.bike di questo livello comprata da un concessionario si prende con uno sconto minimo del 12%, diciamo che 500 euro le levano tutti e ti regalano anche i pedali e già qui le così si livellano, con alcune concorrenti (ad esempio Giant), però il plus di Decoy è il telaio in carbonio, ma se vado a vedere ad esempio anche Olympia ha il telaio in carbonio e come prezzi siamo lì...
In più aggiungiamo che su una e.bike i problemi possono essere molti di più rispetto ad una normale bike, soprattutto problemi che necessitano l’assistenza...e li va spedita la. Ici che per quanto l’organizzazione YT sia perfetta è sempre ed assolutamente una menata...non sai quando rientrerà, ecc..ecc... e per far valere la garanzia nei casi al limite non hai un concessionario magari amico che ti supporta.
Insomma per conto mio il prodotto è eccelso, è assolutamente intrigante ma le cose da valutare sono tante...avrà sicuramente successo, io però ad esempio non sarei tra quelli che la prederei pur come detto essendo la bike che ad oggi più mi intriga.

Sid


Inviato dal mio iPad utilizzando MTB-MAG.com
 
K

Keima

Ospite
Comunque,
Premetto che la Decoy ora come ora è la emtb che più mi fa sbavare (anche esteticamente) per me se si analizzano alcune cose alla fine ... uno ci pensa 3 volte prima di spostarsi su Decoy.
In primis teniamo conto che qualcunque altra e.bike di questo livello comprata da un concessionario si prende con uno sconto minimo del 12%, diciamo che 500 euro le levano tutti e ti regalano anche i pedali e già qui le così si livellano, con alcune concorrenti (ad esempio Giant), però il plus di Decoy è il telaio in carbonio, ma se vado a vedere ad esempio anche Olympia ha il telaio in carbonio e come prezzi siamo lì...
In più aggiungiamo che su una e.bike i problemi possono essere molti di più rispetto ad una normale bike, soprattutto problemi che necessitano l’assistenza...e li va spedita la. Ici che per quanto l’organizzazione YT sia perfetta è sempre ed assolutamente una menata...non sai quando rientrerà, ecc..ecc... e per far valere la garanzia nei casi al limite non hai un concessionario magari amico che ti supporta.
Insomma per conto mio il prodotto è eccelso, è assolutamente intrigante ma le cose da valutare sono tante...avrà sicuramente successo, io però ad esempio non sarei tra quelli che la prederei pur come detto essendo la bike che ad oggi più mi intriga.

Sid


Inviato dal mio iPad utilizzando MTB-MAG.com

Ma ormai shimano ha un network, compreso il mio sivende si sono andati a fare tutti il corso e chi ha voluto ha comprato l’attrezzatura e software! Idem per Bosch! Ora se sullo steps ci mette mano un sivende certificato dovrebbero girare le palle al costruttore e invalidare la garanzia? Questa cosa come funziona? Tecnicamente se lo steps e’ in garanzia shimano la può gestire tramite il suo network no?
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.263
6.553
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ma ormai shimano ha un network, compreso il mio sivende si sono andati a fare tutti il corso e chi ha voluto ha comprato l’attrezzatura e software! Idem per Bosch! Ora se sullo steps ci mette mano un sivende certificato dovrebbero girare le palle al costruttore e invalidare la garanzia? Questa cosa come funziona? Tecnicamente se lo steps e’ in garanzia shimano la può gestire tramite il suo network no?

Sembra di no


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.774
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Bravo Hot, questa si chiama saggezza! Sai quante strafighe non mi sono t**mbato perché non sarei riuscito a sfruttare appieno ... [emoji16]


Sent from my STF-L09 using MTB-Forum mobile app
Non è che sia proprio la stessa cosa... se appena appena avevo un poco di chances mi buttavo... ma capivo subito se valeva la pena di andare avanti. E se era inutile perdere tempo mettevo nel mirino un altro obiettivo.
Ora, non è che posso spendere 6 k€ per ogni bici che mi intriga... per rendermi conto poi che non sarei capace di sfruttarla...
Essere conscio dei propri limiti dovrebbe essere alla base della saggezza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo