Cimpy_Babbano
Mascotte da cavalletto
- 3/8/18
- 2.230
- 1.282
- 0
- Bike
- Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Non l'ho letto, che dice?
Nel 2009, dieci anni fa, pastrocchiavo in bici già da 25 anni. Ho dimestichezza con l'antichità .
Ma devo rispondere veramente io, che sto babbano sul serio??
Vabbé, se non l'hai mai letto, la sintesi è che i dischi si puliscono con uno sgrassatore (e io mi sarei anche fermato qui), le pastiglie con quel prodotto di cui parlavano sopra anche se qualcuno ha detto che pure l'alcol denaturato può andare bene. Per le pastiglie però non è finita:
si asciugano o si fanno asciugare ben bene (anche col phon, del caso - poi ci stanno i pirotecnici che invece di farle asciugare le passano sulla fiamma - chi di un fiammifero, chi sul gas proprio [!!]) e le si gratta con cartavetrata grana 120, anche se qualcuno, evidentemente dotato di pastiglie più metalliche, ha proposto una limetta di ferro.
La fine di quel thread rivela che il tipo che chiedeva aiuto per eccesso di rumorosità del freno posteriore ha scoperto che non doveva fare altro che pulire il disco con adeguato prodotto (nel suo caso, il Vetril, anche se io avrei provato il tipico sgrassatore da cucina)
Di passaggio è stato ribadito che versare olio sui pignoni costituisce reato grave di nubbitudine.
E questo è quanto. Se poi mi stavi prendendo in giro, sappi che ci sono caduto come un pollo e che continuerò lo stesso a genuflettermi di fronte agli Antichi, specie se spiritosi.