• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI VAGANTI! NO FENOMENI PARTE 7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
C'è qualcosa che ti piace oltre alla MTB e il forum?
Comunque capisco il tuo sconcerto.
Sembra universalmente accertato che agli italiani debba piacere il calcio. Probabilmente almeno come ai sudamericani.
Quando mi capita di parlarne con i miei colleghi nordici strabuzzano gli occhi.
Non gli sembra vero che io non risponda ai loro moduli predefiniti.
Che sia diverso dall'immagine pizza e mandolino e nonne con gli abiti a lutto che hanno appreso dai film neorealistici.
Ma da conterranei italiani mi aspetto maggiore flessibilità

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
Beh..se devo essere sincero non sono stato sconcertato dal fatto che non ti piace il calcio.. anch'io non lo seguo molto e ho amici che non gliene può fregare di meno.. un po'più sconcertato mi ha lasciato il tuo disinteresse verso i telegiornali..

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
un po'più sconcertato mi ha lasciato il tuo disinteresse verso i telegiornali..
Non ti preoccupare, non vivo fuori dal mondo.
Diciamo che sono abbastanza selettivo a riguardo di come gestisco i flussi di informazione.
Ma direi che qui entriamo in una sfera tanto personale che non vedo nessuna utilità a condividerne le modalità e le motivazioni

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Può essere!!!

Comunque al giovedì, chi vuole si può fermare a pranzare in negozio, strani son strani!!!
Trovo interessante il loro modo di fare comunità, di creare un gruppo di clienti affezionati coinvolti nella loro attività
Come hai detto tu: hanno stile

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
54
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Una perla per gli amanti della lingua italiana
I commenti sono quasi peggio
https://www.mtb-mag.com/forum/threads/ghiera-registro-guarnitura.373800/#post-8550800
@Hot... però così non va bene eh?!
Non si dovrebbe essere così radicali nel porsi...
Basta Hot: va dato un giro di vite... si deve STRINTERE!!!!!!!

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH......
Ma dico io... seriamente... ma come si fa?
Capisco che Sembola, essendo di parte, deve difendere il patrio idioma...
Ma come cavolo si fa a dire che è un termine ancora attuale quando, nello stesso link da lui riportato della Treccani, si citano Pascoli, Patrolini e Giusti... e quest'ultimo è quello che scrive in maniera più "attuale" dato che è quello più vicino a noi.
Allora vanno bene pure le frasi dialettali del nostro BSO!!!
Dopo provo a dire a mia moglie: "stasera cucino io: passami il grembial per favore".
E su...

DON

Reactions: Big Steak One

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie

Lavoro a diretto contatto con un collega fiorentino.
Ogni tanto se ne esce con dei pittoreschi termini rinascimentali. Bellissimi, coloriti ed evocativi.
Ma assolutamente desueti... fuori dal tempo.
Ha un bel dire che essendo i padri della lingua se lo possono permettere... magari nel rinascimento, certo. Ma oggi...

Ultima modifica:
Reactions: Don Juan

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
54
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Vero.
Anzi, ti dirò di più: essendo io un "curioso" per natura (nel senso che mi piace apprendere) trovo interessanti le varie spiegazioni o le storie dei singoli termini.
Ma così come odio il modo di non-scrivere oggi ("moncare" le parole; inglesizzare tutto; usare in maniera spropositata il dialetto, ecc) non si può neanche pretendere che vada bene tornare ad utilizzare termini desueti ormai da qualche secolo...

Ma probabilmente saremo "bollati" come due scassa-palle io e te @Hot...
Pazienza.
ahahahahahahahah

DON

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo