Siamo onesti...Ovvio, i miei amici che non si son sposati han fatto bella vita, ma ora che gli resta?
Tanti bei ricordi, magari
Siamo onesti...Ovvio, i miei amici che non si son sposati han fatto bella vita, ma ora che gli resta?
Mio padre dice che negli anni settanta della grande crisi riuscivi a metter da parte molto, mentre oggi da quanto consumiamo è difficile. Quando eravamo "poveri", in casa non avevamo ne telefono e nemmeno il riscaldamento, stavamo meglio economicamente, ma eravamo meno viziati. Quindi? Boh, non so se si stava meglio allora o oggi.Vero,
Non esiste più il risparmio, il sacrificio.
Si brucia la candela dai due lati...
Quindi si stava meglio quando si stava peggio?
Molti ricordi si, quando esco a cena con loro non si parla altro che dei magnifici anni ottanta. Quando esco con chi ha famiglia, i discorsi sono sempre al presente.Siamo onesti...
Tanti bei ricordi, magari
Si, ma la stessa evoluzione c'è stata in tutta Europa, in alcuni posti ancor più evidente... la differenza è che nel resto d'Europa si sono "evoluti" parallelamente anche gli stipendi... qua no... per dirne una...Sì, però è innegabile che una volta, complice anche una maggior penuria di oggetti (ma, contemporaneamente, una durata degli stessi che oggi ce la scordiamo), uno stipendio da operaio consentiva il mantenimento di 3 o 4 bocche da sfamare e, con mutuo trentennale, pure l'acquisto di una casa
di proprietà.
Certo, l'automobile era la 500 di allora, una per famiglia (che come si facesse ad entrarci tutti, oggi pare un mistero), mentre la giulietta (o una opel) erano le macchine dei dirigenti.
Certo, si mangiava a casa, al cinema si andava una volta all'anno, la tv era in bianco e nero e c'erano solo 1 (poi 2 poi 3) canali e la si guardava al massimo 30 minuti al giorno; i cellulari non esistevano, e le MTB nemmeno...
...
Nemmeno io.Mio padre dice che negli anni settanta della grande crisi riuscivi a metter da parte molto, mentre oggi da quanto consumiamo è difficile. Quando eravamo "poveri", in casa non avevamo ne telefono e nemmeno il riscaldamento, stavamo meglio economicamente, ma eravamo meno viziati. Quindi? Boh, non so se si stava meglio allora o oggi.
Magari dipendente sottopagato di quel negoziante che, se ti segnasse in busta quello che davvero ti dà, ti farebbe rientrare nella stessa sua fascia e godere delle agevolazioni:Poi vai a ritirare i figli a scuola e ti rendi conto che tu (lavoratore dipendente tassepagante) paghi la fascia alta, mentre il noto negoziante della zona con megastore da 6 vetrine è chissa come mai in fascia di assistenza... e con il giramento di coglioni abbassi la temperatura di tutta la provincia di 5 gradi
E io che credevo che l'Europa unita ci avrebbe portato uno stipendio di un tedesco, un sistema pensionistico di uno scandinavo... e la moglie di un franceseSi, ma la stessa evoluzione c'è stata in tutta Europa, in alcuni posti ancor più evidente... la differenza è che nel resto d'Europa si sono "evoluti" parallelamente anche gli stipendi... qua no... per dirne una...
Detto da uno che la gira, credo non faccia una piega...E io che credevo che l'Europa unita ci avrebbe portato uno stipendio di un tedesco, un sistema pensionistico di uno scandinavo... e la moglie di un francese
Cazzarola... niente di tutto ciò
A un amico non gli davano il finanziamento per l'iphone...alla fine voleva pagarlo subito, poi l'ho fatto ragionare quando me l'ha detto e alla fine si è preso un cell di 200...che per quello che gli serve è anche troppo...certe persone hanno una capacità di buttare soldi nel cesso incredibile!!Nemmeno io.
Ma ci si accontentava, magari.
Ora con i bisogni indotti c'è chi ne fa una malattia di possedere stronzate che durano sei mesi.
Ma quanto bisogna essere idioti per comprarsi un iPhone da 800 euro?
E c'è la fila
E poi si ritrovano nella merda fino al collo, preda dei cravattari... e la loro vita è finita tutta nel cesso.A un amico non gli davano il finanziamento per l'iphone...alla fine voleva pagarlo subito, poi l'ho fatto ragionare quando me l'ha detto e alla fine si è preso un cell di 200...che per quello che gli serve è anche troppo...certe persone hanno una capacità di buttare soldi nel cesso incredibile!!
Giusto. Non fa un plissèAnche 5000 € in una mtb sono da fuori di testa. Ma se uno lo può fare lo faccia pure. Ma così pure per il telefono
Hai mai visto il simbolo sulle bottiglie di plastica (pet) dell'acqua minerale?Ho comprato questa bottiglia al decathlon al costo 1,99€, è sprovvisto del simbolo uso per alimenti, c'è da fidarsi?
Hai mai visto il simbolo sulle bottiglie di plastica (pet) dell'acqua minerale?
Si si li vedo eccome!Giusto. Non fa un plissè
Ma non ti è mai capitato di conoscere persone che danno l'impressione di non sapersi fare i conti in tasca? Di vivere ben al di sopra delle loro possibilità?
A me sembra che ce ne siano in giro sempre più, soprattutto in una fascia di età diciamo più giovanile
Non rispondo al citofonoEro comodo sul divano e mi hai fatto alzare per la curiosità...
Per vendetta ti manderò qualcuno a suonarti il citofono
Comunque sì c'è sia su quelle della Levissima che della San Benedetto.
A me stanotte è volato via il gazebo dal giardino, l'hai visto per caso?
Sì, mi riferivo al PET per le bottiglie dell'acqua. Ma esistono altri materiali compatibili. Ad esempio il Nalgene, usato da Camelbak, che nasce come materiale per contenitori da laboratorio chimico.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?