Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI VAGANTI! NO FENOMENI PARTE 7

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.042
5.947
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Boh, sto ragionamento sta andando in vacca. Anche io sarei d'accordo sul buonsenso ma è sotto gli occhi di tutti che purtroppo non sempre c'è quindi il divieto è l'unica soluzione specialmente nel lavoro pubblico. Io vedo anche i vigili fermi in macchina a spippolare. Li vedo solo e voi vivete in un altro mondo?
Il buonsenso ha portato i marcatori orari prima e i marcatori ad impronta ora. Ma vedi tu.
Ecco il buonsenso. A colpo d'occhio non puoi sapere chi lo usa o no...il buonsenso, ne tantomento dietro a un monitor scrivendo e qualcun altro (me) che risponde il contrario (io). Per te o è nero o e bianco.

Continuo ad essere d'accordo con te ma intelligentemente.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.042
5.947
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Quando non esistevano i telefonini gli appuntamenti si prendevano lo stesso.
I lavoratori autonomi qualunque cosa facciano lo fanno a loro sfavore.
Che poi io non ce l'ho con il telefono in sé ma con gli smartphone. Cioè c'è l'ho con chi con la scusa del telefono per le urgenze poi sta sempre su internet mentre lavora. Ma sono anziano si sa.
Infatti quando non esisteva il cellulare con questa diffusione, parenti hanno girato 7 pronto soccorso prima di giungere dove il povero parente è stato ricoverato d'urgenza e magari...quella gamba si poteva salvare (esempio reale).
Ma questa è un'altra storia.

Che bella cosa quando esisteva il gettone telefonico e i telefoni per strada.
Ma poi sono stati superati e la popolazione mondiale si è adaguata al cambiamento. Non è: Prima come facevamo senza.
Ma: Come faremmo adesso.

Replico differenza fra caso e caso.

Ultima modifica:

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.992
10.091
0
Visita sito
Infatti quando non esisteva il cellulare con questa diffusione, parenti hanno girato 7 pronto soccorsi prima di giungere dove il povero parente è stato ricoverato d'urgenza e magari...quella gamba si poteva salvare (esempio reale).
Ma questa è un'altra storia.

Che bella cosa quando esisteva il gettone telefonico e i telefoni per strada.
Ma poi sono stati superati e la popolazione mondiale si è adaguata al cambiamento. Non è: Prima come facevamo senza.
Ma: Come faremmo adesso.

Replico differenza fra caso e caso.

Il fatto è che gli stai sulle balle perché sei pagato da noi e non dovresti stare sempre al telefono o addirittura al computer.
Ecco, al computer sarebbe meglio di no, decisamente.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.042
5.947
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Tutto questo ragionamento fila fino a quando si fa riferimento a lavoratori in catena di montaggio, o che lavorano in batteria, oppure a uno sportello pubblico... insomma con un rapporto di lavoro assolutamente subordinato, che non preveda il telefono come strumento di lavoro. Quelli per cui contano il numero di pezzi prodotti, i mattoni posati, il numero di servizi prestati, i minuti di lavoro per giorno.

Poi esistono i professionisti, gli artigiani, i lavoratori autonomi, il personale commerciale, i manager e tante altre funzioni per cui non sono i due minuti a fare la differenza. Quelli per cui conta la qualità di ciò che fanno, più dei minuti che impiegano a farlo.

Quindi è davvero difficile generalizzare.
Anche a me dà fastidio talvolta, ma bisogna valutare con equilibrio

Ciò che davvero mi inorridisce è vedere migliaia di persone che guidano con un telefono in mano, o tenuto tra orecchio e spalla.
Il pericolo rappresentato da questi assoluti idioti è altissimo.
Si tratta di un comportamento criminale che nei paesi civili viene perseguito per quello che è. E che da noi viene vergognosamente tollerato.
Cosa volete che sia una chattatina di due secondi in confronto a un autista di taxi, o peggio, di autobus che scrive sms alla guida?
Ecco, questo è un ragionamento coi controcoglioni e mi associo pienamente al suo pensiero. Differenze non estremizzare. Punire chi sbaglia sopratutto alla guida. Ecco quello è l'unico momento in cui tolgo la suoneria e uso l'impianto interno per le chiamate.

• Mi piace
Reactions: Hot

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.042
5.947
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Il primo, lo Shimano RT66L è da 203 mm. ;-)
e credo che anche gli altri due, Hayes, lo siano
[emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] mi hai letteralmente commosso, sei un MOSTRO!!!![emoji122] [emoji122] [emoji122]
(mi fido perchè non saprei, anche se il 203RT66 Large lo conosco [emoji6])

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.042
5.947
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Pensa che stavolta ti do ragione.
Senza dimenticare però che tutto sto ragionamento è partito dal fatto che qualcuno che lavora in posto pubblico sta tanto, ma ma tanto davvero , a spippolate nel web. Però dice che nel suo lavoro è bravo.
Volevo dirtelo prima ma non è questo che fa la differenza su ciò che faccio oppure no ovviamente, però magari cambi modo di chiamarlo o lo elimini proprio dal registro parlando di me.
Ehm ehm...non è pubblico.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.042
5.947
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Questo e’ a discrezione e cervello loro! All’azienda interessa che i propri terminali non siano utilizzati! Alcune società hanno addirittura un timer che blocca gli applicativi e ti costringe alla pausa obbligandoti!
Da noi c'è il Block..Abdlock...cacchio non so neanche come si chiama perchè i miei terminali di lavoro li uso per prescrizioni, consegne, registri e rapporti...per il resto uso il mio cellulare.

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.992
10.091
0
Visita sito
Da noi c'è il Block..Abdlock...cacchio non so neanche come si chiama perchè i miei terminali di lavoro li uso per prescrizioni, consegne, registri e rapporti...per il resto uso il mio cellulare.

Ma non hai detto che usi pure il PC?
O mi sbaglio?
Beh, basta con sti discorsi seri, fai quello che ti pare, basta che non uccidi nessuno!

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.042
5.947
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Il fatto è che gli stai sulle balle perché sei pagato da noi e non dovresti stare sempre al telefono o addirittura al computer.
Ecco, al computer sarebbe meglio di no, decisamente.
L'ho dichiarato più avanti nella lettura, non mi pagate voi[emoji6]

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.042
5.947
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ma non hai detto che usi pure il PC?
O mi sbaglio?
Beh, basta con sti discorsi seri, fai quello che ti pare, basta che non uccidi nessuno!
Raramente per email o ricerche dove il boss non ha bloccato la fruizione e sinceramente agli inizi dei tempi ho provato ad andare sul MAG di notte, ma se provi ad andare su siti in generale, youtube o altri, esce la schermata di blocco. E allora sai che ti dico? Ho in mostro di telefono ed uso il mio.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.042
5.947
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Pardon.
Comunque non uccidere nessuno lo stesso :-)
Ora fai il bravo e vai a comprare qualcosa, su! [emoji2]
Il contrario semmai e non mi lodo da solo perchè il mio (tranne quando sto oer strada da solo) è un lavoro di equipe.
Mi sono dato un freno almeno fino a marzo[emoji23] [emoji23] [emoji23] poi viene la bella stagione.

Edit: ah ma non è il manicomio, se mi volete sto di la con la camicia di forza e una matita in bocca per scrivere.

P.S. non sono a lavoro[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

K

Keima

Ospite

Eccerto vuoi mettere la rottura della pubblicità mentre navighi? Il punto e’ che non dovresti avere proprio internet sul terminale di lavoro perché non ti serve! Accesso alla intranet posta e basta! E prima funzionava così, ma visto che son finiti i soldi, son finiti anche quelli per i sistemi di controllo e per chi gestiva quei sistemi. Si è passati dalle vacche grasse a fai che cazzo ti pare!

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.042
5.947
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Eccerto vuoi mettere la rottura della pubblicità mentre navighi? Il punto e’ che non dovresti avere proprio internet sul terminale di lavoro perché non ti serve! Accesso alla intranet posta e basta! E prima funzionava così, ma visto che son finiti i soldi, son finiti anche quelli per i sistemi di controllo e per chi gestiva quei sistemi. Si è passati dalle vacche grasse a fai che cazzo ti pare!
No no Keima, il blocco della navigazione, faccio una stima su 100 siti jà. Solo su uno si può navigare...non so se mi spiego.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo