• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI VAGANTI! NO FENOMENI PARTE 7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.353
5.603
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
se il buonsenso e la buona gestione vengono a mancare poi occorre passare alle maniere drastiche, ma sarebbe meglio non doverci arrivare.
il modo di controllare c'è ma spesso viene a mancare la volontà di farlo da parte di chi dovrebbe
nei notiziari abbiamo visto anche tanti furbetti del cartellino che sistematicamente facevano risultare che erano a lavoro e invece se ne andavano in giro... ma i loro responsabili che facevano? possibile non si accorgessero che non erano in ufficio pur risultando presenti? e che il loro lavoro non veniva svolto? o forse non gli era proprio stato assegnato alcun lavoro (!)
per lo stesso motivo dovrebbero essere i responsabili ad accorgersi se un dipendente passa gran parte del tempo a spippolare sul telefono, e se questo accade è anche perchè loro non hanno organizzato e distribuito il lavoro in modo produttivo ed equo

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.992
10.091
0
Visita sito
Quello che dicevo prima, il pesce non puzza mai dalla coda, vuol dire che in alto si fa la stessa cosa, se non peggio

Reactions: Big Steak One
K

Keima

Ospite
Piccolo appunto gli operatori di terminale devono fermarsi per legge per 15 minuti ogni 120 obbligatoriamente! Quindi occhio a non confondere certe pause tipo quelli alle poste con altro!

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.607
1.622
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel

Pensa che stavolta ti do ragione.
Senza dimenticare però che tutto sto ragionamento è partito dal fatto che qualcuno che lavora in posto pubblico sta tanto, ma ma tanto davvero , a spippolate nel web. Però dice che nel suo lavoro è bravo.

K

Keima

Ospite
Si ma sei poi li mettono su un altro terminale...

Questo e’ a discrezione e cervello loro! All’azienda interessa che i propri terminali non siano utilizzati! Alcune società hanno addirittura un timer che blocca gli applicativi e ti costringe alla pausa obbligandoti!

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.992
10.091
0
Visita sito
Questo e’ a discrezione e cervello loro! All’azienda interessa che i propri terminali non siano utilizzati! Alcune società hanno addirittura un timer che blocca gli applicativi e ti costringe alla pausa obbligandoti!
Mmmh, sono curioso di sapere quali...

K

Keima

Ospite
Mmmh, sono curioso di sapere quali...

Non posso fare i nomi ma vado sul generico! Per esempio i più grossi operatori di fonia mobile! L’operatore si logga tramite Smart card! Passati i 120 minuti viene disconnesso e non può rifare login se non sono trascorsi 15 minuti!

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.042
5.947
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Guarda continuo ad essere d'accordo con te e con altri ad incazzarsi con chi, quando e dove usa il telefonino anzichè prestare servizio...e qui non ci piove.
@Benfa lo dico anche a te...non è il mio caso.

Chiarito questo andiamo avanti con un esempio semplice semplice, un caso che non può essere uguale per tutti ma lo è.

Incidente, perdita di coscienza, cellulare e rubrica telefonica.

Amore
Mamma
Papà
Zio
Nonna
ecc.

Sul telefonino del povero caro che ha avuto il malaugurato incidente non c'è scritto, o almeno non sempre (forse per la stragrande maggioranza):
Amore lavoro
Mamma lavoro
Papà lavoro
Zio lavoro
Nonna...pensione
Ecc.

Nè sto cazzo di carabiniere, poliziotto, soccorritore in cui nelle mani capita il cellulare...a chi chiama se il telefono per obbligo è spento o peggio chiuso in armadietto?

Ah si, manda un whatsapp/sms che verrà letto al termine del turno.

E adesso non venirmi a dire che sto estremizzando perchè è quello che hai/avete fatto fino adesso...e non ho ancora letto il resto.

A dopo o a tra poco[emoji36]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.992
10.091
0
Visita sito
Non posso fare i nomi ma vado sul generico! Per esempio i più grossi operatori di fonia mobile! L’operatore si logga tramite Smart card! Passati i 120 minuti viene disconnesso e non può rifare login se non sono trascorsi 15 minuti!
Ero ironico!
Ma comunque non penso siano tante...
Vendesi...ah, no, e' l'altra discussione

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.042
5.947
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Esistono dei luoghi di lavoro dove vietare il cellulare è una prerogativa, addirittura una clausola di contratto.
Sono quelle aziende in cui vige la politica della protezione del segreto aziendale e eliminare il cellulare è solo una minima parte per evitare le divulgazioni di...progetti? Se avete altri esempi fateli[emoji6]

Reactions: Hot

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.992
10.091
0
Visita sito
Domenico, si chiama sul posto di lavoro dicendo che il famigliare e morto...
Se il morto é assunto...

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.353
5.603
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
K

Keima

Ospite
Ero ironico!
Ma comunque non penso siano tante...
Vendesi...ah, no, e' l'altra discussione

Par la maggior parte sono sistemi adottati da grosse società private con più sigle sindacali all’interno! Beccherebbero sanzioni continuamente, quindi optano per la disconnessione forzata.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.042
5.947
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ecco...io da tragico ho subito pensato a un incidente, un politraumatizzato che non riesce a far nulla se non dare esanime il proprio cellulare (dispositivo) a chi lo soccorre. Esistono mille motivi e modi per usare il cellurare a lavoro come altrettanti per non usarli. Se non espressamente vietato sta al buon senso utilizzarlo.

Sofiya, che lavoro fai? Quali sono le tue esperienze negative (oltre alle ore in fila) per cui un lavoratore non deve usare il cellulare...e non mi rifilare di nuovo la storia che non devo "avventurarmi in supposizioni sulle tue esperienze di vita" perchè su di me lo hai fatto. Reagisci troppo sul personale, ti brucia qualcosa ed estremizzi troppo.

Reactions: Minitrek
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo