se il buonsenso e la buona gestione vengono a mancare poi occorre passare alle maniere drastiche, ma sarebbe meglio non doverci arrivare.Boh, sto ragionamento sta andando in vacca. Anche io sarei d'accordo sul buonsenso ma è sotto gli occhi di tutti che purtroppo non sempre c'è quindi il divieto è l'unica soluzione specialmente nel lavoro pubblico. Io vedo anche i vigili fermi in macchina a spippolare. Li vedo solo e voi vivete in un altro mondo?
Il buonsenso ha portato i marcatori orari prima e i marcatori ad impronta ora. Ma vedi tu.
il modo di controllare c'è ma spesso viene a mancare la volontà di farlo da parte di chi dovrebbe
nei notiziari abbiamo visto anche tanti furbetti del cartellino che sistematicamente facevano risultare che erano a lavoro e invece se ne andavano in giro... ma i loro responsabili che facevano? possibile non si accorgessero che non erano in ufficio pur risultando presenti? e che il loro lavoro non veniva svolto? o forse non gli era proprio stato assegnato alcun lavoro (!)
per lo stesso motivo dovrebbero essere i responsabili ad accorgersi se un dipendente passa gran parte del tempo a spippolare sul telefono, e se questo accade è anche perchè loro non hanno organizzato e distribuito il lavoro in modo produttivo ed equo