• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI VAGANTI! NO FENOMENI PARTE 7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.036
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140

Dove lavora mia moglie è vietato l'uso dei cellulari durante l'orario di lavoro (è dipendente privata) e non mi pare ne soffra più di tanto.

Sono in principio d'accordo con te

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.607
1.622
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
Se il telefono/computer è uno strumento di lavoro allora sarà l’azienda a fornirtene uno. Perché eccessivo e repressivo? Mentre lavori non ti serve giocare con internet. Con il tuo ragionamento allora uno si potrebbe sentire libero di portarsi anche una chitarra usandola con buonsenso.

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.353
5.603
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Dove lavora mia moglie è vietato l'uso dei cellulari durante l'orario di lavoro (è dipendente privata) e non mi pare ne soffra più di tanto.

Sono in principio d'accordo con te
Vietarne l'uso è cosa diversa dal vietarne il possesso (obbligo a depositarlo oppure a spegnerlo)
Dipende dal tipo di lavoro

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.353
5.603
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
infatti io ad esempio avevo come unico telefonino quello aziendale, e anche ora che non lavoro più mal sopporto usare il telefonino per andare su internet, su internet ci vado con il pc (p.s. mai giocato su internet, sarò vecchio ma proprio non li sopporto i videogiochi)
ormai pare ce lo siamo dimenticati ma il telefonino è fatto per parlare, avere un telefonino in ufficio ci consente in caso di necessità o urgenze di poter comunicare immediatamente, per questo vietarlo ove non sia necessario per motivi importanti, come ad esempio esposizione a rischi, lo trovo repressivo

inutile dire che il paragone con la chitarra è ridicolo ;)

Reactions: Hot

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.992
10.091
0
Visita sito
Apperò. Risposta dettagliata
Sono d'accordo con te, ma se non arrechi danno a lavoro, non dico lo strumento che ti viene messo a disposizione, ma il telefono, credo si possa usare, non abusare, senza far aspettare la gente.
Considerando anche che una buona parte dei datori di lavoro sono "padroncini", fidati che chiudono anche entrambi gli occhi più di una volta...
Soddisfatto?

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.607
1.622
0
Taormina
Visita sito
Bike
Secondo me vietarlo sarebbe gran cosa visto che anche alcuni di voi si sono accorti che c'è un abuso. In un ufficio poi è inutile come un culo senza buco (cit.) se c'è un urgenza ci sarà pure un telefono aziendale. Il paragone con la chitarra era per ridere ma ovviamente non hai colto il senso. Riformulo

Mettiamo che in un ospedale due infermieri impieghino i lori tempi morti (???) in modi diversi.
Uno sta su mtb forum
L'altro suona la chitarra
Che differenza fa?

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.607
1.622
0
Taormina
Visita sito
Bike

Penso che sia impossibile controllare tutti allora mi sembrerebbe il minimo vietarlo. Cazzo ti serve il tuo telefono mentre lavori. Se tua moglie ha bisogno di te sa come trovarti!
Le urgenze si sono gestite anche in tempi dove non esistevano gli smartphone. Inutile negare il fatto che quando i telefonini facevano solo i telefoni non c'era tutta sta gente rincoglionita che giocava in internet.
Giocare=spippolare su internet non giocare ai videogiochi come ha interpretato qualcuno.

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.353
5.603
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

invece secondo me il divieto assoluto è giustificabile solo in particolari ambienti/lavori, in altri contesti vietare di avere un telefonino o di poterlo usare con buonsenso è inutilmente vessatorio; qualora manchi il buonsenso è compito del/dei responsabili intervenire con le dovute e adeguate azioni

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.992
10.091
0
Visita sito
Ti sto dicendo che hai ragione, l'hai capito?
Però, mi devono chiamare dall'ospedale per dirmi quando fare una visita, perché devo dare il numero dell'ufficio/ristorante/supermercato...?
Ah, i lavoratori autonomi spippolano in internet e se ne fottono dei clienti che stanno ad aspettarli e che magari hanno preso permessi o ferie, tanto..."hanno bisogno, devono aspettare..."

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.607
1.622
0
Taormina
Visita sito
Bike
Boh, sto ragionamento sta andando in vacca. Anche io sarei d'accordo sul buonsenso ma è sotto gli occhi di tutti che purtroppo non sempre c'è quindi il divieto è l'unica soluzione specialmente nel lavoro pubblico. Io vedo anche i vigili fermi in macchina a spippolare. Li vedo solo e voi vivete in un altro mondo?
Il buonsenso ha portato i marcatori orari prima e i marcatori ad impronta ora. Ma vedi tu.

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.607
1.622
0
Taormina
Visita sito
Bike
Quando non esistevano i telefonini gli appuntamenti si prendevano lo stesso.
I lavoratori autonomi qualunque cosa facciano lo fanno a loro sfavore.
Che poi io non ce l'ho con il telefono in sé ma con gli smartphone. Cioè c'è l'ho con chi con la scusa del telefono per le urgenze poi sta sempre su internet mentre lavora. Ma sono anziano si sa.

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.992
10.091
0
Visita sito
Non è cosi' per gli autonomi, non trovi mai uno che e' puntuale, anche 5 minuti di ritardo, per me, é mancanza di educazione e correttezza perche' non sa che magari chi lo sta aspettando ha fatto sacrifici per essere lì.
Ma è un'altra storia.
Mancanza di controllo per la questione in essere?
Si dice che il pesce puzza sempre dalla testa...

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Tutto questo ragionamento fila fino a quando si fa riferimento a lavoratori in catena di montaggio, o che lavorano in batteria, oppure a uno sportello pubblico... insomma con un rapporto di lavoro assolutamente subordinato, che non preveda il telefono come strumento di lavoro. Quelli per cui contano il numero di pezzi prodotti, i mattoni posati, il numero di servizi prestati, i minuti di lavoro per giorno.

Poi esistono i professionisti, gli artigiani, i lavoratori autonomi, il personale commerciale, i manager e tante altre funzioni per cui non sono i due minuti a fare la differenza. Quelli per cui conta la qualità di ciò che fanno, più dei minuti che impiegano a farlo.

Quindi è davvero difficile generalizzare.
Anche a me dà fastidio talvolta, ma bisogna valutare con equilibrio

Ciò che davvero mi inorridisce è vedere migliaia di persone che guidano con un telefono in mano, o tenuto tra orecchio e spalla.
Il pericolo rappresentato da questi assoluti idioti è altissimo.
Si tratta di un comportamento criminale che nei paesi civili viene perseguito per quello che è. E che da noi viene vergognosamente tollerato.
Cosa volete che sia una chattatina di due secondi in confronto a un autista di taxi, o peggio, di autobus che scrive sms alla guida?

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo