• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI VAGANTI! NO FENOMENI PARTE 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Koroviev. Stavo scrivendo il msg quando ti ha risposto pirata6000.
Nemmeno io sapevo la differenza fin che ho guidato un MotoCross. La cross aiuta molto nella giuda di una stradale, viceversa no.

Non lo sapevo ma ne prendo conoscenza. Conosco uno che va in giro con una bella e-mtb e anche bravo e mi ha detto che le moto da cross aiutano molto nella mtb. Parole sue. Io invece, non sapendo, ho pensato ingenuamente: "tutte le moto aiutano"


p.s.: se vuoi taggare devi mettere la @ davanti al nome, @AlBike72 e così ti arriva la notifica altrimenti devi sperare che l'altro utente, per caso, legga il messaggio
 

Benfa

Pedalatore pastoralis
24/1/14
529
216
0
.
Visita sito
Bike
.
Soci vari alternative d'emergenza al grasso rosso dtswiss? Ho il mozzo posteriore aperto e non riesco a trovare il vasetto del grasso.
Ruota xm1505 spline one
 

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
La mx aiuta molto nella guida attiva nella distribuzione pesi e dosaggio gas e una buona scuola guida

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Ci credo. Ho usato per tre anni come seconda moto una Yamaha enduro 450 (?), se la memoria non mi inganna piu di 10 anni fa. Mi ci e voluto un bel po ad abbiatuarmi/addatarmi dopo anni di guda di stradali. Dopo la guida del enduro la stradale (ZX10 05) mi sembrava un giocatolo ma non viceversa anche se la differenza di peso e potenza era enorme.
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Io iniziai con una cr 125 poi 250 e infine 500 2t poi una Yamaha 450 4t grande scuola guida sia per risparmiare energie che per le varie tecniche

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Non ci credere ne a lui ne a me. Le moto fanno davvero male.

Hai ragione, ma da scrivere, correggere e rileggere ho dimenticato a mettere @ .. aggiungi che sono lento. Sono giustificato, no?
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Pedalare e imparare le tecniche di base.

Oltre a restare in sella, muovere i piedi e a non cadere...quali sono le tecniche di base?
I nomi, come si chiamano ste tecniche, comm'se fannoooo. Chi me lo dice?
In rete ho trovato di tutto ma volevo qualcosa da leggere su carta.

[emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] perchè è cosi difficile da capire [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24]

E poi contavvengo a quanto detto, un'altra volta, sulla guida sicura in moto.
Puoi portarla quanto vuoi e diventare bravissimo.
Poi incontri un vecchiaccio decrepito che ti dice:
- Il gomito a terra lo si riesce a mettere solo se sposti tutta la mano dalla manopola in esterno, senza perdere la leva freno, ovviamente dopo che hai impostato la corretta posizione in sella.
- Quando sei in una staccata rabbiosa in inserimento in curva dosa la frizione per evitare che il posteriore (a causa delle diverse velocità tra motore e circonferenza corona e ruota) saltelli.
- La taiettoria ideale per affrontare una curva è quella che....ecc ecc

La mia reazione è: ahhh ecco perché...oppure, ahhh per questo succede sta cosa...

Queste cose le trovi scritte anche su manuali di tecnica guida, articoli e special sulle riviste, ecc ecc e in rete.

Ecco, sto vecchiaccio o come direbbe @ANDREAMASE, vecio, dove lo trovo con il poco tempo che ho?[emoji24] [emoji24] [emoji24] Non ho la possibilità di uscire con voi e ascoltare i vostri consigli nelle uscite.
Aaaaa Bisteccò, vedi che così ti ammazzi, se fai cosi è meglio, questa cosa si chiama in questo modo e così via.
Ergo, leggere qualcosa non mi insegnerà ad andare in MTB ma almeno imparo a leggere [emoji23] e non vorrei farlo sempre, solo ed esclusivamente cecandomi gli occhi davanti a uno schermo.

Mai una gioia (cit.)[emoji5]
VvB ma ora devo andarmi a cambiare...è finita la giornata di lavoro, fiuuuuuu[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Io iniziai con una cr 125 poi 250 e infine 500 2t poi una Yamaha 450 4t grande scuola guida sia per risparmiare energie che per le varie tecniche

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Ho iniziato tardi con le cross , mi sono pentito. Tre anni sono un niente a saperle sfruttarle.
Al inizio volevo una 2 tempi perche bei ricordi al inizio anni 90 dalla Suzuki RGV 250 e Hond NSR 250 frizione a secco.
La cross, una Honda 250cc (serbatoio piccolissimo e beveva come un TIR), era indomabile e imprevedibile per me. Usata due giorni poi mi sono rasegniato e ho preso la Yamaha 450 4T che alla fine e finita in un burrone in fiamme e io fermato da un albero con un paio di costole rotte.
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Sai cosa ti dico mi arrendo hai ragione te comprati dei bei manuali almeno, non scaricarli così aiuti chi li scrive

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ho iniziato 22 anni fa con le cross avevo 16 anni poi ho mollato per varie rotture e cadute adesso mi sono innamorato della mtb

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Invece di perder tempo a scrivere sti papiri, guardati i video di raida come mangi...
Anzi no, fai quello che vuoi, mannaggia a me che non mi faccio i c@zzi miei!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo