Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI VAGANTI! NO FENOMENI PARTE 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.951
5.882
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Socio certe tecniche certi finezze le devi imparare con il corpo a leggere serve poco o peggio ti incasini solamente per fare esperienza devi pedalare dopo 4 uscite già ti vedi quasi arrivato da fare il salto di bici, quando la tua l'hai sfruttata si è no il 10 %

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Scusate eh, ma perchè semplificate sempre! Sto cercando solo qualcosa da leggere.

Pirata facciamo un esempio e rispondimi sinceramente.

Tu alle prime armi...

Hai la possibilità e più tempo di leggere un manuale rispetto a menarti a pedalare, quindi nessuno con cui confrontarti ed assorbire.
Lo scarteresti sempre e comunque a priori?
Ti confonderebbe e incasinerebbe?
Secondo me no.
I manuali tecnici, ma anche i ritagli di articoli su Motosport, Motosprint, ecc ecc, non hanno fatto altro che affinarmi.

Sulle MTB invece non vale sto discorso per voi.
Ho ragione o no?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Scusate eh, ma perchè semplificate sempre! Sto cercando solo qualcosa da leggere.

Pirata facciamo un esempio e rispondimi sinceramente.

Tu alle prime armi...

Hai la possibilità e più tempo di leggere un manuale rispetto a menarti a pedalare, quindi nessuno con cui confrontarti ed assorbire.
Lo scarteresti sempre e comunque a priori?
Ti confonderebbe e incasinerebbe?
Secondo me no.
I manuali tecnici, ma anche i ritagli di articoli su Motosport, Motosprint, ecc ecc, non hanno fatto altro che affinarmi.

Sulle MTB invece non vale sto discorso per voi.
Ho ragione o no?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Affinarti si, secondo me andrebbero bene. Per imparare "da zero" poco e niente, ti serve solo salire sulla bici, pedalare (quel poco che ti serve col ciao duracell) e provare le tecniche di base. Come ti vengono ti vengono, devo solo prenderci confidenza.
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Scusate eh, ma perchè semplificate sempre! Sto cercando solo qualcosa da leggere.

Pirata facciamo un esempio e rispondimi sinceramente.

Tu alle prime armi...

Hai la possibilità e più tempo di leggere un manuale rispetto a menarti a pedalare, quindi nessuno con cui confrontarti ed assorbire.
Lo scarteresti sempre e comunque a priori?
Ti confonderebbe e incasinerebbe?
Secondo me no.
I manuali tecnici, ma anche i ritagli di articoli su Motosport, Motosprint, ecc ecc, non hanno fatto altro che affinarmi.

Sulle MTB invece non vale sto discorso per voi.
Ho ragione o no?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Sinceramente prima di studiare mi faccio esperienza pedalando facendomi le ossa e capire cosa voglio approfondire, non c'è bisogno di riempirsi la testa di nozioni, mica ti porti il Manuale e prima di scendere studi cosa devi e non devi fare, serve l'esperienza, quando giravo in moto non ho mai letto un manuale giravo e affinavo la tecnica

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
@Big Steak One : io ho sempre trovato inutili i corsi mtb di base per chi ha un minimo di capcità, ha fatto altri sport e riesce a coordinare più o meno determinati movimenti che non debbano essere per forza quelli di un 2 ruote qualsiasi. Tu guidi già da non so quanto tempo la moto, mi dici a cosa dovrebbe servirti un manuale per principiante quando ormai in internet (forum, yt, apgine web) trovi di tutto di più? I manuali vanno bene se cerchi qualcosa di specifico o vuoi affinare la tecnica con dei "trucchetti" che magari non scoproresti mai. Forse ti serve davvero un corso ? :nunsacci:

I mie 2 cents seri :il-saggi:
 

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
@Big Steak One, e nata prima la pratica e po la teoria. Quando poi hai acquisito un certo livello di riflessi e tecnica capirai meglio la teoria che cercherai di applicarla. Qui un occhio esterno ti aiuterebbe non di poco. Magari un corso di MTB.
Koroviev, non leggere l'ultima frase.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
@Big Steak One : io ho sempre trovato inutili i corsi mtb di base per chi ha un minimo di capcità, ha fatto altri sport e riesce a coordinare più o meno determinati movimenti che non debbano essere per forza quelli di un 2 ruote qualsiasi. Tu guidi già da non so quanto tempo la moto, mi dici a cosa dovrebbe servirti un manuale per principiante quando ormai in internet (forum, yt, apgine web) trovi di tutto di più? I manuali vanno bene se cerchi qualcosa di specifico o vuoi affinare la tecnica con dei "trucchetti" che magari non scoproresti mai. Forse ti serve davvero un corso ? :nunsacci:

I mie 2 cents seri :il-saggi:
@Big Steak One, e nata prima la pratica e po la teoria. Quando poi hai acquisito un certo livello di riflessi e tecnica capirai meglio la teoria che cercherai di applicarla. Qui un occhio esterno ti aiuterebbe non di poco. Magari un corso di MTB.
Koroviev, non leggere l'ultima frase.
In via eccezionale l'ho consigliato anche io :smile: Anche se probabilmente a lui non serve visto che da come ho capito va in moto da non so quanto tempo e fa capire di essere pure bravino. Possibile però che abbia frainteso e capito male io :nunsacci:
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
In via eccezionale l'ho consigliato anche io [emoji2] Anche se probabilmente a lui non serve visto che da come ho capito va in moto da non so quanto tempo e fa capire di essere pure bravino. Possibile però che abbia frainteso e capito male io :nunsacci:
Socio però andare in moto è guidare una mtb è vero che sono simili ma per certi versi hanno una guida diversa, specialmente se guida moto da strada.

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
In via eccezionale l'ho consigliato anche io :smile: Anche se probabilmente a lui non serve visto che da come ho capito va in moto da non so quanto tempo e fa capire di essere pure bravino. Possibile però che abbia frainteso e capito male io :nunsacci:
Non ci credevo che l'avevi scrita tu quella frase. :mrgreen:

Pure io ho capito che guida da molto le moto stradali, pure in pista, e penso che sara pure bravo.
Dalla mia esperienza le moto stradali aiutano poco, per non dire il contrario, in fuori strada, sia MTB sia Moto Cross.
Dalle sportive ho ereditato la sensibilita in frenata e, la guida sul anteriore.
Ripeto, questo per me, come si sa, siamo tutti differenti.
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ecco moto da cross è già più simile sia per gli spostamenti di pesi, che per i passaggi in piedi, la trazione sui terreni. E la mia no era una critica socio

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app

Ora ho capito. Hai fatto bene a correggermi, critica o no, sai che non mi offendo e poi io amo le critiche, soprattutto quando sono costruttive e imparo qualcosa. Grazie di nuovo :-)
 
  • Mi piace
Reactions: pirata6000

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Non ci credevo che l'avevi scrita tu quella frase. :mrgreen:

Pure io ho capito che guida da molto le moto stradali, pure in pista, e penso che sara pure bravo.
Dalla mia esperienza le moto stradali aiutano poco, per non dire il contrario, in fuori strada, sia MTB sia Moto Cross.
Dalle sportive ho ereditato la sensibilita in frenata e, la guida sul anteriore.
Ripeto, questo per me, come si sa, siamo tutti differenti.

E invece l'ho scritta proprio si, deve essere stato di nuovo il gatto nero :smile: Che poi non ho mai detto di no in maniera assoluta ai corsi di base ma dipende ... ;-)

@pirata6000 mi ha già corretto e ho capito di aver detto una puttanata enorme. Brutta cosa l'ignoranza :mrgreen:

Perdona la mia ingenuità, io non sono mai salito su una moto :oops: Vale invece per le moto da cross ?
 

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Koroviev. Stavo scrivendo il msg quando ti ha risposto pirata6000.
Nemmeno io sapevo la differenza fin che ho guidato un MotoCross. La cross aiuta molto nella giuda di una stradale, viceversa no.
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Koroviev. Stavo scrivendo il msg quando ti ha risposto pirata6000.
Nemmeno io sapevo la differenza fin che ho guidato un MotoCross. La cross aiuta molto nella giuda di una stradale, viceversa no.
La mx aiuta molto nella guida attiva nella distribuzione pesi e dosaggio gas e una buona scuola guida

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo