Pedalare e imparare le tecniche di base.
Oltre a restare in sella, muovere i piedi e a non cadere...quali sono le tecniche di base?
I nomi, come si chiamano ste tecniche, comm'se fannoooo. Chi me lo dice?
In rete ho trovato di tutto ma volevo qualcosa da leggere su carta.
[emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] perchè è cosi difficile da capire [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24]
E poi contavvengo a quanto detto, un'altra volta, sulla guida sicura in moto.
Puoi portarla quanto vuoi e diventare bravissimo.
Poi incontri un vecchiaccio decrepito che ti dice:
- Il gomito a terra lo si riesce a mettere solo se sposti tutta la mano dalla manopola in esterno, senza perdere la leva freno, ovviamente dopo che hai impostato la corretta posizione in sella.
- Quando sei in una staccata rabbiosa in inserimento in curva dosa la frizione per evitare che il posteriore (a causa delle diverse velocità tra motore e circonferenza corona e ruota) saltelli.
- La taiettoria ideale per affrontare una curva è quella che....ecc ecc
La mia reazione è: ahhh ecco perché...oppure, ahhh per questo succede sta cosa...
Queste cose le trovi scritte anche su manuali di tecnica guida, articoli e special sulle riviste, ecc ecc e in rete.
Ecco, sto vecchiaccio o come direbbe
@ANDREAMASE, vecio, dove lo trovo con il poco tempo che ho?[emoji24] [emoji24] [emoji24] Non ho la possibilità di uscire con voi e ascoltare i vostri consigli nelle uscite.
Aaaaa Bisteccò, vedi che così ti ammazzi, se fai cosi è meglio, questa cosa si chiama in questo modo e così via.
Ergo, leggere qualcosa non mi insegnerà ad andare in MTB ma almeno imparo a leggere [emoji23] e non vorrei farlo sempre, solo ed esclusivamente cecandomi gli occhi davanti a uno schermo.
Mai una gioia (cit.)[emoji5]
VvB ma ora devo andarmi a cambiare...è finita la giornata di lavoro, fiuuuuuu[emoji6]
Sent from my SM-N950F using
MTB-Forum mobile app