Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI VAGANTI! NO FENOMENI PARTE 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
a Natale scorso il cambio della Yari al posto della Fox 32 che avevo è passato inosservato...(800 euro tutto compreso...li avrei giustificati male), ma la missione impossibile sarà per la e.bike....(con il frogo da cambiare promesso l'anno scorso...:mrgreen:)

ogni suggerimento è ben accetto...
se prendessi usato sarebbe più semplice abbassare i prezzi dichiarati...ma sul nuovo come faccio???
Oppure la tengo da un amico...
:-|
Alla signora serve la e-MTB (con le tue misure) ma lei non lo sa, ed hai pensato bene a sacrificarti tu a fare il regalo a sorpresa? :-|
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
a Natale scorso il cambio della Yari al posto della Fox 32 che avevo è passato inosservato...(800 euro tutto compreso...li avrei giustificati male), ma la missione impossibile sarà per la e.bike....(con il frogo da cambiare promesso l'anno scorso...:mrgreen:)

ogni suggerimento è ben accetto...
se prendessi usato sarebbe più semplice abbassare i prezzi dichiarati...ma sul nuovo come faccio???
Oppure la tengo da un amico...
:-|
800 euro per la yari sono tanti mannaggia, comunque puoi sempre non prendere l'ebike e vivere sereno, anche perché dopo dovrai giustificare anche gli aumenti in bolletta [emoji16]
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.948
5.882
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
a Natale scorso il cambio della Yari al posto della Fox 32 che avevo è passato inosservato...(800 euro tutto compreso...li avrei giustificati male), ma la missione impossibile sarà per la e.bike....(con il frogo da cambiare promesso l'anno scorso...:mrgreen:)

ogni suggerimento è ben accetto...
se prendessi usato sarebbe più semplice abbassare i prezzi dichiarati...ma sul nuovo come faccio???
Oppure la tengo da un amico...
:-|
Ciao Sid buongiorno.
Mi hai taggato perchè vorresti da me un suggerimento? Se è così ne sono onorato. Non ti dirò quale devi prendere (non sono un espertaccio come voi) ma perchè e per cosa?

La prenderai 1-2 volte a settimana per uscite domenicali, e da li in strada o montagna? (Ovviamente montagna). Per il tuo corpo allenato penso che qualsiasi motorizzazione vada bene...tanto farai tutto tu! Allora ti mantieni basso come prezzo e magari anche un buon usato andrebbe bene, conta però che la batteria costa dai 400 ai 600 euro.

La vorrai prendere tutte le volte possibili e usarla anche come unico mezzo di trasporto? Allora nuova! Tralascia magari la "super-qualità" per abbassare i costi però usandola sempre sarai più soggetto a manutenzione (che sicuramente farai tu) e, ahimè a probabili rotture. Non succede, non succede...ma se dovesse accadere hai l'assistenza garantita per minimo 2 anni. Mozzi, mov. cent., cambi, serie sterzo, MOTORE, ecc ecc.
Su una usata dovresti cercarti il sivende che te la da, sulla nuova non avrai problemi di questo tipo.
Ad esempio sulla mia ho avuto, 12 mesi di assistenza alla manutenzione, 4 anni di garanzia su tutti i componenti e ben TRE ANNI sulla batteria che quasi nessuno la rilascia mentre la GIANT si (in fin dei conti è l'unica che realmente mi interessa).
L'uso giornaliero che ne faccio la stressa diversamente da chi usa la bici in modo sporadico oppure per pochi km al giorno. Arrivo a fine giornata che, sempre, la devo mettere a caricare; assicurano 500 cicli di ricarica e la cosa strepitosa che la garanzia sulla batteria non copre solo un malfunzionamento ma anche il degrado, cioè ogni anno posso avere una batteria (550€) nuova.
Ho avuto fortuna a trovare un amico nell'arma che ha mandato tutto il suo plotone ad acquistare dal suo concessionario e ci ha mandato anche me. A luglio la Dirt e-2+ era prezzata 3199€ e mo ve lo dico proprio....l'ho pagata (a rate senza interessi) "solo" 2100!!!
210€ al mese.
Ti dico questo non per farti sapere i fatti miei, che poi non ci trovo niente di strano ma perchè nell'eventualità tu volessi potrei farti mandare a te dal mio amico dove l'ho acquistata io. Fanno spedizione gratuita in tutto il mondo e la cosa bella della Giant, credo tutte...forse, puoi sempre e comunque portarla in assistenza in qualsiasi centro dalle tue parti.

Spero di esserti stato di aiuto e ti ho parlato della mia esperienza con Giant, che è l'unica che ho fatto, piuttosto che darti consigli veri e propri.
A presto[emoji5]

Big Steak One

P.S. Mi piace quando scrivo un papiello lasciare la firma[emoji23] [emoji23] [emoji23]


Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.948
5.882
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Da quando sono passato dalle auto alla bici a mia moglie non sembra vero... [emoji38]l:
Ho staccato assicurazione auto e moto, non prendo più la tangenziale tutti i giorni, gli ettolitri di benzina per la moto che beve da far schifo...circa 20 euro ogni giorno e mezzo, 40 in tre giorni, fatti il calcolo....
E come se gia me la fossi pagata[emoji106]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
ah ah ah
lascia stare...ne ha a sfinire...ce la regalano per natale e la passo sempre a lei...:-|
Allora qualcos'altro che la signora gradisce e vorebbe comprare, ma per "pudore del prezzo" non lo fa. Deve essere cara però, le donne purtroppo a ste cose ci tengono :il-saggi:
Se ne avessero la possibilità spenderebbero volentieri 1000 cocozze per un giacchino di non so quale marca per poi andare in giro con una bici del supermercato. Roba da matti davvero :smile:
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.174
6.465
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ciao Sid buongiorno.
Mi hai taggato perchè vorresti da me un suggerimento? Se è così ne sono onorato. Non ti dirò quale devi prendere (non sono un espertaccio come voi) ma perchè e per cosa?

La prenderai 1-2 volte a settimana per uscite domenicali, e da li in strada o montagna? (Ovviamente montagna). Per il tuo corpo allenato penso che qualsiasi motorizzazione vada bene...tanto farai tutto tu! Allora ti mantieni basso come prezzo e magari anche un buon usato andrebbe bene, conta però che la batteria costa dai 400 ai 600 euro.

La vorrai prendere tutte le volte possibili e usarla anche come unico mezzo di trasporto? Allora nuova! Tralascia magari la "super-qualità" per abbassare i costi però usandola sempre sarai più soggetto a manutenzione (che sicuramente farai tu) e, ahimè a probabili rotture. Non succede, non succede...ma se dovesse accadere hai l'assistenza garantita per minimo 2 anni. Mozzi, mov. cent., cambi, serie sterzo, MOTORE, ecc ecc.
Su una usata dovresti cercarti il sivende che te la da, sulla nuova non avrai problemi di questo tipo.
Ad esempio sulla mia ho avuto, 12 mesi di assistenza alla manutenzione, 4 anni di garanzia su tutti i componenti e ben TRE ANNI sulla batteria che quasi nessuno la rilascia mentre la GIANT si (in fin dei conti è l'unica che realmente mi interessa).
L'uso giornaliero che ne faccio la stressa diversamente da chi usa la bici in modo sporadico oppure per pochi km al giorno. Arrivo a fine giornata che, sempre, la devo mettere a caricare; assicurano 500 cicli di ricarica e la cosa strepitosa che la garanzia sulla batteria non copre solo un malfunzionamento ma anche il degrado, cioè ogni anno posso avere una batteria (550€) nuova.
Ho avuto fortuna a trovare un amico nell'arma che ha mandato tutto il suo plotone ad acquistare dal suo concessionario e ci ha mandato anche me. A luglio la Dirt e-2+ era prezzata 3199€ e mo ve lo dico proprio....l'ho pagata (a rate senza interessi) "solo" 2100!!!
210€ al mese.
Ti dico questo non per farti sapere i fatti miei, che poi non ci trovo niente di strano ma perchè nell'eventualità tu volessi potrei farti mandare a te dal mio amico dove l'ho acquistata io. Fanno spedizione gratuita in tutto il mondo e la cosa bella della Giant, credo tutte...forse, puoi sempre e comunque portarla in assistenza in qualsiasi centro dalle tue parti.

Spero di esserti stato di aiuto e ti ho parlato della mia esperienza con Giant, che è l'unica che ho fatto, piuttosto che darti consigli veri e propri.
A presto[emoji5]

Big Steak One

P.S. Mi piace quando scrivo un papiello lasciare la firma[emoji23] [emoji23] [emoji23]


Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

BSO io ti adoroooooooooooooooooooooooooooooooooooooo:pirletto:

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Allora per prima cosa non ti ho taggato
In secondo luogo so cose voglio comprare, devo solo finire di testare
In terzo luogo e con tutto il rispetto sei un gran bravo e simpatico ragazzo ma non verrei a chiedere info da te per una bici...:-| (magari possiamo discutere di moto):mrgreen::mrgreen::mrgreen:
In quarto luogo di quello che ho goliardicamente chiesto non ci hai capito nada... ah ah ah

Insoimma hai fatto tutto te.... come sempre!!!!
sei un grande...
ah ah ah
 
  • Mi piace
Reactions: Benfa and Hot

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.174
6.465
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Allora qualcos'altro che la signora gradisce e vorebbe comprare, ma per "pudore del prezzo" non lo fa. Deve essere cara però, le donne purtroppo a ste cose ci tengono :il-saggi:
Se ne avessero la possibilità spenderebbero volentieri 1000 cocozze per un giacchino di non so quale marca per poi andare in giro con una bici del supermercato. Roba da matti davvero :smile:

Mi sa che mi tocca il frigorifero a porte americane che avevo promesso anno scorso....
poi mi si ruppe la pompa del pozzo (un millino) e non se ne fece niente...
:-(
 
Ultima modifica:

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
BSO io ti adoroooooooooooooooooooooooooooooooooooooo:pirletto:

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Allora per prima cosa non ti ho taggato
In secondo luogo so cose voglio comprare, devo solo finire di testare
In terzo luogo e con tutto il rispetto sei un gran bravo e simpatico ragazzo ma non verrei a chiedere info da te per una bici...:-| (magari possiamo discutere di moto):mrgreen::mrgreen::mrgreen:
In quarto luogo di quello che ho goliardicamente chiesto non ci hai capito nada... ah ah ah

Insoimma hai fatto tutto te.... come sempre!!!!
sei un grande...
ah ah ah
mi hai fatto venire in mente una persona che chiama in studio e dice "e' squillato il telefono, mi avete cercato?"
no!
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Mi sa che mi tocca il frigorifero a porte americane che avevo promesso anno scorso....
poi mi si rumpe la pompa del pozzo (un millino) e non se ne fece niente...
:-(
E frigo sia. La presentazione del nuovo e bellissimo frigorifero proveniente dirattamente da New York, non utile ma un vero lusso, carissimo e comprato senza sconto deve rendere ridicolo l'acquisto di una e-bike comprata scontata dal negozio dietro l'angolo che sta per chiudere e regala la roba, che ti serve perchè l'altra bike sta dando problemi e fare un upgrade con la batteria costerebbe caro e conviene tenerla così. Così risolvi pure il problema caso mai ti dice: "Si caro, ok, ma con l'altra bici cosa fai? La vendi?" :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: sideman
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo