• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI VAGANTI! NO FENOMENI PARTE 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ma lui fa Urban dh con il ciao... Aridaje con il frullatore elettrico..... Ancora con la ebike, ma sbloccata, esperienza nel dh ne ha ammettiamolo

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app

Reactions: Big Steak One

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie

Esperienza interessante. Ti consiglierei se non l'hai fatto di riportarla anche sul forum EMTB
Speriamo che il tuo bel post non contribuisca a far scaturire le solite discussioni da fanatici talebani.

Qualche veloce considerazione:
- Il venditore magnifica (non maglifica ) soprattutto i marchi su cui ha più margine commerciale. Difficile che abbia avuto modo di provare tutte le bici, se anche è un appassionato
- Mi auguro avrai l'opportunità di provare una Specy Turbo Levo. Come tutte le Specialized sin dal primo momento te la dovresti sentire cucita sulle tue misure. In più provare il motore Brose e poterlo confrontare con lo Shimano sarebbe interessante, visto che sono quelli considerati più idonei a chi viene da anni di esperienza ciclistica. Mentre gli altri mi dicono sia roba da motocrosssisti.
- In discesa, dopo la prima volta in cui ci si abitua a un peso maggiore, la stabilità si apprezza e l'effetto carrarmato che passa su tutto è quello che chi non ha mai provato fa fatica a capire. Dopo un poco di utilizzi fare la stessa discesa con una carbon da 8 kg fa paura... ci si sente appeso al nulla.
- Mi sfugge la ragione per cui in discesa metti il motore su off. A parte che se non serve non lavora di suo... ma secondo me serve parecchio sui rilanci. Aiuta a tenere la giusta andatura.
- Emblematico ciò che dici sulla modalità Eco. In realtà a quel livello di assistenza si annulla il sovrappeso della bici e si pedala come una bici tradizionale. Basta solo fare attenzione ad evitare di sbilanciare il peso quando si è un po' inclinati sui lati. Se non si usano le altre modalità, se non in salite ripide, ci si gode l'uso della bici come se fosse una normale, ma con una riserva di spinta in caso di vera necessità.

In conclusione sei cotto... tra poco ti motorizzi!!!

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
Ancora nessuno che consiglia una fat?

Con una fat ci fai tutto, salite, discese, salti, neve, sabbia.. È tutto in sicurezza..

A Trondheim c'era un tipo che ci girava in città..

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.994
5.730
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Non riesco più a starvi dietro ormai dall'inizio di questa nuova parte.. forse qualcosa prima.

Robe grosse ne son successe?

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.221
8.336
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Ciao a tutti!
Noto con piacere che il tono del topic è sempre alto...
Bistecca ho letto le ultime pagine: io ti consiglio di comprare una dh, si vede che sei pronto! Vai di DH. Poi facci sapere, mi raccomando!
Non so a che tono fai riferimento
e non capisco neppure i tuoi riferimenti al DH

per capirci, io mi son fermato ancora a pag. 47
forse è meglio così, comunque sia, ben ritrovato

Reactions: nuraghes
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo