• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI VAGANTI! NO FENOMENI PARTE 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
K

Keima

Ospite

Tu vuoi che gli altri giustifichino a te stesso la tua scimmia scriteriata! E se non ti piace cosa dicono allora fai opera di convincimento ! Siamo al paradosso lo sai vero? Compra una bici normale e pedala se hai paura che si rompa la tua!

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.731
10.268
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
oppure, se ti gratifica, compra una DH e posta foto, pensa, c'era pure chi postava foto senza nemmeno averla la bici, le prendeva dal web!!!

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.042
5.947
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Confermo[emoji5] sui video[emoji39] [emoji39] [emoji39]

Leggendovi sto capendo.
Derapare non si fa per non rovinare le tracce..ok[emoji106]
Era per dire..
Non è la bici a rendermi più veloce, eh lo so.
Però leggo...bla bla bla...in sicurezza. Report, interviste e descrizioni che poi finiscono: per farlo in sicurezza. Cioè la bici adatta a quella cosa piuttosto che un'altra.

Quindi su quale devo orientarmi per trovarne una che racchiuda un pò tutto? Lasciamo perdere i panettoni da 4 metri di salto, ma se trovo un dirupo dove si stacca un salto a 1mt da terra...con quale potrei partire?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Dalla tecnica questo lo hai capito!? Molti percorsi da xc fatti con bici da xc hanno salti di 1mt e percorsi scassati, i video lasciali stare sono fatti da gente con manico, e poi esperienza molta esperienza sui sentieri

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Quindi su quale devo orientarmi per trovarne una che racchiuda un pò tutto? Lasciamo perdere i panettoni da 4 metri di salto, ma se trovo un dirupo dove si stacca un salto a 1mt da terra...con quale potrei partire?

Un "vuoto" di 1 m lo puoi affronatare con tutte le bici e, se ne sei capace, anche con una bmx Cambia solo il confort. Con una bella full sei su un divano, con una bmx o dirt su una sedia traballante

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.042
5.947
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Tu vuoi che gli altri giustifichino a te stesso la tua scimmia scriteriata! E se non ti piace cosa dicono allora fai opera di convincimento ! Siamo al paradosso lo sai vero? Compra una bici normale e pedala se hai paura che si rompa la tua!
Tu credi che voglia convincervi ma non è cosi e mi dispiace che la pensi in questo modo, quando vorrei solo prenderne una più completa per non prenderne un'altra più avanti.
Ho sempre fatto cosi, skateboard, bici, auto, moto...diciamo tutti i veicoli. Prendo la migliore per le mie possibilità economiche e imparo con calma, giudizio e attenzione fino ad arrivare allo scopo/prestazioni per il quale sono state create.
E come avere uno sblocco da poter tenere chiuso e non una limitazione una volta imparato. Questo intendo quando dico di entrare nella mia ottica[emoji6]

Albetoni

Biker serius
26/6/18
207
34
0
Far Far Away
Visita sito
Bike
Bianchi
Seguo il forum da qualche mese ma non ho mai trovato il coraggio di leggere tutto questo 3d..
però al momento ho una RR560 e di cognome faccio Toni..
Posso unirmi anche se non la uso per fare DH ?

Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.042
5.947
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
500€?
io il mio consiglio te l'ho già dato...

prendi una DH!!!!
400
E mo non sfottere, ho capito che la DH non la pedali[emoji5]
BSO, pronto per la rampage?
http://mercatino.mtb-mag.com/p-487129-Specialized-Big-Hit-2

guarda "quanta" forcella!!! non ti luccicano gli occhi?!?!

Vista vista gia stanotte, oltre al fatto delle 450, poi la spedizione ma la verità...non mi piaceva.
Ma adesso davvero...mi avete aperto gli occhi, non sarebbe quella "completezza" che grazie a voi non avrei.

Davvero ho capito. Forse un gioooooorno, con attrezzature adatte (risalite/bike park/mezzi di trasporto) la prenderò.

Quindi una XC anche solo front? E se ne trovassi una full allo stesso prezzo, non sarebbe meglio?

Mentre voi mi prendete in giro io vi ringrazio, ero interessato a questa per budget e marca Giant (per restare in famiglia) https://www.subito.it/biciclette/bici-downhill-frosinone-268785037.htm
Gli ho chiesto tramite whatsapp altri dettagli e me li ha dati, più o meno. Anno 2010-2011, telaio M, forca Marzochi, cambio Shimano sora, il mono è fox dhx 5.0. E spedizione gratuita perchè gli avrei limato 50 euro sul prezzo aggiungendoli alla spedizione.
Mò se non c'eravate voi facevo il guaio[emoji6] [emoji106]

Ultima modifica:

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Tanto alla fine farai come vuoi Comprati quello che vuoi e pedala

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.533
6.849
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0

ragazzi non ce la fo a seguirvi....

si passa da una DH ad una XC front come se mi voessi comprare una moto da pista o da parigi dakar...?????
boh???

si parla di 500 euro???
l'unica cosa buona da fare con 500 euro è.......

....tenerle

sid

Reactions: Hot
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo