Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI VAGANTI! NO FENOMENI PARTE 6

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.042
5.947
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
c'era il piccolissimo dettaglio di una foto formato poster!!!!!
:mrgreen:
[emoji23] [emoji23] [emoji23] e chi la conosce, ho cercato anche di vedere se c'era una scritta ma niente.
Ad ogni modo se ha fatto 55km in eco o la batteria sta messa male o è proprio la tipologia di e-bike, motore/wh/A che non è proprio il massimo. Dato che con quella non si fanno solo discese, anzi la si acquista per il contrario semmai...ci penserei sulla poca autonimia[emoji6] [emoji106]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.731
10.268
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
[emoji23] [emoji23] [emoji23] e chi la conosce, ho cercato anche di vedere se c'era una scritta ma niente.
Ad ogni modo se ha fatto 55km in eco o la batteria sta messa male o è proprio la tipologia di e-bike, motore/wh/A che non è proprio il massimo. Dato che con quella non si fanno solo discese, anzi la si acquista per il contrario semmai...ci penserei sulla poca autonimia[emoji6] [emoji106]

perdonami, BSO, ma in ogni caso parlare di autonomia in km, per una mtb, ha poco senso...
diverso è per una e-commuter, forse ti sfugge la differenza visto che ti basi su quello che dice il display della tua che, a quanto ci dici, di dislivello non ne fa molto...(son bassi pure gli scalini che affronti!).

con immutata stima (cit.)

p.s. si si, lo so, non sono per nulla simpaticone, ma son così!

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.042
5.947
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
con una DH non pedali, nemmeno per poche centinaia di metri (di distanza, non dislivello!!!)
o hai un bikepark a portata di mano, o devi furgonare, comunque serve tempo e... soldi anche!

se credi il contrario butterai i (tanti o pochi) soldi che intendi investirci...
Vedi che tu non leggi bene i messaggi una dh usata allo stesso modo di una front non la sfrutti al massimo una dh è fatta per le discese e non per le salite sia per il peso sospensioni e geometrie, queste è il discorso che volevo farti capire, come non serve una dh per scendere puoi usare una am, una enduro, lo so dire ho una bici da dh fa più maschio alfa ma per sfruttarla al massimo bike Park. E le uscite in città non c'entrano nulla con le uscite in mtb sono due tipologie diverse e non sono paragonabile

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Vi ringrazio di cuore. Erano questi i consigli che aprono la mente (chiusa, ottusa e ignorante).
Giuro che l'orientamento non era per la "Maschia" figura di avere una DH ma sono innamorato della super escursione degli ammo. Infatti prima di tutto ho scartato tutti gli annunci DH dove non c'era la forca con le doppie piastre...parentesi...ma sono DH anche quelle con forche normali?
Detto questo, riuscireste ad orientarmi su un modello adatto a fare i salti senza sfondarsi e che mi permetta di pedalare anche per un uso più comune? Scusate ma sono ignorante[emoji5]
Se mi indirizzate comincerò ad istruirmi sulle ehm, geometrie (mi metto vergogna a nominare questa parola) e a studiare.
La zappa è ignorante, non la mano che la tiene...ma in questi casi la zappa sono io[emoji23]
Grazie

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.042
5.947
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
perdonami, BSO, ma in ogni caso parlare di autonomia in km, per una mtb, ha poco senso...
diverso è per una e-commuter, forse ti sfugge la differenza visto che ti basi su quello che dice il display della tua che, a quanto ci dici, di dislivello non ne fa molto...(son bassi pure gli scalini che affronti!).

con immutata stima (cit.)

p.s. si si, lo so, non sono per nulla simpaticone, ma son così!
Assolutamente, ti apprezzo e ti stimo per questo.
E dalle con sti scalini...è stato solo uno sfizio.

E-commuter? Cos'è?

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.731
10.268
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
Vi ringrazio di cuore. Erano questi i consigli che aprono la mente (chiusa, ottusa e ignorante).
Giuro che l'orientamento non era per la "Maschia" figura di avere una DH ma sono innamorato della super escursione degli ammo. Infatti prima di tutto ho scartato tutti gli annunci DH dove non c'era la forca con le doppie piastre...parentesi...ma sono DH anche quelle con forche normali?
Detto questo, riuscireste ad orientarmi su un modello adatto a fare i salti senza sfondarsi e che mi permetta di pedalare anche per un uso più comune? Scusate ma sono ignorante[emoji5]
Se mi indirizzate comincerò ad istruirmi sulle ehm, geometrie (mi metto vergogna a nominare questa parola) e a studiare.
La zappa è ignorante, non la mano che la tiene...ma in questi casi la zappa sono io[emoji23]
Grazie

certo:
ahi 4/500 € da spendere? sei all'inizio della mtb?
restiamo in topic, prenditi una front RR e pedala, hai sicuramente più bici che esperienza, pedala, pedala, pedala, impara, sfasciala e poi passerai ad altro.
andare a lavorare in bici non vuol dire fare mtb...

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Grazie

Non esiste una bici che sale come una xc e scende come una dh, la dh va usata in certi ambiti e se scarti le forcelle con sospensioni a monopiastra è perché fa Figi girare con le dh

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Si la gara di aprile era una GF di tre giri, l'aveva fatta un mio amico. Potrebbe essere quella. Io ero andato a Rovate, altro percorso molto bello se ti piace XC, con alcune discese belle cattive come dovrebbero essere.
Hai una traccia anche di quella?

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.042
5.947
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
quello che fai tu, andare a lavorare con una ebike (ok, la tua è pure taroccata, per stavolta non lo sottolineo! ;-) )
Azz...e meno male che non hai sottolineato[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Front RR? Rock Rider?
E come la mettiamo coi salti, non ci vuole come si chiama...nà full?
Se ad ogni modo voglio restare a spendere (poco adesso) per una più performante da non doverla cambiare dopo aver fatto esperienza (e qui ci ritorno), quali sono le tipologie di MTB che resistono ai salti senza esagerare e che mi ritroverei anche per dopo che ho fatto esperienza?

Esperienza. Da come mi sono presentato e conosciuto e per quello che vi ho sempre raccontanto non è ho.
Ma sono sempre stato scapestrato e sono sicuro che se mi trovassi in percorsi più ripidi, scassati e con panettoni li affronterei da temerario e magari senza neanche farmi molto male, sono sicuro di questo.
Se non prendo una MTB che mi permetta di farlo in sicurezza (saltare, derapare in controsterzo e andare sullo scassato) quando lo farò? A 50 anni e dopo aver speso per cambiare mezzo ogni volta?

Capisci cosa intendo? Riesci ad entrare nella mia ottica e volontà?[emoji6]

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Nessuna scelta scellerata ma ragionata
emoji6.png
Mica tanto secondo me

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Azz...e meno male che non hai sottolineato[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Front RR? Rock Rider?
Se ad ogni modo voglio restare a spendere (poco adesso) per una più performante da non doverla cambiare dopo aver fatto esperienza (e qui ci ritorno), quali sono le tipologie di MTB che resistono ai salti senza esagerare e che mi ritroverei anche per dopo che ho fatto esperienza?

Esperienza. Da come mi sono presentato e conosciuto e per quello che vi ho sempre raccontanto non è ho.
Ma sono sempre stato scapestrato e sono sicuro che se mi trovassi in percorsi più ripidi, scassati e con panettoni li affronterei da temerario e magari senza neanche farmi molto male, sono sicuro di questo.
Se non prendo una MTB che mi permetta di farlo in sicurezza (saltare, derapare in controsterzo e andare sullo scassato) quando lo farò? A 50 anni e dopo aver speso per cambiare mezzo ogni volta?

Nel tuo Commento ci sono troppe contraddizione se sei scapestrato e fai i salti con qualunque bici se non hai tecnica distruggi la mtb è ti fai male, la sicurezza non la fa la mtb ma l'esperienza è non conta quella girata in città, derapare sui sentieri è da criminale rovini le traccie fatte da altri, compri una bici Front anche da am e inizi a pedalare e vedere cosa ti piace fare, devi trovare i percorsi scassati, perché molti confondono percorsi da mtb con percorsi da dh,

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.731
10.268
0
57
vicenza
Visita sito
Bike

Front RR? Rock Rider?

faccio fatica!

e comunque ho pure 52 anni ormai!
derapare in controsterzo non si fa!
se sei capace salti anche con la bdc (vedi Brumotti & c.)
se non sei capace ti fai male, tanto, anche con la DH.
per fare esperienza devi andare in bici, non a lavorare in ciao.
se sei scapestrato, cambia sport, ci si fa male.
che son vecchio l'ho già detto, ma qualche bella discesa, dopo essermi guadagnato la salita, riesco ancora a farla, e nemmeno troppo piano se voglio.

• Mi piace
Reactions: Big Steak One

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.731
10.268
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
Nel tuo Commento ci sono troppe contraddizione se sei scapestrato e fai i salti con qualunque bici se non hai tecnica distruggi la mtb è ti fai male, la sicurezza non la fa la mtb ma l'esperienza è non conta quella girata in città, derapare sui sentieri è da criminale rovini le traccie fatte da altri, compri una bici Front anche da am e inizi a pedalare e vedere cosa ti piace fare, devi trovare i percorsi scassati, perché molti confondono percorsi da mtb con percorsi da dh,

sono stato solo un po più lento a scrivere... ;-)

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.042
5.947
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Infatti quella era la 560 tonino unica nel suo genere, fatto quel prototipo i modelli si sono persi dentro il magazzino area 51, troppo performante, troppo avanti come concetto, il mondo non era pronto

[emoji23] [emoji23] [emoji23] Rosewell
Sto fatto di "Tonino" che mi paragonate a lui mi fa venire in mente una rimasterizzazione di Gig Robot d'Acciaio[emoji23] [emoji23] [emoji23]
Minuto 2:14[emoji23] [emoji23] [emoji23] e se non capite il dialetto ve lo traduco io[emoji6]

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.533
6.849
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0

Front RR? Rock Rider?

full non vuol dire niente ci sono ful da : xc, trail, am, enduro, dh

una am la pedali ancora abbastanza bene, una enduro la pedali se sei allenato una dh non la pedali
salti?
che tipo... già con una AM ti permetti ottimi single track (se hai tecnica), e se non ne hai non è detto che con una enduro andresti più veloce, anzi...
Derapare in controsterzo: hai visto troppi rampage su red bull tv...

sid

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo