• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI VAGANTI! NO FENOMENI PARTE 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
K

Keima

Ospite

Bistecca non è questo il problema, hai postato qui dentro:

meme
Barzellette
Cessi
Donne
Guanti
Moto
Caschi
Cateteri
Video
Esami clinici
Carrelli della spesa
Insegne stradali
Spiagge

Di tutto di piu’, tu in 3 mesi hai la metà dei messaggi di chi stai citando ed e’ dentro da anni! (Quelli poi sono sponsor icnusa)
Non e’ antipatia o altro e’ buon senso e misura, cercare di capire l’indice di gradimento di una community.
Post>gradimento>discussione
Post>non gradito> muore li e stop
Tu no continui a prescindere come un treno! Alla lunga stanca! Così come è successo a Tonino! Puoi essere di spalle larghe quanto vuoi, avrai la giornata no anche tu e coinciderà con la giornata no di qualcun altro che ti dirà e’ una cagata, partirà il flame e i possibili Ban!

K

Keima

Ospite
Non darlo per scontato.
Io ho sempre preferito Shimano.
Qualità molto più consistente e prezzi mooooolto più ragionevoli.
E del pignone da 10 non me ne è mai fregato nulla

Non dirlo... :)
Questa settimana dal sivende ho visto montare 5 xx1 completi in 2 giorni! Era stupito pure lui!
Però se c’e’ una partita di gratta e vinci buoni in giro mi piacerebbe saperlo!

Reactions: Hot

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.276
14.383
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
è così terribile come forcella ?
Non è terribile, è una ottima entry level per uso trail con una buona camera d'aria e un buon "telaio", leggera e abbastanza rigida.
Il damper è di vecchia concezione essendo una forcella entry level, e purtroppo non si può migliorare essendo un design molto semplice a bagno aperto.
I limiti vengono fuori su sentieri particolarmente rotti e lunghi affrontati ad alta velocità.

Intendevo che deve fare miracoli perché,che io sappia, modifiche al damper non se ne possono fare.

Reactions: maxalghi92

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia

mah..ho attacco da 50 e già così la bici si impenna sugli strappi assassini (oggi 3 volte)..la sella è quasi al limite in avanti e avendo i binari in carbonio preferisco avere qualche millimetro di gioco..spesso mentre pedalo mi sento allungato..quindi così recupero 2.5cm in avanti che posso giostrarmi con l'avanzamento sella..poco fa l'ho smonatta per pulizia e manutenzione e ho buttato su al volo un reggi dritto per prova..già dalle prime pedalate mi sono sentito nettamente più a mio agio..tra l'altro già che ci sono vorrei provare un 150mm (se ci sta) così da avere ancora meno intralcio in discesa..

anzi..se qalcuno ha un telescopico dritto da 30.9 da 125 o 150 da scambiare o da vendere,si faccia avanti

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.276
14.383
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Esattamente i problemi che riscontro anche io.
Upgrade, o sostituzione?
Se fai upgrade con charger damper avrai praticamente gli stessi limiti, migliore sicuramente ma comunque niente di speciale.
Il charger è comunque troppo frenato e alla lunga risulta scomodo anche quello, con risultati simili al motion control anche se a memoria lavora più alto.
Il motion control me lo ricordo con zero supporto in frenata, lavora sempre bassa la forcella.
Ma almeno sul charger si può smanettare, quindi devi mettere in conto anche quello.

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.221
8.336
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Ultima modifica:

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino

non che dubito delle tue sensazioni , ci manca , lo sai meglio tu come sei in sella , ma trovo un pò di cose strane nei problemi che descrivi :

hai attacco da 50 , e ti si alza la bike , alchè mi sorgono delle domande :
- perchè lo hai accorciato per peggiorare il suo comportamento ?
- come spessori lo hai già abbassato tutto ?
- hai controbilanciato allargando il manubrio e con un rise inferiore ?

stessa cosa il discorso del reggi :
-se su una specialized ( parlo delle full dalla camber in su stumpy ed enduro vecchie comprese tranne quelle nuove di quest'anno che hanno rifatto come geo ) che sono notoriamente assieme alle cube le bike tra le più corte e compatte ( infatti hanno tutte reggi arretrati appunto ) a cui hai già accorciato lo stem , ti senti sdraiato , non è che hai sbagliato taglia ?

anche perchè la sella la puoi mettere solo nella posizione corretta di pedalata , non avanzare come vuoi , se mi dici che vuoi giostrare e guadagnare 2 cm , allora vuol dire che o la bike è di una taglia troppo grande per tè , o fin'ora hai pedalato sempre nella posizione sbagliata ...
...almeno , ioo traggo queste conclusioni leggendoti

Reactions: maxalghi92

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
E infatti a me i problemi sono usciti recentemente perché dai e dai sto imparando a guidare più velocemente, faccio sentieri più cattivi, e se a marzo sembrava una buona forcella, adesso non più, e lo scassato veloce è esattamente dove la soffro maggiormente.

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia

..allora..la taglia è una M e io sono 170 e pedali a 71.5,quindi giusta
tema attacco da 50:
-accorciato perchè di serie esce da 70 ed era lunghissimo..provato pima 60 e poi 50 e mi trovo meglio con questo
-spessori ho 0.5cm e vado benissimo avendo un rise 20mm
-manubrio allargato di 4cm mantenendo sia rise che upsweep e backsweep uguali

per il tema reggisella:
-in salita devo sempre avanzare col culo è da quando l'ho presa l'anno scorso che sento al sella troppo arretrata..ho fatto varie prove e oggi col reggi dritto mi sembrava di andare meglio

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Per me, ha ha un preciso montaggio, dal minuto 6:02 in avanti

Grazie franz, sono riuscito a montarlo subito dopo aver scritto il messaggio perchè mentre stavo pulendo il pignone da 42 mi sono accorto di un foro più grande degli altri che prima mi era sfuggito...provata e funziona tutto..

Reactions: franz_quattro

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560

Ehilà
anzitutto il DISCALIMER:
Sto nubbio, e quindi non son pratico di questa community che mai (giuro, MAI) vorrei offendere solo perché ancora non ho staccato il pezzo di plasica che sta tra i raggi e la ruota più grande del pignone - giurin giurella, prima di Natale lo faccio a pezzi.

Però

Non era questo dunque il thread dei c@zz@ri? Non era questo il thread dove farla tranquillamente fuori dal vaso (anzi, addirittura meglio se controvento)?

E allora, per tutti i nubbi come e che non si accorgerebbero di un nuovo thread manco se fosse fatto da un'elefantessa del circo Togni in perizoma*, un link qui alle prodezze del BisteccOne farebbe comodo eccome.

Via, non vi piace, non lo clikkate. Ma lasciate ai nubbi di città una chance di dirgli "Whow, a noialtri incompetenti sembri quasi bravo davvero, 'SticcOne" e "Se ce l'hai fatta tu, in quel modo lì, ce la possiamo fare tutti"

No?!

*
cit ma privatissima - impossibile che la capiate. Sappiate che a quella dovreste sbellicarvi dalle risa. E no, non la posso spiegare: sono pur sempre sposato, e lo era pure il malcapitato del giro da cui discende questa cit...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo