Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI VAGANTI! NO FENOMENI PARTE 6

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
No, no, no, no, no, non e un collezionista. Compra quello che ha piu fama, o sente parlare di piu, in quel preciso momento. Non ha la minima conoscenza tecnica o storica. Non ha una linea o logica di collezione a parte quella di vantarsi.
Sente parlare che la R1 e la moto migliore. La compra e la lascia li. Ti piacciono le R1 da collezionarle? Trovi dal primo modello del 98 e tutte le serie innovative in seguito. Almeno cosi capisco io una collezione.
Chi al pane non ha i denti (cit.)
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.426
6.688
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Spero mi concederai che alla mia veneranda età sia capace di valutare cosa mi piace e come voglio spendere i miei soldi senza che qualcuno mi dica che trova gradevole un oggetto o un altro.
Non ho bisogno che qualcosa piaccia a qualcun altro per farmelo piacere, visto che sono stato dotato di un cervello e di un senso estetico, e che mi piace usare entrambi a mio (insindacabile) giudizio.

Vedi, @sideman ho sempre apprezzato ciò che scrivi quando si parla qui sul forum... potrei fare un parallelo con un amico che, a un tratto, si è innamorato. Che non sente ragioni, che stravede per la persona (o l'oggetto) di cui si è innamorato senza ascoltare il giudizio degli amici che ha intorno. Che ragiona più con il c...uore che con il cervello, da quanto è preso da ciò di cui si è innamorato.
Gli altri allora accettano la cosa nel suo contesto, perchè in fondo capiscono che l'amico ha perso la testa. Ma non si può esagerare... non è che puoi presentare qualcosa brutto come una scoreggia vestita e farcela apparire come un oggetto di design che dovrebbe trovare posto al MOMA di NY.
Ti piace quella e-bike? Son contento. E ti auguro di potertela acquistare prima possibile e di divertirti infinitamente.
Ma dire che uno non capisce perchè odia le e-bike, un altro non capisce perchè ha una bici diversa, un altro ancora perchè non ha gusti uniformati alla massa della community (ma de che?) ... ti fa apparire un poco paranoico.
Con immutato rispetto.

a me pare che qui si faccia a non intendersi...

ho mai cercato di farti cambiare idea?
Io da un pò sto seguendo molto da vicino il mondo dell'e.bike e ti dico che in quel mondo la Thok è considerata una bike che ha dalla sua oltre che eccellenti caratteristiche, anche la linea in quanto sono riusciti a rendere una sgraziata non integrata, sinuosa e non sgraziata.
Poi a te può non piacere, può fare schifo...non c'è niente di male, è l'approccio che è differente...
Io posso anche pensare che un edificio di Fuksas a me fa cagare...ma questo non cambia come poi venga apprezzato nel mondo e ti dico di più...se a me fa cagare per come sono io cerco di informarmi e di capire perchè per la comunità è cmq riconosciuto bello o apprezzabile.

Tornando al caso specifico, quella MTB è stata disegnata oltre che da Drudi (di cui tutti spero conosciamo i meriti nel campo) anche dall'ufficio stile Ducati... ovvero un ufficio stile che negli ultimi tempi ha sfornato mezzi esteticamente universalmente riconosciuti come belli e intriganti.
Chiaro, non vuol dire che tutto sia bello, ma almeno a me mi metterebbe una pulce nell'orecchio...poi non è che devo cambiare opinione ma solamente di essere conscio di andare controcorrente.
Tutto qui, ognuno ha le sue idee ed i suoi gusti ed è giusto che non li cambi perchè glielo dicono altri o perchè non sono in linea con i gusti in generale, basta però sapere quali sono le posizioni...se a me piace questa Thok e e te fa cagare...sono due pareri assolutamente degni entrambi...con la differenza che chi è leggermente fuori dal coro sei tu, sempre che si capisca cosa vuol dire essere fuori dal coro...

Sinceramente non vedo motivi di discussione...?

sid
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.426
6.688
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
2MQP8.png


p.s.
@Don Juan uno "stica" sta bene con tutto :smile:

per un momento ho avuto il dubbio di essere entrato nel forum del vaticano...
cioè ... se mi levano esticazzi....
esticazzi!!!!!
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Effettivamente i quadri di piCazzo fanno cacare, eppure a qualcuno piacciono!
Anche il Carpez, il mio falegname con 30 mila lire le fa meglio...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
a me pare che qui si faccia a non intendersi...
ho mai cercato di farti cambiare idea?
No, ma stai velatamente dando del c......e a chi ha idee diverse da te e dalla massa cantante
Drudi (di cui tutti spero conosciamo i meriti nel campo) anche dall'ufficio stile Ducati...
Non ho idea di chi sia. Ho vissuto fino alla mia età senza saperlo e conto di terminare la mia esistenza senza scompormi. Ma cosa mi interessa chi l'ha disegnata? La fa più bella per questo?
Ma perchè continui a dire che tutti quelli che la pensano diversamente da te sono fuori dal coro?
E perchè dovrei cantare nel coro? Ci mettiamo tutti una bella uniforme e inneggiamo al dittatore estetico del cazzo?
E perchè non dovrei capire cosa significhi essere fuori dal coro? Hai un tale basso giudizio dei tuoi interlocutori?
Ma allora meglio smetterla qui, si vede che non siamo al tuo livello. Se vogliamo passare alle offese però chiariamoci subito, perchè finora c'era un'atmosfera di rispetto reciproco.
Io da un pò sto seguendo molto da vicino il mondo dell'e.bike e ti dico che in quel mondo la Thok è considerata una bike che ha dalla sua oltre che eccellenti caratteristiche, anche la linea in quanto sono riusciti a rendere una sgraziata non integrata, sinuosa e non sgraziata.
Io leggo tutto quanto posso sull'argomento da un paio di anni. Facendomi gli affari miei e sviluppando le mie opinioni. Fuori dal gregge, magari.
Ho visto valutare la Thok per le caratteristiche tecniche (indiscusse, magari) e tu che bazzichi da pochi mesi sei invece incantato da questi giudizi... non avrai un problema di autoplagio?
Magari prova ad affinare le tue capacità critiche... invece di berti come ambrosia ciò che pensano gli altri...
... e senza offesa, sia chiaro
 
Ultima modifica:

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
No, no, no, no, no, non e un collezionista. Compra quello che ha piu fama, o sente parlare di piu, in quel preciso momento. Non ha la minima conoscenza tecnica o storica. Non ha una linea o logica di collezione a parte quella di vantarsi.
Sente parlare che la R1 e la moto migliore. La compra e la lascia li. Ti piacciono le R1 da collezionarle? Trovi dal primo modello del 98 e tutte le serie innovative in seguito. Almeno cosi capisco io una collezione.
Io mi sfonderi il culo a furia di starci su a tutte.
Non sopporto invece ci snobba a prescindere e magari sono i primi che sbavano dietro cose che non possono permettersi.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
a me pare che qui si faccia a non intendersi...

ho mai cercato di farti cambiare idea?
Io da un pò sto seguendo molto da vicino il mondo dell'e.bike e ti dico che in quel mondo la Thok è considerata una bike che ha dalla sua oltre che eccellenti caratteristiche, anche la linea in quanto sono riusciti a rendere una sgraziata non integrata, sinuosa e non sgraziata.
Poi a te può non piacere, può fare schifo...non c'è niente di male, è l'approccio che è differente...
Io posso anche pensare che un edificio di Fuksas a me fa cagare...ma questo non cambia come poi venga apprezzato nel mondo e ti dico di più...se a me fa cagare per come sono io cerco di informarmi e di capire perchè per la comunità è cmq riconosciuto bello o apprezzabile.

Tornando al caso specifico, quella MTB è stata disegnata oltre che da Drudi (di cui tutti spero conosciamo i meriti nel campo) anche dall'ufficio stile Ducati... ovvero un ufficio stile che negli ultimi tempi ha sfornato mezzi esteticamente universalmente riconosciuti come belli e intriganti.
Chiaro, non vuol dire che tutto sia bello, ma almeno a me mi metterebbe una pulce nell'orecchio...poi non è che devo cambiare opinione ma solamente di essere conscio di andare controcorrente.
Tutto qui, ognuno ha le sue idee ed i suoi gusti ed è giusto che non li cambi perchè glielo dicono altri o perchè non sono in linea con i gusti in generale, basta però sapere quali sono le posizioni...se a me piace questa Thok e e te fa cagare...sono due pareri assolutamente degni entrambi...con la differenza che chi è leggermente fuori dal coro sei tu, sempre che si capisca cosa vuol dire essere fuori dal coro...

Sinceramente non vedo motivi di discussione...?

sid
No, ma stai velatamente dando del c......e a chi ha idee diverse da te e dalla massa cantante

Non ho idea di chi sia. Ho vissuto fino alla mia età senza saperlo e conto di terminare la mia esistenza senza scompormi. Ma cosa mi interessa chi l'ha disegnata? La fa più bella per questo?
Ma perchè continui a dire che tutti quelli che la pensano diversamente da te sono fuori dal coro?
E perchè dovrei cantare nel coro? Ci mettiamo tutti una bella uniforme e inneggiamo al dittatore estetico del cazzo?
E perchè non dovrei capire cosa significhi essere fuori dal coro? Hai un tale basso giudizio dei tuoi interlocutori?
Ma allora meglio smetterla qui, si vede che non siamo al tuo livello. Se vogliamo passare alle offese però chiariamoci subito, perchè finora c'era un'atmosfera di rispetto reciproco.

Io leggo tutto quanto posso sull'argomento da un paio di anni. Facendomi gli affari miei e sviluppando le mie opinioni. Fuori dal gregge, magari.
Ho visto valutare la Thok per le caratteristiche tecniche (indiscusse, magari) e tu che bazzichi da pochi mesi sei invece incantato da questi giudizi... non avrai un problema di autoplagio?
Magari prova ad affinare le tue capacità critiche... invece di berti come ambrosia ciò che pensano gli altri...
... e senza offesa, sia chiaro
Ragazzi ma quando avrete finito...è vero che vi stringerete la mano davanti a una birra?[emoji22]
Vi conosco da molto poco, anzi da niente, però non vi ho mai sentito affrontarvi così, tra di voi...
Andiamo invece tutti insieme a rompere il culo a qualche (altro) c......e [emoji123] [emoji6] e ridiamoci su.
Dai @franz_quattro è il tuo momento, trovaci un 3d su cui sfogare[emoji6] [emoji5]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
2MQP8.png


p.s.
@Don Juan uno "stica" sta bene con tutto :smile:

Ma non dimentichiamoci l'evergreen "mecojoni", romanissimo ma che sta bene su tutto.


@Hot "dittatore estetico del cazzo" mi ha fatto ribaltare dal ridere :smile::smile::smile:

E comunque secondo me è un fatto che in stile e design gli italiani fanno il popò a strisce a tutti quanti. ;-)
Quanto al "bello" e alla sua oggettività/soggettività mi permetto una riflessione, visto che in qualche modo ho avuto spesso a che farci relativamente all'aspetto artistico.
In qualche modo il "bello" evolve, con canoni che variano nel tempo: tuttavia per ogni tempo ci sono canoni che in qualche modo "oggettivizzano" la bellezza, almeno per quel tempo.
Ad esempio, in età greco classica il "bello" era l'arte che riproducesse in modo idealmente perfetto le forme della natura. In età medievale il "bello" doveva rimandare a qualcosa di trascendente, di "oltre", sottolineando alcuni aspetti estetici piuttosto che altri, in età contemporanea spesso il "bello" è qualcosa che stupisce, che faccia colpo e che sia "nuovo", che sperimenti e vada oltre a tutti i costi.
Facendo un esempio forse più familiare a tutti voi: le donne nell'ultimo secolo sono cambiate spesso sia nel linguaggio della moda, sia nelle forme e nelle curve considerate "ideali".
Ma perché accapigliarsi? Il vero dilemma non è la bellezza, l'oggettività o la soggettività. Che siano opere d'arte, belle donne o biciclette il problema è sempre solo uno: costano tutte troppo. :))):
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.196
8.320
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Ma non dimentichiamoci l'evergreen "mecojoni", romanissimo ma che sta bene su tutto.


@Hot "dittatore estetico del cazzo" mi ha fatto ribaltare dal ridere :smile::smile::smile:

E comunque secondo me è un fatto che in stile e design gli italiani fanno il popò a strisce a tutti quanti. ;-)
Quanto al "bello" e alla sua oggettività/soggettività mi permetto una riflessione, visto che in qualche modo ho avuto spesso a che farci relativamente all'aspetto artistico.
In qualche modo il "bello" evolve, con canoni che variano nel tempo: tuttavia per ogni tempo ci sono canoni che in qualche modo "oggettivizzano" la bellezza, almeno per quel tempo.
Ad esempio, in età greco classica il "bello" era l'arte che riproducesse in modo idealmente perfetto le forme della natura. In età medievale il "bello" doveva rimandare a qualcosa di trascendente, di "oltre", sottolineando alcuni aspetti estetici piuttosto che altri, in età contemporanea spesso il "bello" è qualcosa che stupisce, che faccia colpo e che sia "nuovo", che sperimenti e vada oltre a tutti i costi.
Facendo un esempio forse più familiare a tutti voi: le donne nell'ultimo secolo sono cambiate spesso sia nel linguaggio della moda, sia nelle forme e nelle curve considerate "ideali".
Ma perché accapigliarsi? Il vero dilemma non è la bellezza, l'oggettività o la soggettività. Che siano opere d'arte, belle donne o biciclette il problema è sempre solo uno: costano tutte troppo. :))):
2MRap.png
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.875
10.489
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Ci sono dei "canoni di bellezza" riconosciuti universalmente. Sia che si parli di moda, sia che si parli di edilizia, sia che si perli di design industriale, sia che si parli di arte. E questi sono fattori oggettivi.
Invece ciò che piace è sicuramente soggettivo.
@sideman dice che la THOK è bella perchè, rispetto alle E.bike con batteria estetica, in questa sono stati applicati degli aspetti di design e di tecnica che la rendono "bella" secondo quei canoni.
@Hot invece dice che a lui non piace, ed è la sua opinione soggettiva, ma non per questo nega quello che dice @sideman
Per cui non vi incazzate e una riga di birre la offro io. Venite in Veneto???
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo