DECATHLON E LE ALTRE E..VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI VAGANTI! NIENTE PIPPONI! PARTE 9

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Io quando metto mano ai componenti, specialmente se cosi costosi, ci penso 20 volte prima di fare qualcosa per paura di combinare la cazzata, eppure un po di esperienza ormai ce l'ho.
Evidentemente c'è chi sta proprio bene, freni da 350, li taglio in qualche modo, wd40 e via...boh
Esatto...
Si vede che ha soldi che avanzano.

Freni tra i più costosi del mercato per una bici che montava i Tektro da 75 euro.
Comprati senza documentarsi e rimaneggiati all'arrivo.
Ora se Hope non riconosce la garanzia, sai le risate?

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.276
14.383
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Esatto...
Si vede che ha soldi che avanzano.

Freni tra i più costosi del mercato per una bici che montava i Tektro da 75 euro.
Comprati senza documentarsi e rimaneggiati all'arrivo.
Ora se Hope non riconosce la garanzia, sai le risate?
Ma garanzia per cosa? Avrà dell'aria nella pinza 90%

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.276
14.383
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Cioè di cagate ne ha fatte troppe per pensare che sia un difetto del freno, guardo alle probabilità. Tra l'altro si sente pure offeso se consigli meccanico :)

• Mi piace
Reactions: Hot

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.731
10.268
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Io quando metto mano ai componenti, specialmente se cosi costosi, ci penso 20 volte prima di fare qualcosa per paura di combinare la cazzata, eppure un po di esperienza ormai ce l'ho.
Evidentemente c'è chi sta proprio bene, freni da 350, li taglio in qualche modo, wd40 e via...boh
Il WD40 sta bene su tutto, come un tubino nero di Chanel! ;-)

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
Giorno! Ogni tanto mi torno a fare sentire ..
Ad ogni modo volevo chiedere chi sa dirmi ( magari @Tc70 pedia) cosa è questo...
IMG_20190805_192930.jpg IMG_20190805_192930.jpg
Mi sono fatto un idea da quello che c'è scritto sotto.. ma non ho capito con esattezza per cos'è la trappola..

Allegati

• IMG_20190805_192941.jpg
    IMG_20190805_192941.jpg
    297,2 KB · Visite: 13

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.547
15.808
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Giorno! Ogni tanto mi torno a fare sentire ..
Ad ogni modo volevo chiedere chi sa dirmi ( magari @Tc70 pedia) cosa è questo...
Vedi l'allegato 280668 Vedi l'allegato 280668
Mi sono fatto un idea da quello che c'è scritto sotto.. ma non ho capito con esattezza per cos'è la trappola..

Esatto,sono trappole,probabilmente a feromoni,per monitorare la diffusione di qualche specie dannosa per le piante,ma ignoro la specie in studio. ;-)

• Mi piace
Reactions: Dandy.23

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
Esatto,sono trappole,probabilmente a feromoni,per monitorare la diffusione di qualche specie dannosa per le piante,ma ignoro la specie in studio. ;-)
Non so dirti molto altro.. so che all interno c'era tipo una busta gialla...
Che possa essere legato anche a Vaia? In quella zona ci sono parecchi alberi caduti..

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.547
15.808
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Non so dirti molto altro.. so che all interno c'era tipo una busta gialla...
Che possa essere legato anche a Vaia? In quella zona ci sono parecchi alberi caduti..

La busta gialla sono quasi certo sian feromoni...non credo sia da collegare a Vaia...a meno che qualche studioso ha appurato che buona parte degli alberi caduti siano 'cariati' e quindi più deboli strutturalmente,ma a me risulta invece che le piante siano sane ed in buona salute,solo che un tornado cosi non se lo aspettava nessuno,secondo me stan monitorando una qualche specie,probabilmente dannosa per le colture, al di la dei boschi,ma sono solo ipotesi,dovrei sentire sentire qualcuno prima di esserne certo...grazie dei Like ;-)

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
La busta gialla sono quasi certo sian feromoni...non credo sia da collegare a Vaia...a meno che qualche studioso ha appurato che buona parte degli alberi caduti siano 'cariati' e quindi più deboli strutturalmente,ma a me risulta invece che le piante siano sane ed in buona salute,solo che un tornado cosi non se lo aspettava nessuno,secondo me stan monitorando una qualche specie,probabilmente dannosa per le colture, al di la dei boschi,ma sono solo ipotesi,dovrei sentire sentire qualcuno prima di esserne certo...grazie dei Like ;-)
Figurati! Meritati!! Come sempre del resto...
Boh non so.. mi ricordo che dicevano dopo il disastro che il vero problema era il rischio di diffondersi di malattie o cose simili... Purtroppo ho una memoria da criceto ..
...
Ha!! Ecco!! Era il bostrico.. (guardato su internet:oops:)

Effettivamente lì ci sono anche parecchi larici..
Allora si potrebbe essere legato..
Grazie ancora @wiki... No ops.. @Tc70 :mrgreen:

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.547
15.808
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Figurati! Meritati!! Come sempre del resto...
Boh non so.. mi ricordo che dicevano dopo il disastro che il vero problema era il rischio di diffondersi di malattie o cose simili... Purtroppo ho una memoria da criceto ..
...
Ha!! Ecco!! Era il bostrico.. (guardato su internet:oops:)

Effettivamente lì ci sono anche parecchi larici..
Allora si potrebbe essere legato..
Grazie ancora @wiki... No ops.. @Tc70 :mrgreen:

Ecco,le piante son cariate...il Bostrico, in effetti provoca ingenti danni,ma questo da sempre,ce se ne è accorti particolarmente ora, dopo il disastro,ma il Bostrico,assieme ad altre specie Xilogage nei boschi ci son sempre state,ancora prima che si iniziasse a studiarle...;-)

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Allora...tanto per dire qualcosa anch'io e inerente ad una particolare domanda,uno dei più bei giri fatti nelle mie zone è questo,che ho denominato il giro delle ''Piccole dolomiti bresciane'...fatto con amici miei e anche forumendoli...

Vedi l'allegato 280670 Vedi l'allegato 280671 Vedi l'allegato 280672 Vedi l'allegato 280673 Vedi l'allegato 280674 Vedi l'allegato 280675 Vedi l'allegato 280676 Vedi l'allegato 280677 Vedi l'allegato 280678
Belle foto, sono passato qualche giorno fa da quelle parti in bdc e ho visto dei bei posti li nei dintorni, magari se mi parte l'embolo prendo la mtb e ci passo, anche se come minimo mi saltano fuori 150 km.
Hai per caso una traccia del percorso? cosi tanto per farmi un idea di cosa mi salterebbe fuori come km e dislivello

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.992
10.091
0
Visita sito
Allora...tanto per dire qualcosa anch'io e inerente ad una particolare domanda,uno dei più bei giri fatti nelle mie zone è questo,che ho denominato il giro delle ''Piccole dolomiti bresciane'...fatto con amici miei e anche forumendoli...

Vedi l'allegato 280670 Vedi l'allegato 280671 Vedi l'allegato 280672 Vedi l'allegato 280673 Vedi l'allegato 280674 Vedi l'allegato 280675 Vedi l'allegato 280676 :mrgreen: Vedi l'allegato 280677 Vedi l'allegato 280678
Tu sei quello dietro la ragazza, vero?
@Zeus78 ammira!
IMG_20190805_200233.jpg

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.547
15.808
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Belle foto, sono passato qualche giorno fa da quelle parti in bdc e ho visto dei bei posti li nei dintorni, magari se mi parte l'embolo prendo la mtb e ci passo, anche se come minimo mi saltano fuori 150 km.
Hai per caso una traccia del percorso? cosi tanto per farmi un idea di cosa mi salterebbe fuori come km e dislivello

Allora il giro che mi son creato è di circa 43km con 1650 + circa, non ho una vera traccia,ma posso farti vedere questa:

IMG-20190629-WA0060.jpg IMG-20190629-WA0018.jpg

La partenza è dal parcheggio di Vestone,si prosegue fino a Forno d'Ono,dove poi a Dx si prosegue per il N° 2 (verde) direzione Rif.Amici miei dove poi si prosegue e lo si tiene fino a Selva/Zenofer arrivando all'altro rif. Piccole Dolomiti,dove poi proseguirai su asfalto fino alla frazione di Bisenzio,sali sali fino allo scollinamento dove c'è una pozza sulla dx, del bestiame,da li discesa (cartello stradale bianco Pertica Bassa), fino ad arrivare al tornante che indica sulla Sx Passata.Monte Zovo N° 3 (arancio) fai il bosco su e giù fino a tornare su asfalto in discesa lunga che ti porterà a Levrange per poi tornare a Vestone,se non perdi di vista i cartelli è matematico portarlo a termine ;-)

Sabato se tutto va bene ,vado a provare il n°5 Pian del Bene - Pezzeda...dicono essere molto impegnativo...28km 1500+ con tratti al 25%...poi vedo se collegarlo all'altro e far un trail tosto da 2 gg...visto che i rifugi non mancano,bellissimo l'Amici miei ;-)

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Allora il giro che mi son creato è di circa 43km con 1650 + Non ho una vera traccia,ma posso farti vedere questa:

Vedi l'allegato 280684 Vedi l'allegato 280685

La partenza è dal parcheggio di Vestone,si prosegue fino a Forno d'Ono,dove poi a Dx si prosegue per il N° 2 (verde) direzione Rif.Amici miei e lo si tiene fino a Selva/Zenofer arrivando all'altro rif. Piccole Dolomiti,dove poi proseguirai su asfalto fino alla frazione di Bisenzio,sali sali fino allo scollinamento dove c'è una pozza sulla dx, del bestiame,da li discesa fino ad arrivare al tornante che indica sulla Sx Passata.Monte Zovo N° 3 (arancio) fai il bosco su e giù fino a trornare su asfalto in discesa lunga che ti porterà a Levrange per poi tornare a Vestone,se non perdi di vista i cartelli e matematico portarlo a termine ;-)

Sabato se tutto va bene ,vado a provare il n°5 Pian del Bene - Pezzeda...dicono essere molto impegnativo...28km 1500+ con tratti al 25%...poi vedo se collegarlo all'altro e far un trail tosto da 2 gg...visto che i rifugi non mancano,bellissimo l'Amici miei ;-)
Grazie, domani ci do un occhiata anche con garmin connect e strava

• Mi piace
Reactions: Tc70
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo