DECATHLON E LE ALTRE E..VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI VAGANTI! NIENTE PIPPONI! PARTE 9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
  • Mi piace
Reactions: Don Juan

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.766
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Certamente dipenderà dal peso/volume dell'imballaggio dell'articolo.
Per delle ginocchiere?
Improbabile. Con altri articoli anche più voluminosi ci sono i soliti 6 euro
Più facile che ci sia un problema di compilazione delle pagine del sito.
Magari hanno in mente di aumentare le spese di spoedizione, ma non da tutte le pagine il link porta alla tabella costi corretta
 

Banana667

Banana diabolica
5/11/17
311
151
0
Sardegna
www.hwreload.it
Bike
BTwin RR520 - YT Noton 2.0 Comp
Per delle ginocchiere?
Improbabile. Con altri articoli anche più voluminosi ci sono i soliti 6 euro
Più facile che ci sia un problema di compilazione delle pagine del sito.
Magari hanno in mente di aumentare le spese di spoedizione, ma non da tutte le pagine il link porta alla tabella costi corretta

Saranno delle ginocchiere della taglia di Golia :spetteguless:

Direi che ha ragione Hot.
Se nei parametri dell'articolo il programma di calcolo prende le dimensioni e il peso che sono stati inseriti, che non necessariamente conosciamo o corrispondono a quelli scritti in descrizione, il calcolo delle spese di spedizione viene automatico in base alla fascia di peso/volume in cui ricade (ci son le tabelle e se un articolo pesa 2 grammi ma occupa 1 metro cubo ricade in quella categoria e viceversa anche un articolo che pesa 20kg ma occupa 10cm di dimensione sui 3 assi ricade nella categoria di peso/volume per l'eccesso...). Magari la scatola delle ginocchiere è davvero voluminosa e quindi il calcolo è giusto :mrgreen: .
 
Ultima modifica:

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.766
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Direi che ha ragione Hot.
Se nei parametri dell'articolo il programma di calcolo prende le dimensioni e il peso che sono stati inseriti, che non necessariamente conosciamo o corrispondono a quelli scritti in descrizione, il calcolo delle spese di spedizione viene automatico in base alla fascia di peso/volume in cui ricade (ci son le tabelle e se un articolo pesa 2 grammi ma occupa 1 metro cubo ricade in quella categoria e viceversa anche un articolo che pesa 20kg ma occupa 10cm di dimensione sui 3 assi ricade nella categoria di peso/volume per l'eccesso...).
Va però sottolineato che CRC non ha mai avuto una politica aziendale con un prezzo di spedizione differenziato in funzione di peso/volume, come invece fanno solitamente i corrieri. Sarebbe una assoluta novità.
E ti parlo come cliente di un bel tot di ordini negli ultimi xx anni...
Sono più propenso a credere a un errore di programmazione
 
  • Mi piace
Reactions: Banana667

Banana667

Banana diabolica
5/11/17
311
151
0
Sardegna
www.hwreload.it
Bike
BTwin RR520 - YT Noton 2.0 Comp
Va però sottolineato che CRC non ha mai avuto una politica aziendale con un prezzo di spedizione differenziato in funzione di peso/volume, come invece fanno solitamente i corrieri. Sarebbe una assoluta novità.
E ti parlo come cliente di un bel tot di ordini negli ultimi xx anni...
Sono più propenso a credere a un errore di programmazione

Allora è strano. Io con la mia sfortuna ne trovai più di uno di articolo col prezzo della spedizione sballato. Ma parlo dell'ultimo periodo, ultimi 2 anni. Alla fine, l'unico modo per avere delucidazioni rimane mandagli una mail. Però mi ricordo anche quando avevano sbagliato i prezzi dei telai Vitus, non ne avevo ordinato uno a 249 euro perché sapevo che avrebbero annullato l'ordine :D ...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.766
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Devo ricredermi e smentire il mio messaggio precedente, riportato poco sopra.
Sto facendo delle simulazioni con articoli tra i più vari di dimensioni ingombranti (anche se non pesanti) tipo borse e cestini da bici.
Le spese di spedizione sembrano decisamente correlate al volume (molto più che al peso).
In alcuni casi anche fino a 10 euro per un cestino

Rimane il dubbio sulle ginocchiere scelte da @sideman che non sembrano proprio molto più ingombranti della media.
Magari è solo colpa di un packaging esagerato :-)
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.141
6.427
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Devo ricredermi e smentire il mio messaggio precedente, riportato poco sopra.
Sto facendo delle simulazioni con articoli tra i più vari di dimensioni ingombranti (anche se non pesanti) tipo borse e cestini da bici.
Le spese di spedizione sembrano decisamente correlate al volume (molto più che al peso).
In alcuni casi anche fino a 10 euro per un cestino

Rimane il dubbio sulle ginocchiere scelte da @sideman che non sembrano proprio molto più ingombranti della media.
Magari è solo colpa di un packaging esagerato :-)

sono le M, ora provo con la Small....
:balla-co:

penso tu abbia ragione, ma non mi piace affatto il comportamento, sono un affezionato di CRC da più di 10 anni e li ho sempre portati in palmo di mano, nonostante le spedizioni un pò lunghette, il pakaging ridicolo e molte volte gli sconti solo virtuali... però questa cosa mi piace veramente poco

sid
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.141
6.427
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ero molto indeciso se prenderle,
ero infatuato più per via dello sconto che altro, le ginocchiere le ho, ma volevo provarne un paio come queste più leggere e pratiche magari per pedalarci anche (mentre le mie o'neil le abbasso in discesa), considerando che c'era anche l'incognita della misura non essendo adjustable sperando che le M non mi calino....
A questo punto per principio non le prendo, almeno fino a quando non mi servirà qualche cosa per arrivare alle 49
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.216
14.236
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Buon lavoro cazzari, fate salire il PIL anche per me
0a6edd66ae884c3d27fcd4d7a557cef4.jpg
6c194064311ec8fac303ecdd7ef8a3b1.jpg
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.912
5.857
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo